Valleogra mtb race 03-05-2009

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Volevo chiederlo pure io!!

Alla fine il mio contakm indicava 48,8km... Visto che parlavano di 53km ero rimasto un pò perplesso

Dislivello, invece, il mio indicava 1880m

Qualcuno sa quanto era invece la corta?? Non possono essere stati solo 5km in meno...

con il famoso taglio hanno tolto 5,3 Km per 199Mt di dislivello

Allegati

• map TAGLIO.jpg
    65,9 KB · Visite: 7
  • altimetria TAGLIO.jpg
    33,1 KB · Visite: 5

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
con il famoso taglio hanno tolto 5,3 Km per 199Mt di dislivello

OK... ma allora non erano 60km, ma erano 48,8+5,3=54km di percorso Marathon!! Era un bel pò sbagliata l'indicazione iniziale degli organizzatori (10%...)

Quello che non mi torna è il percorso corto.... Se doveva essere 41km vuol dire che noi del lungo abbiamo fatto solo 7km in più... ma dal bivio mi sembravano di più!!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
come ho detto in un precedente post io l'avevo provata venerdì 1 maggio e mi segnava 56 con circa 3-4 km in piu' x un errore fatto ad una svolta; quindi circa 52; 47 km mi sembrano un pò pochini.

l'ho rifatta martedì 5 maggio e lungo il tracciato (soprattutto sul monte Enna) ho trovato una marea di rifiuti tra bottiglie plastica, bustine gel, cartine barrette, fiale integratori ed altro.
mi auguro che l'organizzazione abbia programmato un passaggio sul percorso per fare pulizia successivamente al mio giro.
lo spero perchè:
  • prima di tutto invece di valorizzare l'ambiente lo andiamo a deturpare
  • secondo perchè questo nuoce al movimento mtb che non gode certo di prestigio tra i proprietari terrieri sui cui possedimenti alcune gare effettuano dei passaggi
  • le strade sterrate del demanio non sono infinite e per fare dei bei percorsi c'è bisogno della collaborazione dei proprietari terrieri; se non diamo dei segnali positivi e di rispetto della natura, con il passare del tempo i percorsi diventeranno sempre meno belli e con una percentuale di asfalto sempre maggiore.
P.S. concluso il giro con mega caduta; piegato il forcellino del cambio e leva del freno; escoriazioni varie, mano gonfia, casco crepato, cellulare distrutto ! che sfiga !

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito

Ciao,monte enna l'abbiamo pulito mercoledi resta da pulire tutta la discesa dopo il colletto....purtroppo siamo in 5 alla base dell'organizzazione e non abbiamo molto tempo per fare tutto.Per la sett prossima sarà tutto pulito.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
[/LIST]
Ciao,monte enna l'abbiamo pulito mercoledi resta da pulire tutta la discesa dopo il colletto....purtroppo siamo in 5 alla base dell'organizzazione e non abbiamo molto tempo per fare tutto.Per la sett prossima sarà tutto pulito.

mi fa molto piacere constatare la vostra serietà ! buon lavoro ciao !

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
......l'ho rifatta martedì 5 maggio e lungo il tracciato (soprattutto sul monte Enna) ho trovato una marea di rifiuti tra bottiglie plastica, bustine gel, cartine barrette, fiale integratori ed altro.........
Certo che se anche noi dessimo il ns contributo, nn gettando a terra tutto ciò che ci passa per mano in gara, in fin dei conti la carta che copre la barretta pesa e ingombra meno della barretta che ci mangiamo quindi potrebbe rientrare benissimo nelle tasche, anche l'organizzazione poi avrebbe minori difficoltà a riassettare il territorio, a vantaggio di tutti.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

non l'ho detto perchè mi sembra ovvio; chi rispetta l'ambiente e ci crede non ha bisogno dei miei suggerimenti; chi se ne frega puoi ripeterlo 1000 volte ma continueranno a gettare i rifiuti a terra.....

comunque quoto il tutto al 100%

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo