vecchia ferrovia Linguaglossa

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
Salve a tutti oggi ho provato a fare il percorso della vecchia ferrovia di Linguaglossa con l'intenzione di capire se era fattibile come pendenza anche da bambini di 9/10 anni, ma alla seconda galleria ho trovato un bel cancello chiuso con la motivazione di strada franata!!!!!
Ma meno di un mese fa non hanno fatto il raduno annuale?
Allora che si deve fare chiedere autorizzazione o cos'altro?
era chiusa perchè era sabato? e la domenica la aprono?
Veramente volevo scavalcare ma ero solo e non me la sono sentita, giusto per capire dov'era la frana e com'era combinata la strada.
qualcuno sa qualcosa che possa aiutarmi?

grazie
Fabio
 

irhonman

Biker novus
27/9/13
37
0
0
Visita sito
all'incirca 1 mese fà c'è stato il raduno dove ho partecipato anche io...
c'erano molti bambini per lò più bravissimi anche con bici enormi
per il resto non sò dirti!
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
intanto grazie delle info!
ma penso che per una manifestazione organizzata lo aprono e la frana magicamente non c'è più, poi per il resto lo tengono chiuso per evitare di tenerlo pulito e manutenuto................le solite cose siciliane/italiane!!!!!!!!!!

qualcuno conosce qualche percorso adatto ai bambini?
sono già stato a Pantalica ed è stato molto piacevole, volevo cambiare
grazie a chi mi risponderà

ciao
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
intanto grazie delle info!
ma penso che per una manifestazione organizzata lo aprono e la frana magicamente non c'è più, poi per il resto lo tengono chiuso per evitare di tenerlo pulito e manutenuto................le solite cose siciliane/italiane!!!!!!!!!!

qualcuno conosce qualche percorso adatto ai bambini?
sono già stato a Pantalica ed è stato molto piacevole, volevo cambiare
grazie a chi mi risponderà

ciao
anche io cerco percorsi adatti ai bambini e avevo provato ad andare a Linguaglossa con lo stesso tuo risultato.
Puoi provare sull'Etna la zona di Prato fiorito ad Adrano dove ho portato i miei figli (11 - 6 anni). La piccola ha sofferto un pò, mentre tutto ok per il grande.
Alternativa, che devo ancora fare, potrebbe essere la risalita del Simeto.
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
ma da prato fiorito poi sei andato verso case zampini o verso la galvarina/orto botanico?
forse potrebbe essere una buona alternativa.
Il simeto ci ho pensato ma tutte le volte che sono andato (senza bimbi) ho incontrato randagi non molto piacevoli, mai avuto problemi ma il solo fatto di incontrarli con i bimbi.............non so forse ora è un pò meglio ma forse farò un sopralluogo senza e poi vedremo.
Comunque se non ci sei stato vai a pantalica che è veramente da fare!
grazie e ciao
Fabio
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ottimo il percorso che ti ha suggerito Bandw, forse anche troppo semplice per un decenne, ma puoi salire anche se comunque è poca salita, fino alla chiesa di SS. Pietro e Paolo.
Sono stato da solo a Pantalica e mi ero ripromesso di oprtare i bambini ma finora non c'è stata occasione.
Da prato fiorito devi girare a sx verso Monte Minardo e arrivare poi a Monte Ruvolo mantenendoti basso.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
....oppure puoi fare il tratto della ciclabile che c'è a Siracusa e scorre dentro una vecchia ferrovia, la puoi imboccare da QUI nei pressi di Contrada Targia

edit Trovata anche QUI ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo