ve la ricordate la vostra prima bici?

oggi è il compleanno di mio nipote,ha fatto 3 anni e gli ho regalato una bicicletta,mi è venuto in mente quando i miei mi hanno regalato la mia prima bici,avevo 4 anni,ancora mi ricordo la gioia ke ho provato,ci giocavo tutto il giorno,mi ricordo anke ke sn caduto e mi hanno dato 4 punti nella fronte quando il giorno prima me ne avevano levati 3(ero propio un bambino tranquillo).Voi ve la ricordate la vostra prima bici?
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
salvatore ha scritto:
oggi è il compleanno di mio nipote,ha fatto 3 anni e gli ho regalato una bicicletta,mi è venuto in mente quando i miei mi hanno regalato la mia prima bici,avevo 4 anni,ancora mi ricordo la gioia ke ho provato,ci giocavo tutto il giorno,mi ricordo anke ke sn caduto e mi hanno dato 4 punti nella fronte quando il giorno prima me ne avevano levati 3(ero propio un bambino tranquillo).Voi ve la ricordate la vostra prima bici?

avevo 4 anni..era il regalo x la nascita di mia sorella....era rossa con le rotelline laterali....senza freni......mi ricordo le discese in cui terminavo ovviamente col sedere x terra....poi ho cominciato a pedalarla togliendo le rotelle....ammmazza che nostalgia... :cry: era circa 36 anni fa......
 
eccola qua,questa è la mia prima bici...ke bei momenti...

web00016nj.jpg
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La mia era una graziellina arancione singlespeed con le rotelline (che poi ho tolto) e le leve dei freni assassine senza la pallina in fondo. Ricordo che quando tiravo un po' in discesa il telaio iniziava ad oscillare :maremmac: :maremmac:
Chissà se ce l'ho ancora da qualche parte, forse in solaio...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
La mia prima bici mi ricordo che si chiamava Marina, era tutta rossa, con l'optional delle rotelle naturalmente. Ci ho fatto un sacco di strada... poi sono passato ad una Carnielli Cross (l'antagonista delle Saltafoss, ve la ricordate ?)... successivamente una graziella subito verniciata e cannibalizzata e trasformata in un dragster ... più tardi una Atala Sprint con cambio Campagnolo a 14 velocità che ho ancora adesso, infine una MTB modello base Atala dal peso inenarrabile.....pausa di 15 anni, sino ad arrivare all'anno scorso, quando l'amore per la bici si è risvegliato....
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
la prima a tre anni una graziella di quelle pieghevoli con solo il tubo obliquo con lo snodo in mezzo, il telaio era di colore azzurro arrugginito (l'ho ereditata dai miei fratelli e aveva ormai 15 anni di vita quando mi è arrivata)
poi una graziella un po più gande e poi il salto di qualita un saltafoss color blu con ben tre cambi (con cui ho fatto il primo incidente grave trauma cranico)
poi sono passato alle bdc del mio vecchio una cinelli del 70 (+ o -) color azzurro con i palmer cambio campagnolo record a 12 v e il manubrio de rosa foderato in cuoio
poi mi sono comprato la mia prima bici con i primi soldi guadagnati circa 6 anni fa una scott rigida 24 v cambio shimano gs 200 per poi passare alla marin bear valley (mitico telaio in acciaio ) nel 2002 e per arrivare alla marin team edition presa sei mesi fa
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.134
5.221
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Era una "lazzaretti" con le ruote da 16, rossa, uguale alle bici dei grandi (non tipo graziella); ancora ricordo quando mia nonna me la regalò anche se sono passati almeno 45 anni.
 

andy68

Biker serius
15/10/05
113
0
0
roma
Visita sito
Io mi ricordo quando con mio padre sono andato a Portaportese (roma) a comprarla!!!
Era una ROCK 20---------Bellissima con le "marce" tipo cambio della macchina!!!
Freni a tamburo!!!! Ruote tassellate!!!
Piccolo difetto pesava!!!! ma pesava!!!! ma pesava così tanto che usavo quasi sempre la graziella di mia cugina!!!!!!!!
Piccolo anedoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siccome fischiavano i freni a tamburo!!!!!
Che ho pensato bene di fare!!!!!!!!!!!!
si si si Ho messo olio nei tamburi!!!!
Convertendo l'impianto frenante con decine di paia di scarpe!!! con somma felicità dei Miei!!!!!!!!.................................
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
la mia prima bici è stata una graziellina rossa con le rotelline vinta alla pesca di beneficenza del paese
però io ero imbranatissima (avrò avuto 4 anni credo, oddio imbranatissima con gli sport lo sono sempre stata e lo sono ancora) e ho imparato tardi a pedalare senza le rotelline...ahimè tipo a 9 anni
prima avevano cercato di insegnarmi ma sono volata in una risaia saltando un fossetto
la prima vera vera bici a 10 anni, per l'esame di quinta elementare, graziella blu scuro metallizzato...quanto ci ho girato!! ci avevo pure messo il seggiolino dietro per portarci mio fratello
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
salvatore ha scritto:
Voi ve la ricordate la vostra prima bici?

La prima è stata la "Lidia" (parliamo di bici, nè?), modello "Graziella", per la promozione dalla prima alla seconda elementare.
Poi la Saltafoss, alle medie credo, con il freno a pedale. Una figata!
 

marck

Biker popularis
7/10/03
84
0
0
52
Alessandria
Visita sito
Ricordo la mia prima graziellina gialla e ricordo pure il primo giorno che la ho usata senza rotelle... 4 punti di sutura sul sopracciglio! Poi sono passato ad una bici da cross (tutte ereditate dal fratellone). La mia prima bici seria la ho avuta attorno ai 10 anni una classica bici da città con la quale mi sono rotto un braccio! Insomma avevo già il pericolo nel sangue... Con la mtb però ho iniziato davvero tardi... la mia prima l'ho presa a 26 anni.
 

bondav

Biker tremendus
La mia prima-prima era stata ritrovata in soffitta dai nonni ed era in comproprietà con fratellino e cuginotta: una graziellina rossa e ci avevo piantato sopra il portapacchi (posteriore) delle bandierine triangolari trovate su "Topolino" che sventolavano correndo. Così io guardavo girato all'indietro ste bandierine sventolare finchè correvo e gridavo: "Moser" , "Gimondi" ed un bel momento mi sono ritrovato faccia a faccia con il pilastro del portico dei nonni. Che craniata !!!

Poi i nonni mi hanno regalato la "tutta mia" bici "da Cross Gialla con sella lunga" (vi ricordate come erano?) e naturalmente senza portapacchi posteriore
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
la mia prima bici fu una bici da cross di quelle con la sella lunga e le molle finte su forcella rigida ma doppia piastra, era arancione con le ruote da 16" poi agli 8 anni è arrivata la bici da cross ma con ruote da 20" e per l'esame di quinta elementere mio nonno mi regalò la BMX era una Bianchi con il telaio e i copertoni gialli, e tutte le imbottiture e le leve blu, fino a giungere ai 17, nel lontano 1991, quando arrivò la mia prima mountain una Specialized Stumpjumper rigorosamente rigida montata Shimano DX, con telaio bianco perlato e scritte blu, mi piange il cuore per averla data via dopo 3 anni per passare alle prime front.
 

Lord

Biker serius
20/3/06
186
2
0
Oropa Uber Alles!!! BIELLA
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S
La mia prima bici proprio non mi ricordo che marca fosse. Mi ricordo che era una bici che imitava le famose bici da cross dell' epoca (sono del 1979....)

Mi ricordo bene la mia prima MTB....una Bianchi Ragodex tutta in acciaio del peso specifico di un meteorite......la possiedo ancora......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo