vecchia scott, single speed o monocorona?

lupocerviero

Biker ultra
ciao a tutti,
di recente mi è tornata la voglia di mtb dopo un lungo abbandono e dopo aver letto troppe cose su questo forum, in preda ad un "ponderato" acquisto compulsivo,
ho comprato una bici nuova, semplicemente un'astronave x quelli che erano rimasti i miei riferimenti da ragazzo!
poi per ingannare l'attesa, ho certato la vecchia scott che avevo abbandonato ed analizzandola a mente fredda, non mi è sembrata proprio un ferro vecchio!
ho abbozzato una pulita, sono andato dall'amico esperto che tutti abbiamo e...
copertoni e camere d'aria nuovi, cavi nuovi, catena nuova, cambio e deragliatore puliti, registrati ed affogati nello svitol, freni smollati, puliti, lubrificati e registrati!
sapete che non è malaccio?
con i pedali pesa poco più di 14kg, tenendo presente che i copertoni sono dei coticoni da 1kg l'uno...
corone 48-38-28, pignoni da 32 a scendere, ma non li ho segnati.
la mia idea sarebbe quella di ripristinare al meglio la bici per farne un muletto da asfalto, qualcosa di scorrevole (quindi ho sbagliato copertoni) e da poter lasciare in giro x la città (Salerno).
prima di smontare, sgrassare e lucidare tutto, sarei grato a chi mi potesse aiutare a mettere su un programmino degli interventi da eseguire.
trattandosi di un buon telaio cr-mo tange, avevo ipotizzato x lo svecchiamento, di riverniciarlo nero opaco, o magari a polvere, sella e manopole bianche, via il manettino di sx, a dx grip shift e gomme semi slick...
ovviamente tutto nella massima economia!
 

Allegati

  • 20130608_120908.jpg
    60,1 KB · Visite: 60
  • 20130611_104231.jpg
    61,5 KB · Visite: 43
  • 20130611_104016.jpg
    62,6 KB · Visite: 39
  • 20130611_104023.jpg
    62,1 KB · Visite: 41
  • 20130611_104133.jpg
    64,2 KB · Visite: 34

cyb

Biker popularis
17/10/09
55
0
0
Verde Umbria
Visita sito
io non la toccherei.
se ti serve un muletto "cittadino" o per girare su asfalto, questa va bene.