Non riesco a gonfiarla, l'aria non riesce ad entrare, di conseguenza nemmeno ad uscire e non riesco ad avvitare il tappino. Qualche soluzione? o devo cambiare per forza la camera d'aria?
Non sono sicuro che funzioni così con le valvole ReginaSe ho capito bene, l'interno della valvola può essere smontato con un'apposita chiavetta non difficile da reperire, la smonti e verifichi. Eventualmente un meccanico potrebbe aiutarti facilmente.
sisi confermo è una valvola regina e il cerchio con foro da 8mm probabilmente per essere sicuro cambierò la camera d'aria e ne metterò una con valvola Schrader. Grazie!
potrebbe funzionare?Una goccia di crc e aspettare un po' ?
Prego, é stato un piacere.sisi confermo è una valvola regina e il cerchio con foro da 8mm probabilmente per essere sicuro cambierò la camera d'aria e ne metterò una con valvola Schrader. Grazie!
siIn questo caso specifico (cerchio con foro da 8mm) é preferibile procedere alla sostituzione della camera.
Come tutto anche il sistema camera d'aria ha bisogno dei componenti giusti per fornire il massimo in termini di prestazioni e sicurezza.
1) Nastro para-nipples rigido, ben posizionato e senza pieghe.
2) Camera d'aria adatta al cerchio (valvola presta o schrader) e alla misura dello pneumatico.
Pochi euro e non avrai problemi, la camera d'aria é un'amica poco esigente.
Si è una buona soluzione in attesa della sostituzione.si
oppure usi camere normali, ma con dado maggiorato per cerchi da 8mm.
poi recicli quello alla sostituizione successiva
Personalmente non ho mai sopportato le valvole Schrader.Ci fu un epoca in cui si foravano i cerchi con il trapano per poter usare la Schrader, ovviamente con camera rinforzata e la 24 al posteriore...
Era solo un aneddoto d'un tempo ormai passato ora sarebbe anacronistico.Personalmente non ho mai sopportato le valvole Schrader.
E questa antipatia si è pure accentuata da quando mi sono messo a convertire a tubeless ruote mie e dei miei amici.
Capisco ciò che racconti per il passato, ma oggi con la possibilità di poterlo usare tubeless non mi passerebbe mai per la testa di trapanare un cerchio