Valutazione posizione in sella (foto allegate)

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Ciao a tutti, vi mette qualche foto di come sono messo in sella, vorrei avere un vostro giudizio...per non influenzare i vostri giudizi misure mie e della bici e da chi è stato effettuato il posizionamento verrà detto in un secondo momento =)
Scusate per i pantaloni, non volevo fare pubblicità a nessuno ma sono arrivato a casa con quelli
OV7BHG.jpg
[/URL]
1KNKG8.jpg
[/URL]
aVjDuu.jpg
[/URL]
ggonrl.jpg
[/URL]
V2E4rV.jpg
[/URL]
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...sarebbe stato melio fare della foto perfettamente di lato , e non longitudinali....alcuni particolari non si notano...

vedendo la pura posizione in sella , la posizione sembra corretta , inteso come altezza e arretramento sella , ma ( e quà servirebbero delle foto belle di lato....) mi sembra che quella bike sia piccola per tè ...sembra troppo corta , magari è il modello o l'effetto dell'angolo dà cui hai fatto le foto, nella 1° foto quando hai il piede nel punto massimo in alto , sembra che il ginocchio si scontri con il gomito...se giri il manubrio mentre pedali , rischi di fare un bel volo...


però ripeto , una foto bella di lato e non obliqua presa troppo in alto senz'altro aiuterebbe a capire meglio !
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
...sarebbe stato melio fare della foto perfettamente di lato , e non longitudinali....alcuni particolari non si notano...

vedendo la pura posizione in sella , la posizione sembra corretta , inteso come altezza e arretramento sella , ma ( e quà servirebbero delle foto belle di lato....) mi sembra che quella bike sia piccola per tè ...sembra troppo corta , magari è il modello o l'effetto dell'angolo dà cui hai fatto le foto, nella 1° foto quando hai il piede nel punto massimo in alto , sembra che il ginocchio si scontri con il gomito...se giri il manubrio mentre pedali , rischi di fare un bel volo...


però ripeto , una foto bella di lato e non obliqua presa troppo in alto senz'altro aiuterebbe a capire meglio !
Grazie per la risposta, domani cerco di mettere delle foto fatte di lato =)
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Proverò ad abbassarle, io mi ci sono abituato cosi, nel cross si tengono quasi parallele al terreno...
Qualche info...
Biker: 1,84m Cavallo: 88,7cm
La rocky è una xl, stem da 80mm e reggisella senza arretramento.
Pedivelle tenute a 170mm(hanno la possibilità di diventare 175mm)
Distanza tra sella ed mc : 77cm

Prima pedalavo altissimo, sono andato dal biomeccanico che mi ha detto di cambiare il reggisella con uno non arretrato (fatto), togliendo un pochino più di mezzo cm e mi aveva messo la seduta 1,5cm più bassa di adesso, ma non mi trovavo molto, domani provo con la sella così come l'ho alzata...
mi ha inoltre detto che il telaio è un pò grande, ma non mi trovo d'accordo, quelle poche volte che ho provato una l mi è sempre venuto mal di schiena e sulla mia mi trovo benissimo:il-saggi:
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Scusa ma se hai fatto una visita dal biomeccanico, noi da qualche foto cosa possiamo dirti di più? Fidati del biomeccanico
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Se è una XL la taglia dovrebbe essere corretta; per quanto si possa vedere dalle foto (rifalle perpendicolari) a me sembri ancora altino di sella...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Da una foto già è difficile capire, poi se fatta di traverso diventa quasi impossibile fare una valutazione attendibile....l'unica cosa palese è la posiziome delle leve freno troppo in alto rispetto all'asse delle braccia....comunque se a metterti in sella è stato un biomeccanico, perlomeno dovresti dargli un pizzico di fiducia e provare a pedalare con la configurazione che ti è stata fatta
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Leve freno decisamente altissime.. dovrebbero essere sull'asse del bracccio.. se no, oltre a perdere sensibilita nella frenata, sforzi in modo anomalo il polso.
Direi telaio piccolo...o stem troppo corto.
Pedali da portare a 175.

Come sei messo in sella, in discesa off road cappotti ogni 3 x 2 [emoji22]

Buone [emoji467]



Inviato dal mio GT-I8190
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Leve freno decisamente altissime.. dovrebbero essere sull'asse del bracccio.. se no, oltre a perdere sensibilita nella frenata, sforzi in modo anomalo il polso.

...i comandi cambio devono essere in asse con il braccio , ma le leve freno non devono essere in asse con il braccio mentre sei seduto , ma leggermente più alte , in modo dà trovarsi in asse quando sei in discesa in fuorisella con le spalle e appunto le braccia più inclinate in basso di quando pedali ...

...anche perchè è lì che si frena quando sei in discesa off road , metterle in asse quando si pedala non ha senso , meglio averle in asse quando i freni si usano veramente e serve la miglior posizione possibile delle mani e polsi per avere controllo
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Leve freno decisamente altissime.. dovrebbero essere sull'asse del bracccio.. se no, oltre a perdere sensibilita nella frenata, sforzi in modo anomalo il polso.
Direi telaio piccolo...o stem troppo corto.
Pedali da portare a 175.

Come sei messo in sella, in discesa off road cappotti ogni 3 x 2 [emoji22]

Buone [emoji467]



Inviato dal mio GT-I8190
stem da 80mm e telaio xl, avete ragione per le leve, perchè le pedivelle a 175?
appena riesco metto delle foto
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Xke allungando la "leva" fai meno fatica ...o meglio la pedalata ha maggior resa.
170mm li metti con taglia S e gambe corte.

Telaio xl mi pare ok ..probabilmente sei border line tra L ed XL
Stem 80 ed in negativo: mi pare corto e lo dice l'asse delle braccia x me troppo impennato... in sostanza carichi troppo ...proverei una posizione piu distesa.

Curiosamente a me è successo esattamente l'opposto, stem 110 e posizione troppo distesa... o trovato la MIA posizione con decine di prove, 3 manubri, 5 o 6 stem.
Auguri [emoji2] [emoji4] [emoji4]
Ps: Aaaah dimenticato: pure alcuni reggisella.

Mark ...d'accordo ...mezzo cm + mezzo meno cambia poco ...ma lì guardano il cielo !!! [emoji6] [emoji12] [emoji2]

Inviato dal mio GT-I8190
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Per lo stem ...
guardando avanti, senza muovere la testa, traguarda verso terra tracciando con lo sguardo 1 linea retta.
Essa dovrebbe passare (bdc 2cm) circa due dita dietro asse mozzo ruota anteriore. ( cmq non 4 dita )

Sono andato a memoria. .se ho sbagliato qualcosa, qualcuno mi correggera'

Inviato dal mio GT-I8190
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Ma! Scusate ...non guardate mai in tv (anche solo pochi minuti) le corse in bici ????
Non dico che guardare Valentinorossi poi devi fare come lui ...ma qualcosa c'è sempre da imparare / capire.

Inviato dal mio GT-I8190
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo