Valvole cerchi otturate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SIMON73

Biker serius
31/12/11
121
15
0
LOMBARDIA
Visita sito
Cioao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio o meglio un eventuale rimedio sul problema che ho riscontrato sulle valvole dei cerchi. Spesso, quando mi capita di usare il fast, in caso di foratura, poi, una volta arrivato a casa e dovendo sistemare la gomma, devo cambiare anche la valvola perchè si ottura con il liquido gommoso con l'impossibilità di poterla usare ancora. Cioè non riesco più a gonfiare la gomma perchè la valvolina è otturata!!!
Conoscete qualche rimedio, oppure qualche liquido che sciolga il tutto? Sò che esistono valvole smontabili ma il mio problema è rivolto alle valvole normali.
Vi sarei molto grato.
:i-want-t:
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
ciao in teoria, almeno io faccio così, con uno spillo o qualcosa di molto sottile devi cercare di rimuovere il materiale "gommoso" dall'interno della valvola e poi con del lubrificante, io uso il W40, lubrificarla.
E' un lavoraccio e non sempre riesco a liberarla completamente, ma funziona. Io ho tubless e smontando solo la valvolina è più semplice.
 

Classifica mensile dislivello positivo