valore Specialized Stumpjumper Expert 2006

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ciao... secondo voi quanto vale questa bici usata? ne chiedono 950€ senza garanzia da privato
fork: FOX TALAS RL (90-130mm)
rear shock: FOX TRIAD
crankset: Shimano XT
derailleur r: Shimano XTR
derailleur f: Shimano LX
shifters: Shimano LX
MAVIC CROSSMAX ENDURO Tubeless
brake AVID JUICY 7
+ 2 cerchi MAVIC 117

grazie
ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ciao... secondo voi quanto vale questa bici usata?
fork: FOX TALAS RL (90-130mm)
rear shock: FOX TRIAD
crankset: Shimano XT
derailleur r: Shimano XTR
derailleur f: Shimano LX
shifters: Shimano LX
MAVIC CROSSMAX ENDURO Tubeless
cerchi MAVIC 117

grazie
ciao
domanda da un milione di euro...
le condizioni di ammo e forca? sono stati mai revisionati?
condizioni delle boccole e cuscinetti del carro?
condizioni generali del telaio?
sono queste le cose a cui devi fare riferimento nella valutazione di una bici usata, soprattutto quando questa è equipaggiata fox...
considera che una semplice revisione di forca e ammo ti viene a costare, se tutto va per il verso giusto, non meno di 250/300 euro... non parliamo se si devono sostituire pezzi...
un'altra cosa da valutare. la bici la compri da un privato o da un commerciante? nel secondo caso hai diritto alla garanzia di un anno...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
domanda da un milione di euro...
le condizioni di ammo e forca? sono stati mai revisionati?
condizioni delle boccole e cuscinetti del carro?
condizioni generali del telaio?
sono queste le cose a cui devi fare riferimento nella valutazione di una bici usata, soprattutto quando questa è equipaggiata fox...
considera che una semplice revisione di forca e ammo ti viene a costare, se tutto va per il verso giusto, non meno di 250/300 euro... non parliamo se si devono sostituire pezzi...
un'altra cosa da valutare. la bici la compri da un privato o da un commerciante? nel secondo caso hai diritto alla garanzia di un anno...

ciao.. il venditore (privato) dice che la bici è in ottimo stato, zero gioco sul carro io non l'ho ancora vista... non è proprio vicino... ne chiede 950, ho ribattuto per 800 se è perfetta quando la vedo...

ps grazie
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ciao, io ho la versione Comp 120+120, dovrebbe valere circa 1300/1400 (dopo gli upgrade) quindi stessa cosa per la tua.
Una perplessità...nella lista della dotazione menzioni :
MAVIC CROSSMAX ENDURO Tubeless

e poi:

cerchi MAVIC 117

dubito monti entrambe le ruote :cucù:
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
Ciao, io ho la versione Comp 120+120, dovrebbe valere circa 1300/1400 (dopo gli upgrade) quindi stessa cosa per la tua.
Una perplessità...nella lista della dotazione menzioni :
MAVIC CROSSMAX ENDURO Tubeless

e poi:

cerchi MAVIC 117

dubito monti entrambe le ruote :cucù:

si infatti non sono stato molto preciso... sono inclusi una coppia di cerchi in più
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
beh a quel prezzo se è in ottimo stato..ovvero usura normale...è un affare!
conta che la nuova stump fsr 2010 rimette l'ammo in quella posizione...secondo me molto più race dell'ammo in verticale che mi sà di bike only All Mountain (parere personale)
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
e lo so.. dipende tutto dallo stato dei componenti... magari sembrano ok poi ci faccio 100 km e risulta che ci devo far metter mani... con l'usato va di culo....
penso sia un buon uppgrade dalla mia attuale scoot reflex fx 25 e i suoi 14 kg abbondanti..
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
se in ordine pensavo che una Stumpy expert del 2006 con cerchi valesse qualcosa di più, tipo 1200 euro;
la mia (epic) del 2006 a meno di 1200 euro non la darei ed è abbastanzanza in ordine
Se non ricordo male all'epoca, nuove, costavano quasi uguale
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
sino a quando il metterci le mani significa cambiar gomme...guaine/cavi...pedali...manopole...volendo anche sella (son tutte cose che si logorano ) ci stai dentro alla gende! sono cose che cambierei a prescindere anche se ok (sella e manopole in primis)
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
se in ordine pensavo che una Stumpy expert del 2006 con cerchi valesse qualcosa di più, tipo 1200 euro;
la mia (epic) del 2006 a meno di 1200 euro non la darei ed è abbastanzanza in ordine
Se non ricordo male all'epoca, nuove, costavano quasi uguale

la mia la comp veniva 2500, la expert 2800 ( la epic era li).
tra la comp e la expert i 300 euri erano i freni da juicy 5 ai 7 e i comandi del cambio da deore a xt (cambiati con Xtr 2008 non era il caso di lasciarli!!!)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il prezzo dell'usato in realtà prescinde in massima parte dal prezzo di acquisto originario soprattutto se facciamo riferimento a bici con più di 3 o 4 anni...
soluzioni tecniche e materiali nel tempo si sono molto modificate...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
ancora io... sono alto 1.66 la taglia L è troppo grande per me?
esistono anche STUMPJUMPER EXPERT solo per donne tipo questa?
sjw1.jpg

ancora grazie
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
allora la mia si differenzia dai freni (avid juicy 5 contro i 7, comandi cambio deore contro xtse non sbaglio... il resto siamo li...) io sono alto 170 e la M diciamo che è giusta...ho un attacco da 90cm e la bici se la confronto alla front (una 17) sembra "larga".
quindi penso che non riuscirei mai a usare una L, tu essendo poco più basso...mmm....poi...naturalmente uno prende la bike che più trova comoda!
se la provi e ti trovi bene...certo conta che se cambi l'attacco con uno più corto e metti tubo sella non arretrato guadagni qualcosa.

Fossi il te però penserei a una S...
 

paolosnz

Biker superioris
28/7/08
980
1
0
Milano da bere
Visita sito
Bike
Specialized Levo Expert
la verità è che la sto comprando a distanza... quindi di provarla non ho modo, so che le bici vanno comprate di prensenza, ma se voglio arrivare a prenderla devo prenderla online.. di S ho trovato solo quella per donna che ho postato sopra :(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo