Valutare equipaggiamento

mario77_mtb

Biker novus
18/8/14
6
0
0
Visita sito
..... dunque vorrei acquistare la mia prima mtb ma ho un problema .... nella miriade di offerte che si trovano in rete e dai rivenditori non riesco a fare un confronto tra modelli diversi ....per esempio una scala di merito del cambio montato ... tipi di freni , tenendo presente anche eventuale manutenzione, è importante una 27.5" piuttosto di una 26" , escursione min di una forcella .... faccio un esempio ... a me piace la bianchi kuma 27.1 ma ho letto qua sul forum che ha un equipaggiamento scarso ed è da preferire la RR 520 forse in base al prezzo .... capite che non è facile orientarsi per di più da rivenditori in genere vengono proposte mtb di marche pseudosconosciute allestite con questo e quello ma se non ho idea se questo e quello sono validi non riesco a comparare con nulla .... scusate la richiesta non semplice vista la vastità di possibili combinazioni ma una linea di massima ecco ...
grazie
Mario
 

mario77_mtb

Biker novus
18/8/14
6
0
0
Visita sito
... l'uso che puo farne un principiante ..... strada e qlc sentiero fuori strada (diciamo 60 e 40% ) ma nulla di impegnativo giusto per immergermi nella natura ....
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Se vai sui siti di vendita hi bike o crc o altri
C'è una descrizione dei cambi.
Con peso materiale costo ecc
Sui siti shimano e sram idem.
Per shimano almeno slx.
Per sram almeno x5 o x9.

Poi tutto funziona.
Ma la differenza e come tirare il grilletto col fucile a elastico o con una 44 magnum .
Anni fa l'esempio di cambiata era proprio sulla 44 magnum.
Click e fa una cambiata secca e precisa.
La differenza si sente
 

mario77_mtb

Biker novus
18/8/14
6
0
0
Visita sito
preferirei stare su una 27.5 ... ho visto una Bianchi Kuma 27.1 a 650 con portaborraccia borraccia pompetta e borsello sottosella con leve e camera d'aria ..... è proprio da evitare ??? Di RR al deca ci sono solo 26" e c'è solo la 520 ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo