Valli cuneesi

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Vai! Ho già scaricato la traccia!

Per Skizzo: proprio tu, che sei il "fondatore" di questo Topic, quello grazie al quale noi tutti esistiamo (sto esagerando?...) chiedi se puoi venire?
Mi faccio portavoce dei tuoi seguaci dicendoti che per noi sarebbe un immenso onore se ci volessi illuminare con la tua presenza.... (devo smetterla di bere grappa al mattino....).

Sono invece un po' dubbioso per la "notturna Monferrina" se non altro perchè....non ho le luci e poi perchè proprio quel Week-end ci sarebbe una cosa simile (di giorno) a Clavesana (anche più vicino).

Sullo stesso genere, infine, ci sarebbe una cosa così anche questa domenica a Carrù: Mare ha provato il percorso e dice che è molto carino; ci andrei volentieri ma cerco disperatamente qualche socio (il mio compagno di merende "abituale", quello che era con me alla Vertical Bike, è purtroppo reperibile in azienda e non può venire)

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Vai! Ho già scaricato la traccia!

Per Skizzo: proprio tu, che sei il "fondatore" di questo Topic, quello grazie al quale noi tutti esistiamo (sto esagerando?...) chiedi se puoi venire?
Mi faccio portavoce dei tuoi seguaci dicendoti che per noi sarebbe un immenso onore se ci volessi illuminare con la tua presenza.... (devo smetterla di bere grappa al mattino....).

Sono invece un po' dubbioso per la "notturna Monferrina" se non altro perchè....non ho le luci e poi perchè proprio quel Week-end ci sarebbe una cosa simile (di giorno) a Clavesana (anche più vicino).

Sullo stesso genere, infine, ci sarebbe una cosa così anche questa domenica a Carrù: Mare ha provato il percorso e dice che è molto carino; ci andrei volentieri ma cerco disperatamente qualche socio (il mio compagno di merende "abituale", quello che era con me alla Vertical Bike, è purtroppo reperibile in azienda e non può venire)

Grazie Paolo troppo generoso, mi lusinghi :oops: . Comunque hai ragione la grappa al mattino non fa molto bene... Per giovedì uuunoooo confermo di esserci, per Carrù non mi dispiacerebbe, ma dimmi ci vuole il classico certificato medico?? Io non facendo più parte del gruppo sportivo sarei costretto a farlo, non so se cela faccio a prenotare li a Borgo da Elix, o basta un semplice certificato medico non agonistico?? Io ci verrei volentieri mi informo :prost:

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
Visto che a Tenda c'è un "ampio parcheggione" prendo il camper e vi carico tutti! Comincio con Skizzo a Borgo (va bene piazzale della Croce Rossa alle 8.10?) e poi passo a prendere "the Boda's family" a Vernante. Ci sono comunque ancora 1 o 2 posti liberi......

Comunicazione di servizio: per domenica a Carrù non serve alcun tipo di certificato medico

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Visto che a Tenda c'è un "ampio parcheggione" prendo il camper e vi carico tutti! Comincio con Skizzo a Borgo (va bene piazzale della Croce Rossa alle 8.10?) e poi passo a prendere "the Boda's family" a Vernante. Ci sono comunque ancora 1 o 2 posti liberi......

Comunicazione di servizio: per domenica a Carrù non serve alcun tipo di certificato medico

Allora ok Paolo mi faccio trovare in piazza croce rossa alle 08:10, per Carrù ne parliamo, a domani ciao ciao...

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
ok paolo allora va bene ci teniamo pronti alle 8 e 30 poi pero' stavolta la birra tocca a me!! calcola che c'e' poi anche orologiaio. x l'itinerario io direi di partire da s. dalmazzo di tenda dal mega parcheggio della stazione sempre tutto vuoto cosi ci spariamo tutta la salita fino a tenda subito almeno finita la discesa che arriva proprio li non abbiamo piu da patire

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
....ma opterei invece per il chamin de valaire e mont bonsape' in quanto max altezza raggiunta 1600(quindi niente neve)dislivello discreto quindi niente massacrante(1100mt)e percorso credo niente niente male e tecnico il giusto, anche perche l'avevo gia adocchiato in passato sto giro e mi ispirava
..

confermi ?
niente massacrante e tecnico il giusto oppure l'hai trovato più pesante e tecnico di come immaginavi ??

si giro veramente veramente spettacolare,una delle discese piu tecniche e toste della val roya.grandi ragazzi!!!

[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=154552#[/URL]

immagino che tu ti riferisca al tratto dal Bonsapé a Granile ?:spetteguless:
bello eh ?
invece il chemin de Valaire che non l'ho mai fatto, com'è ? pedalabile, pulito, incasinato ??

tenete sempre in considerazione questo:
http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/rionard.htm

tra poco dovrebbe essere tutto percorribile e in condizione

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
si mi riferivo in particolare a quel tratto, invece il chamin de valaire sarebbe il tratto che porta al bacino delle mesches da tenda, cmq e' molto suggestivo e panoramico anche quello, si domina la valle passando su di un tratturo anche quello abbastanza estremo ma pedalabile prima nel bosco poi su rocce, tranne alcuni tratti dove c'e' un po di portage da fare cmq ripagato dalla anche qui spettacolare discesa che porta al bacino delle mesches. se ti capita da fare assolutamente

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
si mi riferivo in particolare a quel tratto, invece il chamin de valaire sarebbe il tratto che porta al bacino delle mesches da tenda, cmq e' molto suggestivo e panoramico anche quello, si domina la valle passando su di un tratturo anche quello abbastanza estremo ma pedalabile prima nel bosco poi su rocce, tranne alcuni tratti dove c'e' un po di portage da fare cmq ripagato dalla anche qui spettacolare discesa che porta al bacino delle mesches. se ti capita da fare assolutamente

la cosa che mi lasciava dubbioso era proprio il fatto delle "interruzioni" alla ciclabilità; grazie, lo farò, anche perché ormai in Val Roya gli angoli inesplorati stanno diminuendo.

tenete presente anche questo:
[url]http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/rionard.htm[/URL]

bello, fresco e per tutti i gusti

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
confermi ?
niente massacrante e tecnico il giusto oppure l'hai trovato più pesante e tecnico di come immaginavi ??
sinceramente l'ho trovato si molto tecnico, forse me lo aspettavo piu' facile ma ci sta, adoro i giri con le sorprese, massacrante non direi sui 1000 mt di dislivello, forse massacra piu il portage cmq ci sta tutto insomma nel complesso come ciclabilita',tecnica e panorama a mio avviso un giro da 10 e lode.

immagino che tu ti riferisca al tratto dal Bonsapé a Granile ?:spetteguless:
bello eh ?
invece il chemin de Valaire che non l'ho mai fatto, com'è ? pedalabile, pulito, incasinato ??

tenete sempre in considerazione questo:
http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/rionard.htm

tra poco dovrebbe essere tutto percorribile e in condizione
sinceramente l'ho trovato si molto tecnico, forse me lo aspettavo piu' facile ma ci sta, adoro i giri con le sorprese, massacrante non direi sui 1000 mt di dislivello, forse massacra piu il portage cmq ci sta tutto insomma nel complesso come ciclabilita',tecnica e panorama a mio avviso un giro da 10 e lode.

per il giro che hai postato
grazie della dritta resina lo terro sicuramente in considerazione ,sembra un altro giro di quelli"come si deve" da fare prossimamente. per caso c'e' modo di avere la traccia GPS?

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito

per il giro che hai postato
grazie della dritta resina lo terro sicuramente in considerazione ,sembra un altro giro di quelli"come si deve" da fare prossimamente. per caso c'e' modo di avere la traccia GPS?

la traccia la trovi forse su vttour o gulliver o in giro ... è un anello classico;

per pesante intendevo proprio il portage e le interruzioni: un pesante psicologico più che fisico

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo