valvola chiusa con "gonfia e ripara"

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Ciao a tutti.
tempo fa' ho utilizzato una bomboletta di "gonfia e ripara" delle decathlon su una ruota bucata (bicicletta decathlon), ora andando ad aggiustare la pressione delle gomme mi sono accorto che è stato leggermente sigillato anche il foro della valvola, infatti esce pochissima aria se tento di farla uscire premendo il "pirolo" sulla valvola e pomparne è quasi impossibile.

Cosa posso fare per liberar la valvola di tipo Schrader?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
con l' apposito attrezzo smonti l' otturatore della valvola, lo lasci nel diluente un'oretta, soffi col compressore e torna come nuova....
...in alternativa vai dal gommista, fatti dare qualche valvola di quelle che loro buttano via, togli l' otturatore e montalo sulla tua camera d'aria.
ciao.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
con l' apposito attrezzo smonti l' otturatore della valvola, lo lasci nel diluente un'oretta, soffi col compressore e torna come nuova....
...in alternativa vai dal gommista, fatti dare qualche valvola di quelle che loro buttano via, togli l' otturatore e montalo sulla tua camera d'aria.
ciao.

grazie 8 )
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Ciao a tutti.
tempo fa' ho utilizzato una bomboletta di "gonfia e ripara" delle decathlon su una ruota bucata (bicicletta decathlon), ora andando ad aggiustare la pressione delle gomme mi sono accorto che è stato leggermente sigillato anche il foro della valvola, infatti esce pochissima aria se tento di farla uscire premendo il "pirolo" sulla valvola e pomparne è quasi impossibile.

Cosa posso fare per liberar la valvola di tipo Schrader?


miseria santa!!!! anche io ho usato la bomboletta della deca e ora giro da 3 mesi con la gomma che ormai sarà a 1.5 atmosfere (normalmente le tengo a 2.8)..è che la mia valvola si è bloccata del tutto...dovrò decidermi ad andare da un gommista... :pirletto:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Sembra un tappo di metallo cromato per valvole Shrader
con sulla punta una specie di forchettina, infili la forchettina
nella valvola e giri svitando così l'otturatore della valvola.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
con l' apposito attrezzo smonti l' otturatore della valvola, lo lasci nel diluente un'oretta, soffi col compressore e torna come nuova....
...in alternativa vai dal gommista, fatti dare qualche valvola di quelle che loro buttano via, togli l' otturatore e montalo sulla tua camera d'aria.
ciao.

Guarda che il diluente non va molto d'accordo con le parti in gomma della valvola.
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
Comunque il gonfia e ripara o per dirla alla vecchia il Fast è un prodotto da usare nei casi di emergenza e come tale si comporta, chiude tutti i fori...anche quello della valvola.
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Già...è veramente utile ma ha questo brutto effetto collaterale...comunque non mi lamento, la spina era bella brossa ed era sul posteriore...ho continuato ad usarla per altri 6 km su pietre belle grosse a velocità sostenuta, sono arrivato a casa senza problemi e sono riuscito a sgonfiarla tutta una volta...poi, rigonfiandola si è bloccata...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Hai ragione,pero' la robaccia che e' dentro ti rompera' le bolas tutte le volte....cmq l'attrezzino questo qua sotto l'ho fatto io:beautifu:,ci vuole una sega da meccanico un trapano a colonna(non indispensabile)per fare nel centro dell'asse un foro da 2mm e poi ci passi il segone,sgrossi con la lima o una mola etvoila' si fa per dire :smile:

http://img60.imageshack.us/my.php?image=1000317ah7.jpg


ehm, io mi sa che faccio prima a cercare l'attrezzo... rischierei solamente di tagliarmi qualche dito 8D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo