Vecchia mtb, tubo forcella con interno 21mm: che fare?

magnet

Biker novus
17/7/13
13
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta qui perchè sto rimettendo in sesto la mia vecchia mtb da usare come bici nel quotidiano (avevo una splendida cube che usavo per uscite più tecniche ma me l'hanno fregata poche settimane fa.....).

Ora, tralasciando per il momento altre parti, vorrei un consiglio sullo sterzo. La mtb ha forcella rigida con interno da 21 mm . Peccato mi sia accorto della cosa solo oggi dopo che, tornato dal decathloncon il mio bell'adattatore da 1 pollice ad 1 pollice e 1/8, sono rimasto malissimo nel notare come non entrasse nel tubo della forcella!

Allora ho scoperto (tardi) che il più delle volte le vecchie forcelle filettate avevano interno da 22 mm, mentre ovviamente la mia è la più rara 21...

Insomma, vorrei montare un adattatore ahead ma sto impazzendo, sembra che da 21 non esista nulla. :nunsacci:

Possibile che debba essere costretto ad usare la vecchia pipa che, tra l'altro, ospita solo manubri da 25,4 mm??

Voi che ne pensate? Visto il valore della mtb, mi sembra troppo stupido comprare forcella nuova solo per questo....!
 

Salvadi

Biker novus
14/7/13
12
0
0
Carpacco
Visita sito
Risposta de neofita mtb ma da 20'anni che faccio il metalmeccanico : la forcella non entra nel telaio o non entra tramite la boccola?
Perche' nel secondo caso se conosci qualche tornitore potresti farti fare la boccola su misura..
 

magnet

Biker novus
17/7/13
13
0
0
Milano
Visita sito
no la forcella è ok, fa parte del telaio. è l'adattatore che non entra nel tubo forcella.
l'addattatore è questo sotto, ha parte più in basso di 22 mm, l'interno del tubo forcella è 21 :(


n6vyms.jpg
 

magnet

Biker novus
17/7/13
13
0
0
Milano
Visita sito
sì, in effetti basterebbe rifinire la parte bassa del tubo e farla passare da 22 a 21... però sono nuovo a milano, non consco un tornitore.
in caso lo trovassi, quanto potrebbe chiedermi?
la bici vale davvero poco! :)

grazie!
 

magnet

Biker novus
17/7/13
13
0
0
Milano
Visita sito
ti ringrazio ma purtroppo sei lontanuccio!
sembra una cosa da nulla ma senza attrezzi adeguati per me è impossibile.

piuttosto spero che qualcuno mi dia indicazioni su dove trovare un adattatore da 21mm e non quelli standard da 22.

certo che sfiga ad avere la larghezza non standard! :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo