valutazione

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nnc6

Biker novus
31/5/12
4
0
0
arona
Visita sito
Ciao, premetto di esser abbastanza niubbo in materia... Ho da poco iniziato ad uscire in mtb con un amico ma dispongo solo di un vecchio scassone in casa ed essendo studente al momento non mi posso permettere una bici nuova. Ho in casa anche la bici da corsa di queste foto che pensavo di vendere/scambiare con una mtb usata (solo front); sono passato in un paio di ciclisti e me l'hanno valutata attorno ai 200€ a fronte di una spesa minima di 650 -700 € per una front con già dischi idraulici (uno trattava ktm e montana mentre l'altro giant). Sono rimasto abbastanza deluso in quanto ricordo che questa bici era stata pagata parecchio da mio padre ma almeno 5-6 anni fa, qualcuno per favore saperebbe dirmi se la valutazione è stata onesta oppure vale qualcosa in +??
grazie...







 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
200€ (giusto per la forca in carbonio, ma di uno standard inutilizzabile oggigiorno) tuo padre deve averla pagata molto (è effettivamente una bici di gamma media, con gruppo mirage/veloce) ma ha almeno 14 anni
 

nnc6

Biker novus
31/5/12
4
0
0
arona
Visita sito
si manette e trasmissione sono tutto mirage, la forcella però non mi sembra proprio in carbonio ma in Al... Per quanto riguarda l'età ha massimo 10 anni...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
vista la forma ho detto carbonio ma posso sbagliare, sull'età non credo vista la serie di sterzo filettata.
Comunque fatela valutare sul forum dei bitumari ( :-) ) o comunque scrivi sulla sezione principianti, questa è non è proprio quella adatta ;-)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
io, fossi in te, se la taglia è sulla 55-56 (altrimenti non so) proverei a vendere il telaio a qualche fissomane...vanno pazzi per le vecchie stradali da convertire fisse da usare come bici da città :)

altrimenti, 200€ è il massimo che riesci a tirar su, sono bici che non hanno piu mercato (io son stradista quindi ne vedo parecchie...), ormai sono obsoletissime
 

nnc6

Biker novus
31/5/12
4
0
0
arona
Visita sito
La taglia è 50, può andare lo stesso? consigli di mettere in vendita solo il telaio da trasformare in fixed quindi?
io, fossi in te, se la taglia è sulla 55-56 (altrimenti non so) proverei a vendere il telaio a qualche fissomane...vanno pazzi per le vecchie stradali da convertire fisse da usare come bici da città :)

altrimenti, 200€ è il massimo che riesci a tirar su, sono bici che non hanno piu mercato (io son stradista quindi ne vedo parecchie...), ormai sono obsoletissime
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
ma sinceramente un telaio in alu con dropout verticali non è fissabile, a meno di tirare giù un intero rosario di imprecazioni e spendere tantissimo con mozzi o bb eccentrici, o con una super botta di fortuna beccando la "magic gear"
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
beh venderla a dei fissati è un po' difficile ma secondo me almeno 300 riesci a tirarci fuori.. oppure la smonti e la vendi a pezzi... a prima vista ho notato piega e stem cinelli, tubazioni columbus, gruppo campagnolo e poi magari qualcuno cerca qualcosa del genere da fissare con mozzo eccentrico... prova a chiedere su fixedforum!
 

Classifica mensile dislivello positivo