Valore Giant Trance X2 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bebo19

Biker novus
30/6/10
21
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi.
Approfitto della vostra disponibilità.
Ultimamente mi sta frullando in testa l’idea di cambiare bici… e sono quasi deciso a fare questa pazzia… (moglie permettendo:arrabbiat:)
Attualmente utilizzo una rockrider 5.3 del 2003 che ho usato principalmente negli ultimi due anni. È una bici che tecnicamente ormai ha fatto il suo tempo ma di cui sono stato soddisfattissimo e di cui non mi priverò essendo anche un regalo di laurea della mia attuale mogliettina.
Avrei però ora intenzione di passare ad una bici un po’ più performante e un po’ più generosa (ma non troppo) in escursione, soprattutto per mantenere una buona pedabilità e per avere una maggior sicurezza nelle discese dove non sono certo un maestro, e il modello da cui sono principalmente attratto è la Giant Trance X2:sbavon:
Come budget mi ero fissato 2000€, ma la bici in questione anche 2011 a quel prezzo è praticamente impossibile da trovare nuova in taglia S. Ne ho vista una in internet a 2300€ ma non so se riesco ad arrivarci.
Ho chiesto ai rivenditori della mia zona e ne ho trovato uno che ha ancora un modello 2009 ma mi ha chiesto telefonicamente 1800€ (preciso non ho ancora intavolato alcuna trattativa) a fronte di un prezzo di listino che dopo ricerche su internet ho visto era al tempo di 2549€.
La bici in questione da catalogo 2009 presente sul sito Giant Italia è così equipaggiata:
· forcella FOX 32 F120 RL 120mm TRAVEL, LOCK OUT 15mm THRUAXLE
· ammortizzatore FOX FLOAT RP2
· comandi cambio XT 27v
· deragliatore SHIMANO XT
· cambio SHIMANO XTR
· freni HAYES STROKER TRAIL 180mm/160mm
· guarnitura SHIMANO SLX 44/32/22
· coperture KENDA NEVEGAL 2.1”
Secondo voi com’è il prezzo che mi hanno proposto? A me sembra un po’ esagerato tenendo conto che è una bici nuova ma di ormai 3 anni fa… ma forse mi sbaglio. Quale sarebbe quello più giusto secondo voi?
E ultima domanda: avrebbe senso secondo voi prenderla o le migliorie che ci sono nel modello 2011 o 2012 (sempre che ci siano) sono tali da sconsigliarne l’acquisto specie a quelle cifre e fare un sacrificio in più per i modelli più recenti?
Grazie in anticipo a tutti
Daniele
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
ti hanno fatto un 30% di sconto su un modello vecchio come catalogo ma con componenti validi. il telaio è rimasto lo stesso tranne x i colori. secondo me con il tuo budget trovi di meglio in giro pensa solo a canyon se non ti dispiace comprare on line.
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
ottima bici con il sistema maestro.
sul prezzo puoi ancora trattare,arrivare a 1600 oppure a quel prezzo fatti montare un buon contachilometri con altimetro dei buoni pedali e vari accessori
 

bebo19

Biker novus
30/6/10
21
0
0
Visita sito
ti hanno fatto un 30% di sconto su un modello vecchio come catalogo ma con componenti validi. il telaio è rimasto lo stesso tranne x i colori. secondo me con il tuo budget trovi di meglio in giro pensa solo a canyon se non ti dispiace comprare on line.

eccome se ci ho pensato a canyon... e forse un po' ci sto pensando ancora... la nerve XC è stato proprio il punto di partenza delle mie riflessioni... purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vederne in giro e poi l'acquisto in internet un po' mi spaventa... inoltre non sono un gran smanettone con la manutenzione, anche se forse guardando qua e la su internet potrei anche imparare

il punto è che ultimamente ogni volta che vedo una giant in giro, front o full che sia, oltre a piacermi esteticamente mi da sempre un'impressione di grande robustezza... il che mi gusta molto ed è da qui che mi è nato il pallino della trance X

e il modello in oggetto potrebbe essere un compromesso:nunsacci:
 

bebo19

Biker novus
30/6/10
21
0
0
Visita sito
ottima bici con il sistema maestro.
sul prezzo puoi ancora trattare,arrivare a 1600 oppure a quel prezzo fatti montare un buon contachilometri con altimetro dei buoni pedali e vari accessori

il prezzo credo e spero sia trattabile... il tono di voce al telefono sembrava sottointenderlo ed effettivamente se si riuscisse ad arrivare a 1500/1600€ forse ci penserei davvero seriamente
 

bebo19

Biker novus
30/6/10
21
0
0
Visita sito
Tratta, perchè 1800 è troppo.

si, oggi se riesco sono curioso di andarla a vedere dal rivenditore...

scusami approfitto della tua disponibilità.
leggendo le prime pagine della discussione della trance ho notato che anche tu possedevi la trance x2 del 2009 (anche se forse un po' personalizzata rispetto all'allestimento originale). Come ti sei trovato? E soprattutto pensi ne valga ancora la pena prenderla o forse è meglio orientarsi su qualcosa di più recente?
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Io ci giro ormai da 3 anni e ti dico che è una bici fantastica. Il prezzo anche a me sembra un po' alto, se puoi però, oltre a trattare per un maggiore sconto, cerca di farti cambiare le ruote: le WTB che monta sono un delirio.
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , secondo me dovresti riuscire ad abbassare il prezzo almeno di 200 € , e comunque la differenza del modello 2009 rispetto ai 2011/2012 e' oltre la forma del tubo obliquo e dei forcellini e' il canotto conico introdotto nel 2011 e modificato nelle dimensioni nel 2012.
Saluti
 

mbaro

Biker superioris
Io ci giro ormai da 3 anni e ti dico che è una bici fantastica. Il prezzo anche a me sembra un po' alto, se puoi però, oltre a trattare per un maggiore sconto, cerca di farti cambiare le ruote: le WTB che monta sono un delirio.

Francamente io con le ruote non mi ci sono trovato male; l'ho avuta per 2 anni e mezzo e non l'ho certo risparmiata.
Non saranno certamente ruote al top in una bici montata per il resto molto bene, però non mi hanno mai dato problemi, hanno richiesto solo una manutenzione ordinaria e, visto il canale interno generoso che si ritrovano, mi hanno permesso di montare senza problemi coperture di sezione larga.
 

Classifica mensile dislivello positivo