Valore Rockrider 8.0

Jac-ride

Biker novus
24/10/14
3
0
0
Visita sito
Ciao,

vorrei un consiglio riguardo la bicicletta che ho deciso di vendere.

Si tratta di una Rockrider 8.0, acquistata ad aprile 2014.
E' stata utilizzata durante la stagione estiva. La bici non ha mai presentato problemi. Sono ovviamente presenti quei piccoli graffietti, che inevitabilmente si accumulano sul telaio, quando si percorrono itinerari fuori strada. Considerate comunque che la bici è stata utilizzata poche decine di ore (il primo e unico set di gomme utilizzato è ancora al 50%).
Credo che complessivamente possa essere considerato un usato in ottimo stato.



Considerando le informazioni che ho riportato sopra e che il prezzo Decathlon è 579 €, vorrei chiedere un parere sul valore (economico) di questa bicicletta.

Grazie.

:i-want-t:
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
non saprei di preciso e quindi non vorrei dire "boiate" ma , secondo me, a piu' di 400 € faresti molta fatica a venderla, soprattutto in questo periodo, perchè subirebbe la concorrenza della 520 nuova che, ad occhio, mi sembra montata abbastanza simile e in saldo sempre sui 400€...
forse ti converrebbe tenerla e provare a venderla e primavera, dove la domanda, anche da parte di pedalatori non appassionatissimi che saranno poi il target di vendita della tua, salirà esponenzialmente con l'arrivo della bella stagione... ed, inoltre, dovrebbero a quel punto, essere finiti i saldi deca sulle rimanenze...
 

Jac-ride

Biker novus
24/10/14
3
0
0
Visita sito
Grazie Alemz,

sono d'accordo con quello che dici. Anche io pensavo che un prezzo onesto fosse sotto i 400 €.
Vorrei però capire meglio una cosa. Non credi che la 8.0 sia più simile (qualitativamente) ad una 540 rispetto alla 520?
Avevo cercato di confrontare i vari componenti ed ero giunto alla conclusione che la nuova 540 e la vecchia 8.0 complessivamente si equivalevano.

Ciao
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie Alemz,

sono d'accordo con quello che dici. Anche io pensavo che un prezzo onesto fosse sotto i 400 €.
Vorrei però capire meglio una cosa. Non credi che la 8.0 sia più simile (qualitativamente) ad una 540 rispetto alla 520?
Avevo cercato di confrontare i vari componenti ed ero giunto alla conclusione che la nuova 540 e la vecchia 8.0 complessivamente si equivalevano.

Ciao
Si, la 8.0 è stata sostituita dalla 540.
 

Nicod

Biker superis
13/6/14
302
0
0
Pisa
Visita sito
io di solito mi regolo in questo modo (devo aver letto questa cosa da qualche parte ma non ricordo dove): costo della bici - IVA (22%) - 10% per l'usura ( ovviamente il 10% è la partenza, più la bici è vecchia e usurata, più togli al prezzo da nuova).

e anche così facendo siamo sui 400 euro....
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
errore mio allora! chiedo venia :-)
riguardandola mi sembra corretto il paragone con la 540...

rimango dell'idea invece che ti converrebbe attendere
primavera per la vendita quando:

- con l'arrivo della bella stagione l'acquirente tipo per quella categoria
va alla ricerca della mtb (acquirente che, secondo me, d'inverno
col piffero che si mette ad uscire in bici...)

- i saldi dei modelli vecchi dovrebbero essere finiti o quasi
facendo si che la tua possa avere una valutazione migliore
 

Jac-ride

Biker novus
24/10/14
3
0
0
Visita sito
Grazie a voi per le risposte,

sono d'accordo con quello che dici Alemz.
La voglia di prendere una bici di livello superiore è però molta.
Sperando che ci sia qualcuno interessato in questo periodo, provo a venderla stando sotto i 400€. Ho già fatto l'inserzione sul mercatino. Vediamo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo