Vecchia forcella bloccata!

Loris76

Biker novus
27/5/06
19
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao, sto sistemando una vecchia mtb di un amico, e mi sono ritrovato con una forcella che non avevo mai visto, risulta bloccata e dato l'età della bici di marca Giant, pensavo fosse con un sistema a molla ma ho dovuto ricredermi.
Togliendo il tappo di plastica sopra c'è la valvola dell'aria, su ogni lato, e sono due sospensioni indipendenti.

Ho provato a pompare aria e rimane dentro, quindi le guarnizioni tengono, ma anche togliendo l'aria non si muove lo stelo, però ruota.

Sono riuscito a smontare la valvolina dell'aria sopra che è tenuta da un anello in ferro, mentre nel corpo della forcella alla base dello stelo, ho tolto il tappo di plastica e successivamente il seeger che teneva una guarnizione in gomma.
Però poi c'è una battuta interna che fa parte del corpo forcella, non capisco come si possa estrarre lo stelo o perché è bloccato.

La mia domanda è, come potrebbe venire via lo stelo ? Ruota ma non va su e giù, anche tirandolo con forza non viene fuori, non so più come procedere.

C'è anche una piccola valvolina vicino all'attacco ruota che serve a regolare il flusso d'aria, non c'è altro.

Qualche suggerimento ?
Grazie
 

Allegati

  • Foto0025a.jpg
    Foto0025a.jpg
    19,1 KB · Visite: 6
  • Foto0028a.jpg
    Foto0028a.jpg
    28,4 KB · Visite: 5
  • Foto0029a.jpg
    Foto0029a.jpg
    30 KB · Visite: 5
  • Foto0031a.jpg
    Foto0031a.jpg
    34 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo