Valvole strappate dalla camera d'aria!

mbike

Biker superioris
12/6/03
992
44
0
57
Terni
www.mbike.it
A seguito dell'uscita infrasettimanale, in cui ho fatto una discesa breve ma cattivella, proprio per testare la cosa, al rientro a casa ho fatto la verifica sul segno di riscontro; si nota uno sfalsamento di circa 3mm tra cerchio e copertone. La camera d'aria ancora regge. :nunsacci:
Però urge metterci le mani, sennò nell'uscita più consistente del fine settimana mi ritroverò a terra! :zapalott:
Proverò ad applicare i vostri suggerimenti...

Grazie.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
verifica che il copertone non sia troppo "lasco" sul cerchio:
è quasi sicuramente quello
Prova a sgonfiare un po' e poi prendi il copertone e prova a farlo girare con una mano, tenendo fermo il cerchio con l'altra e vedrai che si muove e di parecchio: in pratica l'unico ostacolo è dato dalla valvola e se togli anche la camera allora il copertone gira sul cerchio che è un piacere.

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ciao! Ho avuto il tuo stesso identico problema qualche anno fa. Valvole della camera d'aria decapitate quasi ad ogni uscita, ero disperato! Alla fine ho scoperto che la causa era il copertone, nel mio caso un Hutchinson Python. L'ho scoperto cambiando copertone e regalando il Python ad un amico che alla prima uscita si è trovato la camera "decapitata". Ah, il copertone era nuovo quindi assolutamente non usurato. Non ho mai capito qual'era il difetto di quella copertura dato che usavo camere d'aria adeguate alla sezione.....boh.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo