Valutazioni per il nuovo arrivo <2000€

Oriente

Biker novus
20/5/21
1
0
0
45
San Dona'
Visita sito
Bike
Rockrider 340
Ciao a tutti,
dopo mesi passati a rimuginare, ho venduto la bdc mi son deciso a cercare la mia prima gravel da alternare alla Mtb per fare il tragitto casa-lavoro e per le uscite rilassate su argini, in collina, su asfalto più o meno diroccati.
Ho cercato per diverso tempo il nuovo perché volevo averne una tutta mia. Mi son reso conto che non è il momento giusto per me: spenderei tanto e la userei troppo poco rispetto a quello che vorrei portare a casa come mezzo tecnico.
Ho iniziato a spulciare annunci e alla fine sono arrivato a trovare 3 alternative, da provare a chiudere in 10 giorni.
1- Megamo Jakar con Apex 11, praticamente nuova, Ottimo prezzo e ancora in garanzia
2- Wilier Jareen con Shimano 2x10, usata poco, prezzo intermedio, appena fuori garanzia
3- Cube Nuroad C62 Pro 2021 carbonio, montata Shimano GRX 2x11 - costa più delle altre ma è sopra le altre. E' la lontana fisicamente e non l'ho mai provata. Il prezzo extra che giustamente andrei a pagare sarebbe utile a un ciclista non super allenato o farebbe solo piacere al mio ego?

10x2, 1x11 o 2x11: vista la distrubuzione dei pignoni non credo sarebbe per me un gran problema aver 10 o 11 marce. Invece scegliere Apex o GRX mi par di aver capito possa fare di più la differenza.

se volete dirmi la vostra comunque sarà molto apprezzata. Qui è tutto una scienza inesatta, ma magari viene fuori che la Jakar ha un problema che io non conosco oppure una qualsiasi delle altre due.
Io sono pesante quasi 90Kg vestito e alto 183cm. Non sono super agile e cerco la prima gravel per aver più comfort rispetto alla precedente bdc, ma magari qualcuno mi propone di spendere la differenza tra le bici in ruote anziché in telaio...

:-) Grazie!
 

Alextv56

Biker serius
22/3/14
133
31
0
Visita sito
Spenderei qualcosa in più per un mezzo più completo. Carbonio, 11v e freni idraulici. Lascerei perdere il monocorona. Se tu le potessi provare tutte e tre sentiresti subito la diffetenza a favore del carbonio.
Tutto ovviamente secondo me.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Sarebbe interessante sapere che MTB hai. Perchè se hai una full da trail o da enduro è un conto ma se hai una front è un altro discorso.
Ossia se hai una front mi viene da dire che forse la gravel non è così necessaria. Io ora ho un full e una BDC, ma anni fa avevo una front e la usavo sia nei boschi sia su strade bianche sia su asfalto. Avevo due set di ruote che alternavo in base agli usi e via... ovvio che allora non esistevano le gravel per cui non mi sono posto la domanda...
Poi sono passato alla full e poco dopo ho preso la bdc ma questa è un altra storia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo