Vari tipi di dischi

Vitto98

Biker novus
31/3/15
6
0
0
Visita sito
Salve a tutti, oggi guardando varie tipologie di freni su internet ho notato che nelle sigla dei dischi appare, oltre che al diametro, PM e IS. Cercando su internet non ho trovato nulla che spiegasse cosa vogliano dire. Quindi chiedo a voi. E poi un'altra cosa: se prendo dei dischi che hanno il fissaggio a 6 fori ma ho il cerchio predisposto al centerlock, prendendo l'adattatore, il disco è ugualmente saldo?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve a tutti, oggi guardando varie tipologie di freni su internet ho notato che nelle sigla dei dischi appare, oltre che al diametro, PM e IS. Cercando su internet non ho trovato nulla che spiegasse cosa vogliano dire. Quindi chiedo a voi. E poi un'altra cosa: se prendo dei dischi che hanno il fissaggio a 6 fori ma ho il cerchio predisposto al centerlock, prendendo l'adattatore, il disco è ugualmente saldo?

PM e IS indicano l'attacco della pinza: PM è post mount, cioè ad attacco con viti radiali, IS significa International Standard ed è quello a viti orizzontali.
Questo è un attacco PM.
0934.jpg

questo è un attacco IS.
1060-500x500.jpg
 

stampeggioni

Biker novus
18/5/15
34
1
0
Anzio
Visita sito
Io ho entrambi i mozzi .. Alla fine gli adattori fanno il loro lavoro ma devi stringere bene 40nm, ma la stessa cosa vale anche per quello che nascono centerlock vanno rispettate le
Coppie di serraggi.. Gli adattatori variano da 15 ai 25€ un disco centerlock lo trovi da 26 ai 70 il top.. Alla fine valuta anche come stanno i tuoi dischi, e cosa ne dovrai fare.. Se hanno già qualche segno e anno valuta di passare direttamente al centerlock alla fine sono 20€ di differenza al max che ne vale della
Sicurezza .. Anche qui disco nuovo meglio pasticche nuove che non sono viziate dai dischi , e ci mettono di meno per fare il rodaggio..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.792
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti, oggi guardando varie tipologie di freni su internet ho notato che nelle sigla dei dischi appare, oltre che al diametro, PM e IS. Cercando su internet non ho trovato nulla che spiegasse cosa vogliano dire. Quindi chiedo a voi. E poi un'altra cosa: se prendo dei dischi che hanno il fissaggio a 6 fori ma ho il cerchio predisposto al centerlock, prendendo l'adattatore, il disco è ugualmente saldo?



Che li prendi a fare a 6 fori se i tuoi mozzi sono predisposti CL...:nunsacci:...che mozzi hai? Foto...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo