Valli in trentino.... la migliore?

saka17

Biker novus
25/7/04
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti.....ho un problema....vorrei organizzare una quindicina di giorni di vacanza in trentino, ma non ho idea di quale sia il posto migliore dove andare....tenente conto che ho la donna poco allenata.....mi date qualche consiglio??..grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Guarda, ormai son diversi anni che vado in ferie in Trentino, sempre in posti diversi, e l'unico consiglio che ti posso dare è quello di andare a casaccio, difficilmente rimarrai deluso.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
ciao,
in trentino non ti puoi sbagliare, le valli sono tutte stupende.
potresti iniziare con la val pusteria, molto ampia, ti permette di fare escursioni anche sulle valli a lei perpendicolari.
se cerchi percorsi facili inoltre puoi trovare il tracciato dobbiaco - cortina (con poco dislivello) oppure puoi sconfinare in austria con la ciclabile dobbiaco - lienz (circa 55 km tutti in discesa, il ritorno è tutto in salita 700 m dislivello).

ciao
 

saka17

Biker novus
25/7/04
7
0
0
Visita sito
Grazie....ancora una domanda....centrando il tiro sulla Val di Fiemme, che potete dirmi al riguardo?
Se non chiedo troppo....per la sistemazione?....sono intenzionato ad un appartamento o casa vacanze....ben accetti consigli in merito o suggerimenti....grazie di nuovo...
Sono nuovo del forum, come potete ben vedere, e colgo l'occasione per salutare tutti
 

Alex 82

Biker superis
6/2/05
324
0
0
41
Livorno
Visita sito
Moena val di fassa, dove fanno la rampilonga, la mia ragazza ha la casa la e devo dire che si sta da pascià!!!!!molto meglio a mio avviso della val di fiemme, poi è cmq un discorso soggettivo
:prost: :prost:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
heymax ha scritto:
ciao,
in trentino non ti puoi sbagliare, le valli sono tutte stupende.
potresti iniziare con la val pusteria, molto ampia, ti permette di fare escursioni anche sulle valli a lei perpendicolari.
se cerchi percorsi facili inoltre puoi trovare il tracciato dobbiaco - cortina (con poco dislivello) oppure puoi sconfinare in austria con la ciclabile dobbiaco - lienz (circa 55 km tutti in discesa, il ritorno è tutto in salita 700 m dislivello).

ciao
La pusteria è in Alto Adige :-o
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Dallas ha scritto:
heymax ha scritto:
ciao,
in trentino non ti puoi sbagliare, le valli sono tutte stupende.
potresti iniziare con la val pusteria, molto ampia, ti permette di fare escursioni anche sulle valli a lei perpendicolari.
se cerchi percorsi facili inoltre puoi trovare il tracciato dobbiaco - cortina (con poco dislivello) oppure puoi sconfinare in austria con la ciclabile dobbiaco - lienz (circa 55 km tutti in discesa, il ritorno è tutto in salita 700 m dislivello).

ciao
La pusteria è in Alto Adige :-o

:cassius: Era una precisazione che volevo fare anch'io, ma capisco che per i "non indigeni" la parola Trentino può voler dire tutta la regione :prost: senza distinzioni tra il Trentino e l'Alto Adige o il SudTirol
E' come per chi dice Emilia, magari intendendo la costa adriatica, quando sappiamo bene che quella è la Romagna :?
 

saka17

Biker novus
25/7/04
7
0
0
Visita sito
:prost: ok ...continuando nelle mie ricerche su internet ho trovato l'altipiano della paganella....non mi sembra male che ne dite?
Grazie ancora
 

diola

Biker novus
Per me uno dei migliori posti per biker e non, è l'Alpe di siusi (vicino a Bolzano). Una settimana in questo paradiso vietato alle auto ti riconcilia con il resto del mondo. I sentiri per mtb sono tutti ben segnati e partono da 1600 mt, arrivando a 2300. Per non parlare della picchiatona verso la val Gardena.
Consigliato e a disposizione. (ci vado anch'io a fine agosto) 8-)
 

Allegati

  • tn_piupunti_362.jpg
    tn_piupunti_362.jpg
    4,4 KB · Visite: 59

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo