Vecchia Mtb, che si fa?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo Maltagliati

Biker novus
24/6/15
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!
sono nuovo in questo forum, ma da anni lo spulcio e ho avuto modo di imparare parecchio.
questo è il mio primo post, siate clementi se non sono un grande esperto, ma sono qui apposta.
la situazione è questa, avevo da 5 anni un Bianchi ruck 2800, niente di eccezionale ma ha sempre fatto il suo dovere egregiamente, mai un problema solo soddisfazioni.
dico "avevo" perchè un paio di settimane fa mi è stata rubata.
essendo a corto di soldi ho recuperato da un parente una vecchia mtb, Le Run, anni 90, una transenna con le ruote, e pure di un colore imbarazzante.
ma l'importante è pedalare no?
beh data la scarsità di pecunia in cui mi trovo volevo qualche dritta su cosa farne di questo ferrovecchio.
l'idea sarebbe:
una bella riverniciata
registrare cambio, freni ecc
(tutta roba che riesco a fare da me e con spesa minima)
cambiare manubrio (ora è dritto e non mi ci trovo)
ammortizzarla?
per ora ha una forcella fissa, e ogni buca è una martellata

altri upgrade da consigliarmi?
qualcuno ha già fatto lavori simili?
vale la pena?

grazie!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno a tutti!
sono nuovo in questo forum, ma da anni lo spulcio e ho avuto modo di imparare parecchio.
questo è il mio primo post, siate clementi se non sono un grande esperto, ma sono qui apposta.
la situazione è questa, avevo da 5 anni un Bianchi ruck 2800, niente di eccezionale ma ha sempre fatto il suo dovere egregiamente, mai un problema solo soddisfazioni.
dico "avevo" perchè un paio di settimane fa mi è stata rubata.
essendo a corto di soldi ho recuperato da un parente una vecchia mtb, Le Run, anni 90, una transenna con le ruote, e pure di un colore imbarazzante.
ma l'importante è pedalare no?
beh data la scarsità di pecunia in cui mi trovo volevo qualche dritta su cosa farne di questo ferrovecchio.
l'idea sarebbe:
una bella riverniciata
registrare cambio, freni ecc
(tutta roba che riesco a fare da me e con spesa minima)
cambiare manubrio (ora è dritto e non mi ci trovo)
ammortizzarla?
per ora ha una forcella fissa, e ogni buca è una martellata

altri upgrade da consigliarmi?
qualcuno ha già fatto lavori simili?
vale la pena?

grazie!

per me nn vale la pena.detto questo,oltre a cambiare il manubrio che nn ti piace,(ne trovi di economici in alluminio),dovrai sicuramente sostituire cavi e guaine.se ferma da tanto anche gomme .probabile abbia i v-brake(o forse U-brake) quindi controllatina ai pattini.ovviamente ingrassatina ai mozzi e mc(probabilemnte a perno quadro).per la forca qualcosa si trova a buon prezzo -e peso-.in quel periodo si usavano quelle con cannotto filettato da 1 1/4.cmq se posti una foto magari ci rendiamo conto dello stato della mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo