vecchia downhill monte formiche vietata?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti , magari sono io che sono rimasto indietro, ma un amico mi ha detto che i propietari del terreno dove si snoda il vecchio tracciato dh , da monte delle formiche a scendere in val di zena, hanno detto che chiunque passerà ora sul suo terreno havra , denuncia,multa, e sequestro del mezzo ad opera delle forze dell' ordine.
è possibile ciò?
dopo che hanno asfaltato la strada del fagianodromo un altro pezzo di sterrato che ci viene precluso?
ringrazio chi mi vorà fornire chiarimenti, ciao a tutti
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
mah
il punto è questo.la preoccupazione del tipo è che se qualcuno si fa male sul suo terreno può avere rogne (ovvero il tipo gli fa causa).
se noi scendiamo a gruppi di tre o quattro non succede nulla, ma se cominciame ad arrivare in 20 con 2 camion allora il tipo chiama gli sbirri.
è per questo che vorrei andare a parlare con il villico e veder se si riesce a mediare.
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Enri hai ragione: pochi ma buoni...almeno pochi alla volta! sarebbe ottimo parlare col proprietario in toni assolutamente candidi in modo da ottenere almeno in parte quello che vogliamo. Facendogli presente che se siamo più o meno sempre gli stessi a girare gli possiamo garantire che in caso di incidente (toccarsi, grazie) di certo non lo denunceremo nè pretenderemo nulla da lui, in modo che stia tranquillo. in più possiamo mantenere anche una certa "pulizia" del terreno quando ci andiamo, in modo che non ci siano rusco o cose simili. Obbligatorio mettere qualcosa alla fine del percorso in modo che non si ripeta quello che è già successo (leggi busso con gli stradisti sulla fondovalle): una sbarra o quanto meno un bel cartello che rallenti per bene prima di immettersi sulla strada asfaltata
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Allora e' vero che hanno asfaltato il fagianodromo!!??Azz!Fino a dove...l'agriturismo!?Da quella parte diventa sempre piu' difficile raidare...ma anche in xc diventano sempre meno i percorsi;rimane il crinale,dulcamara e poco piu'!Che tristezza!
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
@Lachiliuc: sabato pomeriggio ti va di andare, front muniti e pala muniti a sistemare un pò zena? tipo che parcheggiamo la macchina zappiamo il doppio, il drop e poi andiamo su e facciamo una discesina?
 

simofree

Biker serius
Abbastanza recentemente ho fatto il tratto che va dal monte delle F. all'inizio del pistino vero e proprio di zena....ragazzi non fatelo! soprattutto se salite pedalamdo come avevo fatto io!!... sterpaglie appuntite che ti si ficcano ovunque,paletti metallici e pietre disposte in modo da ostruire completamente il passaggio alle bici...a stento ci passano i pedoni..non ne vale proprio la pena!
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
ormai è asfaltato da cima a fondo , 2 settimane fa stavano sistemando i bordi e il fondo prima di dare il catrame,rimangono solo i pezzi che vanno dul crinale dalla casa della federcaccia fino alla fine della prima salita, e quella dalla casa del contadino fino all' agriturismo,
ciao a tutti
 

DOC monty

Biker novus
13/1/06
19
0
0
bologna
Visita sito
:-? :-? :-?
@Lachiliuc: sabato pomeriggio ti va di andare, front muniti e pala muniti a sistemare un pò zena? tipo che parcheggiamo la macchina zappiamo il doppio, il drop e poi andiamo su e facciamo una discesina?

Ciao sono Marco (l'amico di Bruce) se ti va di zappare e sbadilare sabato fai un salto a Loiano,come ti avevo detto!! nelle nuove piste (almeno abbiamo la certezza che da li non ci sfrattano e non lavori per niente) io sono su con gli altri dopo pranzo :-? :-?
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
confermo incontro con il bruce. tutto smontato e recintato in zona fattore..nulla di buono si ottiene a girare in quela collina ora come ora. soppratutto se ci si trova in una 20a..:zapalott:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
:-? :-? :-?

Ciao sono Marco (l'amico di Bruce) se ti va di zappare e sbadilare sabato fai un salto a Loiano,come ti avevo detto!! nelle nuove piste (almeno abbiamo la certezza che da li non ci sfrattano e non lavori per niente) io sono su con gli altri dopo pranzo :-? :-?

bella ci sto. mi porto la pala alora. però come ci arrivo al posto suddeto?

a parte tutto però vorrei tenere un pò di manutenzione a zena, perchè è troppo bella come pista per lasciarla marcire.
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Enri se vuoi un consiglio,lasciamo perdere Zena,(malumori e sentieri);concentrarsi a Loiano e' ottimo,ho visto tempo fa quello che stanno facendo i local...ti assicuro, veramente bello!!!Rob
 

DOC monty

Biker novus
13/1/06
19
0
0
bologna
Visita sito
bella ci sto. mi porto la pala alora. però come ci arrivo al posto suddeto?

a parte tutto però vorrei tenere un pò di manutenzione a zena, perchè è troppo bella come pista per lasciarla marcire.


Anche a me dispiace lasciare perdere zena dopo averla costruita in cinque anni in due......ma ormai è andata ...comunque Loiano potrà essere molto molto meglio ..
se domani sei disponibile io vado a lavorarci dopo pranzo per raggiungere il posto chiamami 3807309993 :rock-it:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
MA NON LASCIAMO MORIRE ZENA, è troppo vicino a casa...
per chi lavora anche la domenica come me è comoda e veloce raggiungerla (mica tanto poi..) ma almeno rientro in orario al lavoro... LOIANO mi piacerebbe, ci ho girato in moto quando facevo enduro, anni fa e il posto vale la pena sicuramente, ma ci metto un'ora a arrivare e un'ora a tornare, quindi ci farei poca roba, a meno di non essere di riposo dal lavoro! :cry:
comunquequando capiterà ci farò sicuramente un salto...

oink o-o

PS: in cantina ho una vecchia porta costruita tutta con assi di legno in perfetto stato, larghe esattamente come quelle per costruire le passerelle!
quando vi serve ve la porto in fiera, alla prima strettata...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo