Valli lanzo e ciriacese

gigiwild

Biker novus
dalle carte vedo vi sono diverse possibilità di arrivare alle pendici del Soglio e poi una "militare"(? dico bene?) per arrivare quasi alla cima (o in cima..);
per scendere giù poi? AVC che scende a Forno o la traccia che in cresta scendE al Testa Brusa, passando per la Rocca Perabianca? .....parti da Corio?

ah..sabato vorrei fare questa cosa
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1225526&postcount=6558
si parti da corio per arrivare in cima fino alla madonna la fai con la bici in spalla molto bello da scendere poi sul lato di forno . il giro che vuoi fare mi sembra di averlo fatto 2 anni fa arrivi anche a una chiesa bianca su in cima mi sembra fai un anello riscendendo sempre a courgne' sabato non posso ma possiamo organizzare

Gra

Biker serius
qualcuno di voi conosce la mulattiera che scende dai tornetti a viù.
ciao.

Ciao,
l'ho fatta diverse volte, ma ...diversi anni fà( ...una decina credo...singhhh), con front che oggi farebbero ridere ma la ricordo bella e divertente.
Appena posso me la vado a rifare e poi vi dico.
Di percorsi simili in zona Valli di LAnzo ....ma fatti di recente vi posso consigliare due mulattiere molto vicine tra loro che scendono su Corio.
Una da Pian Audi ,parte un paio di km sotto la frazione in corrispondenza di un tornante vicino ad un gruppo di un villaggio a schiera e arriva al Ponte dell'Avvocato prima di Corio.
Una sotto la frazione La Calma arriva vicino ad un ponte con area picnic prima di corio
Entrambe belle e tecniche , non veloci , non cosigliabili con fondo bagnato causa pietre vicide!
Se qualcuno vuole combinare un giretto...
Saludos
Gra

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Ciao,
l'ho fatta diverse volte, ma ...diversi anni fà( ...una decina credo...singhhh), con front che oggi farebbero ridere ma la ricordo bella e divertente.
Appena posso me la vado a rifare e poi vi dico.
Di percorsi simili in zona Valli di LAnzo ....ma fatti di recente vi posso consigliare due mulattiere molto vicine tra loro che scendono su Corio.
Una da Pian Audi ,parte un paio di km sotto la frazione in corrispondenza di un tornante vicino ad un gruppo di un villaggio a schiera e arriva al Ponte dell'Avvocato prima di Corio.
Una sotto la frazione La Calma arriva vicino ad un ponte con area picnic prima di corio
Entrambe belle e tecniche , non veloci , non cosigliabili con fondo bagnato causa pietre vicide!
Se qualcuno vuole combinare un giretto...
Saludos
Gra

...visto la stagione consiglio anche un bel bagno nel torrente Malone prima di arrivare alla fine del primo giro descritto.. all'ultimo tratto della mulattiera (prima del bitume) si prende un single a DX e dopo poke centinaia di mt si arriva ad una pozza molto profonda circondata da rocce alte da cui ci si tuffa tranquillamente...o-o o-o o-o

Gra

Biker serius
Raga,io sono di ciriè,magari con qualcuno di voi ci conosciamo anche....nessuno era tesserato al cicloavventure a lanzo?

Ciao, io abito tra nole e mathi, non sò se ci conosciamo ma si potebbe fissare una data e un giro x un tour tra locals!
Io ho abitato tempo fà a Lanzo...cicloavventure, non ricordo era quel negozio in via tagna, se non sbaglio non esiste + percaso?

maurypvs

Biker novus
27/5/07
37
0
0
torino
Visita sito
...cicloavventure, non ricordo era quel negozio in via tagna, se non sbaglio non esiste + percaso?

no,non c'è piu ma eravamo un bel gruppetto,poi io ho smesso di pedalare e non ho visto piu nessuno,per ora sono a piedi anch'io e mi ci vorrà poi un attimino a riprendere la gamba.sono fermo da qualche annetto ma poi ci si accorda per qualche giro,mulino val e discesa in single da belmonte(valperga)nessuno le conosce??sono uno spettacolo

eddyxx

Biker novus
15/1/06
20
0
0
Corio (TO)
Visita sito
mulino val? da belmonte non c'è una strada sterrata che scende fino al centro di valperga? io l'avevo fatta una volta a piedi pero non ricordo assolutamente come fosse

Gra

Biker serius
no,non c'è piu ma eravamo un bel gruppetto,poi io ho smesso di pedalare e non ho visto piu nessuno,per ora sono a piedi anch'io e mi ci vorrà poi un attimino a riprendere la gamba.sono fermo da qualche annetto ma poi ci si accorda per qualche giro,mulino val e discesa in single da belmonte(valperga)nessuno le conosce??sono uno spettacolo
certo ma da mulino val che percorso fai fino a Belòmonte?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo