EpicTrail Vamos a la playa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Grande Steve, video spettacolare e posti eccezionali X MTB .. attendiamo altri video, buono a sapersi se ci sono trails più flow per i meno esperti :sbavon:
Ciao Marpa, si l'isola è molto varia, il primo trail del video è sicuramente uno dei più tecnici in assoluto.
Ci sono trail flow naturali lunghi eterni, sullo stesso trail puoi cambiare tipologia di terreno ed ambiente anche 5 o 6 volte, pazzesco!
 
  • Mi piace
Reactions: Merlok and marpa

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Bei posti, e una vacanza all biga, nell'autunno prox, me la sarei anche meritata. Certo il livello è altissimo, bisognerà vedere i requisiti di base per partecipare. Staremo a vedere.
Il video può un pochino trarre in inganno, certo è che per girare su questi trail serve "saper andare in mtb", si passa dal flow, al ripido, al tecnico, al rock garden smosso, rock garden fisso, terriccio compatto, lava in sabbia, lava fissa, lava a sassi, tornantini hehe ce ne è per tutti i gusti. Appena sarà tutto pronto uscirà una scheda dettagliata, per chi conosce la classificazione tedesca dei single trail, qui si parla di sapersi muovere su single trail di livello S2/S3.
Poi l'importante sarà fare gruppi omogenei, per fare un esempio l'anno scorso ho girato a La Palma con la mia compagna senza grosse difficoltà generali, selezionando i trails giusti, per altro se si dovesse spingere la bici in qualche passaggio tecnico il tutto verrà estasiato da un panorama che vi farà dimenticare ogni cosa.
Io vedo molto la bici come mezzo per vivere un'avventura (:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
@steve-U come ti stai trovando con le Pirelli?
A livello di carcassa (ho usato la hard wall) molto molto bene, robusta il giusto, non ho mai bucato nonostante in qualche punto la lava fosse molto insidiosa.
Il peso si aggira attorno ai 1150gr, quindi ne troppo pesante ne troppo leggera, il giusto per lo sport che facciamo noi.
A livello di disegno dei tasselli anche, mi sono trovato egregiamente, devo dire che mi piace molto sia l'S che l'R.
Come mescola invece è un pochino duretta, in realtà non ho notato significative perdite di grip, nemmeno sul bagnato, però forse ammorbidirla un pelo potrebbe portare solo che vantaggi.
Durata dei tasselli, ottima! Nessun cedimento o strappo degli stessi, ma ben si una graduale usura!
Per dare 2 dati, a La Palma in 14 giorni abbiamo fatto 45.000 metri negativi e me la sono cavata con un solo treno di gomme (che sto ancora usando), mentre gli altri con le Maxxis 3C hanno dovuto fare un cambio di gomma posteriore e al rientro un cambio anche dell'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

Classifica mensile dislivello positivo