VALUTAZIONE: Rocky Mountain Element

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
......ho letto da qualche parte che dovrebbe essere una purosangue da XC.......ma non so' altro.

Interessa pure a me......ma credo che qui nel forum ci siano pochi XC-dipendenti........e quindi le risposte saranno pochine....
ù
by
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
è nuovo con garanzia tedesca, lo vende un mio amico che mi chiede 950€
è ultralight, pesa 2,40 kg con ammortizzatore posteriore Fox Fload RL
la taglia è una 18"

io sono indeciso se levarmi il mio Specy M5 anno 2002 per prendere questo, che mi consigliate?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se cercavi un telaio full leggero e funzionale non dovresti perdere tempo, perchè difficilmente ne troverai uno migliore, anche a prezzi superiori. Per l'ammortizzatore fatti un giro sugli ultimi topic, perchè a seconda della versione pro pedal o meno il comportamento della bici cambia parecchio, giusto per sapere cosa ti aspetta.
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
I forcellini non mi sembrano quelli del 2002 ma quelli più vecchi a lastra
con saldatura frontale sul fodero.
Cerca di capire se è un team only (TO) o no perché c' è una certa differenza nelle saldature (perfette nel primo caso, buone-ottime nel secondo).
Il fatto di avere le boccole invece dei cuscinetti non è un difetto (vedere una discussione di Ancillotti tempo fa).
Secondo me se è un TO l' affare c' è sennò il prezzo è il suo.

Comunque in generale le Rocky sono grandi bici ma non indiscutibili,
non ho mai capito ad esempio perché il fulcro principale delle Element é alloggiato in quel tubetto saldato, come una Kona Kikapu qualsiasi, invece
che in un pezzo unico, ricavato a CNC, con la scatola del movimento
centrale.
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
è nuovo con garanzia tedesca, lo vende un mio amico che mi chiede 950€
è ultralight, pesa 2,40 kg con ammortizzatore posteriore Fox Fload RL
la taglia è una 18"

io sono indeciso se levarmi il mio Specy M5 anno 2002 per prendere questo, che mi consigliate?

guarda, io forse sarò di parte :smile: ma il telaio funziona veramente bene: copia molto bene il terreno, è abbastanza leggero, è Rocky!!
il modello, effettivamente del 2002 (DBS importava solo quello in colorazione blu quell'anno), potrebbe valere quel prezzo o qualche cosa di meno anche se pensi che per un usato scandium TO di 2 anni un mio amico ha pagato lo stesso prezzo
ma deve essere un' alternativa alla font??

comunque te lo consiglio :-?
ciauz
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
rufus ha scritto:
M@goZurlì ha scritto:
è nuovo con garanzia tedesca, lo vende un mio amico che mi chiede 950€
è ultralight, pesa 2,40 kg con ammortizzatore posteriore Fox Fload RL
la taglia è una 18"

io sono indeciso se levarmi il mio Specy M5 anno 2002 per prendere questo, che mi consigliate?

guarda, io forse sarò di parte :smile: ma il telaio funziona veramente bene: copia molto bene il terreno, è abbastanza leggero, è Rocky!!
il modello, effettivamente del 2002 (DBS importava solo quello in colorazione blu quell'anno), potrebbe valere quel prezzo o qualche cosa di meno anche se pensi che per un usato scandium TO di 2 anni un mio amico ha pagato lo stesso prezzo
ma deve essere un' alternativa alla font??

comunque te lo consiglio :-?
ciauz

beh... se era più recente l'avrei preso, mi avete fatto riflettere e ho deciso di tenermi il mio M5 :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo