Valutazione usato

gibbo78

Biker novus
10/8/12
13
0
0
mariano comense
Visita sito
Non so se è il luogo giusto dove postare..

Sono anni che non vado più in mtb e sono decisamente poco aggiornato..
Vorrei vendere la mia ultima crosscountry ma non ho la più pallida idea di quanto possa valere :-(
Qualcuno mi può dare qualche indicazione sul valore che potrebbe avere? Mi basta anche un' ordine di grandezza.. per non pisciare fuori dal vaso e non far figuracce :hahaha:

Ve la descrivo: telaio NSR INTRUDER taglia L, con carro posteriore in carbonio, reggisella Ritchey in carbonio, freni a disco, comandi, cambio, deragliatore tutto DEORE XT, forca MANITOU SKAREB con blocco al manubrio, i cerchi sono quelli della RR9.2, sellino selle italia (un po' bruttino a dire la verità).
L'ho comprata, se non mi ricordo male, nel 2007, max 2006 (devo controllare a casa). Usata praticamente mai: credo che in tutto non ci ho fatto più di 1000 km. Pagata ai tempi €1.750 in offerta (costava €2.300).
Ho ancora lo scontrino.

Se la tecnologia mi aiuta provo ad inserire qualche foto :-)


Uploaded with ImageShack.us







Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


GRAZIE!!:bacetto:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Guarda, i componenti erano validi al tempo il problema è che ormai sono parecchio vetusti.
Ora, non so come tu l'abbia tenuta in questi anni, ma senza manutenziona la forcella probabilmente si sarà indurita, pacco pignoni, catena e corona leggermente arrugginite, mozzi che senza una manutenzione corretta e periodica potrebbero essere da cambiare e altri particolari.
Onestamente, non credo tu possa farci più di 600/700€ (Per quanto buona fosse al tempo), ma probabilmente anche qualcosa meno.


Considera che con 700€ uno si compra una RR 8.1, nuova, montata meglio della tua (Considerando i 5/6 anni di evoluzione).
 

gibbo78

Biker novus
10/8/12
13
0
0
mariano comense
Visita sito
Guarda, i componenti erano validi al tempo il problema è che ormai sono parecchio vetusti.
Ora, non so come tu l'abbia tenuta in questi anni, ma senza manutenziona la forcella probabilmente si sarà indurita, pacco pignoni, catena e corona leggermente arrugginite, mozzi che senza una manutenzione corretta e periodica potrebbero essere da cambiare e altri particolari.
Onestamente, non credo tu possa farci più di 600/700€ (Per quanto buona fosse al tempo), ma probabilmente anche qualcosa meno.


Considera che con 700€ uno si compra una RR 8.1, nuova, montata meglio della tua (Considerando i 5/6 anni di evoluzione).

Infatti.. Vorrei venderla ma non voglio chiedere un euro in più di quanto possa valere.
Se mi dici che con 700 ci si può portare a casa un ferro meglio montato vuol dire che anche 600 sono troppi..

Se dovessi scoprire che ne vale 300 chiederò quella cifra.. Non voglio fregare nessuno, per questo ho chiesto consiglio..

Thanx!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
400 euro mi sembra decisamente poco...anche se non ho capito come si ci trovano i cerchi e il manubrio di una rockrider su quella, che probabilmente montava di serie roba migliore.
Peccato pure che abbia i comandi dual control o come si chiamavano, che a quanto ne so non sono molto apprezzati

comunque secondo me 600 euro li vale visto che è tenuta benissimo a giudicare dalle foto!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.462
2.825
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
sinceramente io mi fermerei a 400 perchè sembra tenuta bene.quei comandi non mi sono mai piaciuti ed inoltre non amo particolarmente quel tipo di lavorazioni della zona del forcellino(l'asportazione di tutto quel materiale per solo fini estetici rende quella parte a rischio rottura.curioso invece come è posizionata la sella .visto come è regolata ci voleva un reggi dritto e non arretrato.
buona vendita
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
400 euro mi sembra decisamente poco...anche se non ho capito come si ci trovano i cerchi e il manubrio di una rockrider su quella, che probabilmente montava di serie roba migliore.
Peccato pure che abbia i comandi dual control o come si chiamavano, che a quanto ne so non sono molto apprezzati

comunque secondo me 600 euro li vale visto che è tenuta benissimo a giudicare dalle foto!

La bici ha diversi fattori a penalizzarla, ad esempio:
- telaio NSR... parliamoci chiaro, non è che sia proprio uno status symbol... inoltre l'accoppiata alluminio/carbonio non ha avuto successo;
- componenti rockryder fanno abbassare il livello complessivo dando l'idea di una bici montata in maniera non equilibrata;
- comandi dual control... altro componente che non ha riscosso successo;
- offerte sul nuovo permettono di avere mtb di marca più blasonata montate decentemente a cifre intorno ai 6-700 euro;
- anche la forcella, benchè valida, non è tra le più diffuse e questo potrebbe scoraggiare eventuali interessati.

In pratica vedo come potenziale acquirente un neofita che non vuole o non può spendere cifre importanti ma che, vedendo la scritta XT sulla trasmissione ed un po' di carbonio sui foderi, si decide ad acquistarla.
Per tali ragioni non credo sia cosa facile venderla sopra i 400 euro.

Non c'entra molto, ma mi viene da chiedere a gibbo cosa lo ha portato a scegliere una NSR con un budget di 1750 euro... purtroppo se stessimo valutando una scott/specy/cannondale/rocky mountain/ecc montate allo stesso modo le quotazioni sarebbero doppie (ma qui è questione di mercato non di componenti).
 
X

XC1972

Ospite
In pratica vedo come potenziale acquirente un neofita che non vuole o non può spendere cifre importanti ma che, vedendo la scritta XT sulla trasmissione ed un po' di carbonio sui foderi, si decide ad acquistarla.
Per tali ragioni non credo sia cosa facile venderla sopra i 400 euro.

Concordo pienamente 400€ è la cifra limite superiore.
Potrebbe andar bene come muletto...ma considera che una volta ne avevo 2...ora ne uso solo 1 una per allenamenti e gare.
Altro fattore molto ma molto rilevante è la svalutazione...che nel pianete bici è elevatissima.

Ciao
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
- telaio NSR... parliamoci chiaro, non è che sia proprio uno status symbol... inoltre l'accoppiata alluminio/carbonio non ha avuto successo;

ho 2 amici con le NSR con telai in alluminio. ci fanno anche percorsi abbastanza impegnativi anche per le bici non solo per i biker...beh, ancora sono vivi e i telai sono sani! tutto l'ostracismo che leggo nel forum verso le NSR non lo comprendo appieno...:nunsacci:

detto questo anch'io non mi spingerei oltre i 400€, ma non per il telaio
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
ho 2 amici con le NSR con telai in alluminio. ci fanno anche percorsi abbastanza impegnativi anche per le bici non solo per i biker...beh, ancora sono vivi e i telai sono sani! tutto l'ostracismo che leggo nel forum verso le NSR non lo comprendo appieno...:nunsacci:

detto questo anch'io non mi spingerei oltre i 400€, ma non per il telaio

Ma infatti io non ho detto che i telai non sono buoni, solo che non tengono il valore... e di questo si sta parlando: soldi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma infatti io non ho detto che i telai non sono buoni, solo che non tengono il valore... e di questo si sta parlando: soldi.

sì, è vero scusa ho interpretato male, ma in altri post nel forum ho letto di tutto e di più su questi telai che a me sinceramente non sembrano così male, almeno non peggio di altri telai entry level come il mio RockRider
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo