Valutazione bici...

cbr600rr

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Prov. di TO
Visita sito
Ciao ragazzi, eccomi qui come principiante a chiedervi un parere, mi sono iscritto e presentato circa un anno fa su questo sito, ma poi ho partecipato praticamente niente ai vari forum....
La mia domanda è questa, l'anno scorso ho abbandonato la moto da pista e sono passato alla MTB, per via dei costi e del tempo rimasto dopo che sono diventato papà!!! ho acquistato due bici usate, la mia Specialized che intendo tenere ed una NSR per mia moglie. Io sono ignorante in materia, non so elencarvi la componentistica, quindi allego le foto e volevo chiedervi una valutazione in euro delle due bici, un pò per curiosità, ed un pò perchè mia moglie vuole cambiare la sua perchè e troppo piccola. Sapete dirmi oggi quanto possono valere?



mtbnsr.jpg



Se vi servono particolari di componentistica che non riuscite a vedere ditemelo provo ad elencarveli. Grazie.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
sicuramente è difficile dare una valutazione precisa,comunque cerca di mettere tutti i componenti (tanto se venderai ad un privato li vorra' conoscere)un po' puo' dipendere a seconda se il tuo negozio la ritira per comprarne una nuova se spendi un po' di piu' te la valuterà un po' meglio.Magari portala in un negozio la vai valutare senza impegno cosi' ti fai un'idea di quanto puoi chiedere.CIAO
 

cbr600rr

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Prov. di TO
Visita sito
Proviamo a vedere se riesco a capirci qualcosa e scrivere la componentistica:
La Specialized "dovrebbe" essere una 2005, il telaio è da 18 (M), io lo presa cosi com'è, con cerchi "MAVIC" e copertoni specialized 26*2 (quello post. lo sostituito io circa tre mesi fa), I freni sono Formula PRO b4 anteriore e posteriore. Il cambio è un X9 ( quello che funziona tipo l'accelleratore della moto per intenderci...:nunsacci:), manubrio, tubo sotto sella e pedali tutto specialized ( pedali non a sgancio rapido). Sulla forcella non c'è scritto nulla quindi non saprei, ricordo solo che mi ha parlato di un'escursione di 80)
Scusate la mia scarsa conoscenza della terminologia di questi accessori!!!:i-want-t:

Cmq la Specialized ( che è in condizioni più che buone ) non la voglio cambiare, per l'utilizzo che ne faccio a me va più che bene, cercavo solo di capire se... e quanto economicamente mi hanno fregato quando lo comprata circa un anno e mezzo fa, poi vi dirò anche quanto lo pagata!!!

Per quanto riguarda la NSR di mia moglie, in condizione più che buone anche quella, la volevo cambiare perchè ne ha bisogno di una con il telaio da 18 (M) anche lei, questa le piaceva ma per lei è piccola, il telaio credo sia un 17 se esiste o 16, comunque piccolo per lei.
La sua monta pezzi che non credo siano di marca, comunque ha dei cerchi crossfire, con coperetoni 26*2, cambio e freni Shimano (XT con pattini). La parte posteriore del telaio è in carbonio, ha l'attacco per eventuali freni a disco. L'anno credo sia un 2006, anche in questo caso non so come capire il tipo di forcella....
Cmq mi hanno già dato disponibilità per il ritiro se prendo un'altra bici, anche usata, però a me rimane la curiosità di sapere secondo voi quanto valgono, poi vi dirò quanto le ho pagate un anno e mezzo fa.... :rosik:

e... visto che ci siamo... quale può essere una bici che abbia all'incirca le caratteristiche della mia Specialized, da far acquistare a mia moglie?
 

cbr600rr

Biker novus
19/8/09
17
0
0
Prov. di TO
Visita sito
Anzi... ripensandoci vi dico subito quanto le ho pagate a marzo 2009. Da incompetente completo ed ancora dispiaciuto per aver venduto la moto da pista.. :specc: così, potete dirmi se valevano o meno quei soldi e quanto potrebbero valere adesso. Ebbene... ho fatto un assegno di 1200euro, da dividere in 700euro per la specialized ed il restante per la NSR.
Se mi dite che 1000euro bastavano.... va bene, ci può stare, basta che non mi dite che valevano 500euro entrambe!!!:smile:
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
la NSR ti ha imbrogliato con il nome eh?? :D

le fork sono ad aria? da li puoi avere un idea di che livello sono..
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
prova a vedere se hanno una valvola come quella delle ruote di moto!!!

se si hanno sono ad aria..

cmq, olio ne hanno entrambe, per la funzione smorzante!! l'aria è mezza al posto della classica molla a spirale, a tutto ventaggio del peso e anche della sensibilità.. :)

ah, mel gergo delle MTB, la parte post in carbonio delle nuzzi è il cosiddeto "carro", o meglio, la paste superiore di esso

;) :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo