Viaggi Valmalenco: prima della neve

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Valmalenco: prima della neve

14_DSC02461_edit_res-1600x859.jpg


“Se vuoi, vieni su questo weekend. E' l’ultimo prima della neve.”

E fu così che, senza ulteriori preghiere, mi ritrovai in Valmalenco in una tinozza di pensieri arancioni e gialli, caduchi come le foglie.





Pochi sanno...
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro fat-tone

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
complimenti a tutti....spero di riuscire a fare un salto in valmalenco questa primavera....di nuovo complimenti x il lavoro
@ruotino Attenzione che in primavera la parte alta del giro sarà ancora innevata, specie quest'anno che ha già messo giù un bel po' di neve. Nell'articolo non è stato scritto (se vai alla descrizione dell'itinerario linkata a fine articolo però sì), ma si tratta inoltre di una discesa da fare con terreno asciutto, altrimenti la parte più tecnica è veramente ostica da percorrere in sella.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Giro che ho messo tra quelli da fare questa primavera / estate, foto bellissime, ma queste didascalie non si possono leggere.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Valmalenco 1996, priva vacanza estiva in montagna (a dire il vero prima vacanza in assoluto vista la mancanza di pecunia), mi portai dietro la mia Parkpree, in una settimana avrò visto si e no 3 bici giro.........quanti ricordi........grazie.
p.s. località bellissime, a quei tempi erano veramente autentiche, spero per loro che siano rimasti cosi.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Valmalenco 1996, priva vacanza estiva in montagna (a dire il vero prima vacanza in assoluto vista la mancanza di pecunia), mi portai dietro la mia Parkpree, in una settimana avrò visto si e no 3 bici giro.........quanti ricordi........grazie.
p.s. località bellissime, a quei tempi erano veramente autentiche, spero per loro che siano rimasti cosi.
@pk71 Tranquillo, non è cambiato molto.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Valmalenco 1996, priva vacanza estiva in montagna (a dire il vero prima vacanza in assoluto vista la mancanza di pecunia), mi portai dietro la mia Parkpree, in una settimana avrò visto si e no 3 bici giro.........quanti ricordi........grazie.
p.s. località bellissime, a quei tempi erano veramente autentiche, spero per loro che siano rimasti cosi.
@pk71 Tranquillo, non è cambiato molto.
Se lo faccio vedere l'articolo alla moglie si parte stasera. :)
 

thebikerz

Biker popularis
31/12/13
60
9
0
Gravedona
Visita sito
Bike
Rose Uncle Jimbo
Fantastico giro. L'ho fatto anche io la scorsa estate, anche se mi son fermato solo al bosio senza proseguire oltre. Avete dormito al rifugio Bosio?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
la signorina @bikerdipezza può scrivere quello che vuole...è sempre un piacere leggerla e guardarla...
altra cosa se si parla di @muldox :smile::smile::smile:

Io però so distinguere un larice da un abete :-) La signorina in ogni caso non è nuova a gaffe sulla flora alpina, con i cardi infatti non le è andata molto meglio :-): https://www.mtb-mag.com/indeterminando-fiori-e-luoghi/
Direi che alLa Signorina Ale di Pezza possiamo concedere tutte le licenze poetiche possibboli e immaginabboli...per cui può permettersi di scambiare abeti per larici e pippocastani per magnolie. Basta non portarla a funghi, li le cose si farebbero più serie !
Ci mancava un tuo articolo carissima Ale.
Spero di poter tornare a contribuire al più presto anche' io la prossima stagione, lo spero proprio...
 

Classifica mensile dislivello positivo