valvola strappata dal copertone

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
In discese lunghe mi succede che il copertone (hutchinson python) scorra sul cerchio (mavic 221) e finisca per strappare la volvola della camera d'aria. Ho letto che vengono suggeriti diversi sistemi per evitare che ciò accada: pulire gomma e interno cerchio con alcol; montare sulla camera due dadini: uno all'interno del cerchio e uno, quello classico all'esterno; spalmare la camera con talco per renderla più scivolosa rispetto al copertone.
Proverò qualcuno dei suddetti, ma intanto pensavo a qualcosa di più definitivo: scartavetrare l'interno cerchio per renderlo più aggrappante rispetto al copertone. Pensavo che se ci passo un carta vetra grossa in senso radiale, forse riesco a fargli tenere meglio la gomma. Se qualcuno ha soluzioni migliori, si faccia avanti.
Grazie in anticipo
K:razz:K
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
In passato ho lottato a lungo pure io contro quel problema, adottando più o meno le stesse soluzioni da te elencate. La soluzione definitiva però l'ho avuta cambiando cerchi e tipo di coperture ( nonchè passando ai dischi ) :-o .
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
togli la rondella filettata dalla valvola e metti due zip-tie (fascette da elettricista) attorno alla valvola e fissate al raggio destro e sinistro + vicino

in questo modo non si dovrebbe più strappare

ciauz :-? :-? :-?

PS se invece il peso non è il tuo problema primario, monta
delle camere rinforzate da DH e non forerari e pizzicherai
mai più!! però pesano anche 600 grami l'una....

:-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo