Valvola otturata dal lattice.

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Infatti, mi sa che è per quello che mi si è sempre inchiodata e metto il lattice direttamente nella gomma
Il lattice lo puoi anche mettere direttamente dentro la gomma prima di finire di montarla.
Poi, la monti sul cerchio e dai una bella gonfiata, magari col compressore, per far tallonare lo pneumatico. Il tutto sempre SENZA l'anima della valvola.
Fatto ciò, rimetti l'anima della valvola oppurtunamente oliata, e rigonfi anche con una pompa da officina. Se ben tallonato dovrebbe andar su senza compressore.

L'importante è non mettere il lattice attraverso l'anima della valvola!

Audentes fortuna iuvat
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Il lattice lo puoi anche mettere direttamente dentro la gomma prima di finire di montarla.
Poi, la monti sul cerchio e dai una bella gonfiata, magari col compressore, per far tallonare lo pneumatico. Il tutto sempre SENZA l'anima della valvola.
Fatto ciò, rimetti l'anima della valvola oppurtunamente oliata, e rigonfi anche con una pompa da officina. Se ben tallonato dovrebbe andar su senza compressore.

L'importante è non mettere il lattice attraverso l'anima della valvola!

Audentes fortuna iuvat
Esatto.

Concordo, un copertone tallonato resta tale anche a zero bar, altrimenti c'è qualcosa che non va ed è pericoloso usarlo.
 

tornicolo

Biker novus
24/2/15
32
0
0
Visita sito
Le camere d'aria della Schwalbe hanno la valvola smontabile...a mali estremi, si può ipotizzare l'acquisto della camera per cannibalizzare la sola valvola. Ora, non conosco il costo della valvola tubeless, ma dovrebbe esserci un risparmio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo