Valvola pneumatico mia vecchia Mountain Bike

Helenah

Biker novus
29/3/24
2
0
0
51
salerno
Visita sito
Bike
Mountain Bike
Salve. vorrei sapere come gonfiare questa gomma la cui valvola sembrerebbe una Schroder, che ha tra le caratteristiche quella di essere gonfiabile con l'apparecchio che trovo nelle pompe di benzina e che serve a gonfiare le gomme della automobili, ma quando provo a gonfiare la mia bici comunque sfiata e non mi permette di leggere sul manometro un valore certo della pressione degli pneumatici. Sapere se ci sia un adattatore a tale scopo, oppure cosa fare? Dico solo che comunque la gomma la gonfio lo stesso. 20240331_114431.jpg 20240331_114516.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.079
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Non è una valvola schrader, sembra una valvola Dunlop (è un vecchio tipo raramente utilizzato), prova a gonfiarla con una pompa per valvola Presta.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
X gonfiare al distributore ti serve un adattatore così...
Se abitavi vicino,te lo regalavo....
 

Allegati

  • Screenshot_2024-03-31-14-05-01-70_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg
    Screenshot_2024-03-31-14-05-01-70_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg
    605,6 KB · Visite: 6

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.404
1.835
0
Visita sito
Vero, giusto stamattina ho provato a misurare la pressione con il classico manometro digitale alla bici d'un mio amico, la presta davanti ok, mentre con la Regina dietro non c'è stato verso.
Ci vorrebbe un qualche adattatore in grado di spingere lo spillo. Proprio i giorni scorsi l'ho cercato in rete, senza successo.
Nella bici che ho preso una delle camere ha questa valvola.
Probabilmente costa più un'adattatore di una camera d'aria nuova ;-)

Nel frattempo ho misurato l'altra col manometro, poi ho fatto la comparazione ditometrica.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.442
3.352
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ci vorrebbe un qualche adattatore in grado di spingere lo spillo. Proprio i giorni scorsi l'ho cercato in rete, senza successo.
Nella bici che ho preso una delle camere ha questa valvola.
Probabilmente costa più un'adattatore di una camera d'aria nuova ;-)

Nel frattempo ho misurato l'altra col manometro, poi ho fatto la comparazione ditometrica.
Sono valvole poco utilizzate, una volta che sai quant'è lo scarto fra digitale e analogico basta tenerne conto.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.076
2.081
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Salve. vorrei sapere come gonfiare questa gomma la cui valvola sembrerebbe una Schroder, che ha tra le caratteristiche quella di essere gonfiabile con l'apparecchio che trovo nelle pompe di benzina e che serve a gonfiare le gomme della automobili, ma quando provo a gonfiare la mia bici comunque sfiata e non mi permette di leggere sul manometro un valore certo della pressione degli pneumatici. Sapere se ci sia un adattatore a tale scopo, oppure cosa fare? Dico solo che comunque la gomma la gonfio lo stesso. Vedi l'allegato 641480 Vedi l'allegato 641481
..o con una normalissima pompa,o,se si dispone di un compressore,con la pistola dell aria facendo attenzione a non gonfiarla troppo(puo esplodere)..regolazione della pressione con ditometro..(cercando di schiacciare la gomma fra le dita per valutarne durezza ossia pressione..)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.641
13.454
0
Reggio Emilia
Visita sito
È la classica valvola Italiana che usavano i nostri nonni e i nostri padri, ora ormai desueta anche nelle bici da città, anche perché tutta la componentistica viene dall'estero.
Paradossalmente non è nulla di esotico, anzi, l'opposto.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.076
2.081
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
È la classica valvola Italiana che usavano i nostri nonni e i nostri padri, ora ormai desueta anche nelle bici da città, anche perché tutta la componentistica viene dall'estero.
Paradossalmente non è nulla di esotico, anzi, l'opposto.
..ma che poi..sulla 26 che uso ancora,cosi come sulla bici"da passeggio"..e una valvola ancor comune ed in uso..
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
228
139
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
È la classica valvola Italiana che usavano i nostri nonni e i nostri padri, ora ormai desueta anche nelle bici da città, anche perché tutta la componentistica viene dall'estero.
Paradossalmente non è nulla di esotico, anzi, l'opposto.
Da me invece è molto diffusa, molte persone nelle bici da passeggio preferiscono quella italiana a quella americana e chiedono espressamente quella
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.210
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Da me invece è molto diffusa, molte persone nelle bici da passeggio preferiscono quella italiana a quella americana e chiedono espressamente quella
E non hanno torto. A differenza della Presta non può piegarsi o spezzarsi l'alberino della valvola, cosa tutt'altro che remota. Si può però perdere il cappelletto, anche se la valvola continua a funzionare lo stesso. L'ho sempre preferita alla Presta...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.210
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Salve. vorrei sapere come gonfiare questa gomma la cui valvola sembrerebbe una Schroder, che ha tra le caratteristiche quella di essere gonfiabile con l'apparecchio che trovo nelle pompe di benzina e che serve a gonfiare le gomme della automobili, ma quando provo a gonfiare la mia bici comunque sfiata e non mi permette di leggere sul manometro un valore certo della pressione degli pneumatici. Sapere se ci sia un adattatore a tale scopo, oppure cosa fare? Dico solo che comunque la gomma la gonfio lo stesso. Vedi l'allegato 641480 Vedi l'allegato 641481
Comprati una banale pompa dal Decathlon. Va bene anche una SKS con manometro, la paghi poco, va benone, e non devi andare dal benzinaio. L'attacco che trovi sulle pompe da bicicletta va già benissimo per quella valvola.
Cambia quei copertoni: sono così vecchi e rigidi che si stanno fessurando sui fianchi.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.393
2.796
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo