Apro questo post per avere maggiori info sulla gara in questione se qualcuno l'ha già fatto e conosce il percorso .... avanti.
Ciao
Ciao
Apro questo post per avere maggiori info sulla gara in questione se qualcuno l'ha già fatto e conosce il percorso .... avanti.
Ciao
ebbene , qui:GOLDRAKE E FOX 84 PENSATECI VOI!!!
ebbene , qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90787
se ne parla giusto un po'
per il resto ....rispetto all'anno scorso c'e' un allungamento di una 20ntina di km nella parte centrale del percorso "marathon " : 10km tutto su , e 10 tutti giu' moooolto scorrevoli in entrambe le direzioni.
Resto , come sempre , disponibile ad escursioni guidate sul percorso , meglio durante la settimana ....al limite anche la domenica ( la moglie comanda)
Ciao
Quoto sul tutto goldrake!!Speriamo visto il tempo di poterlo fare il marathon......in cima al novegno ci sono ancora 2 metri di neve e con la ruspa non si può aprire tutto,se va avanti cosi sicuramente sarà difficile poterla fare.....SPERIAMO IN UN BEL SOLE NEI PROSSIMI GIORNI!!!
Ciao a tutti,
il 14 marzo ho seguito una traccia GPS dell'edizione precedente, le tabelle presenti nel percorso facevano un paio di varianti. A quota 900 metri ho trovato un po' di neve ma non nel percorso.
Si ma il marathon arriva quasi 500 m. più sù, ed è la quota dove proprio le precipitazioni sono state (apparte qualche giorno) quest' inverno sempre nevose.
Penso che tu ti riferisca al classic, dove si viaggia nel punto più alto su 1000 m. abbondanti-
Caspita! Due w.e. fa ero a Roana e, oltre al freddo assurdo per la stagione, vi assicuro che a 1400/1500 metri ci sono ancora 2/2,5 metri di neve e i toseti contenti che vanno a sciare come se fosse gennaio!
Poi ha nevicato ancora quasi 50 cm. in questo periodo sulle Prealpi forse un'pò meno ma in Trentino ne sono certo!
Il sole può farci poco, perchè il freddo ha solidificato in maniera impressionante il manto nevoso; a maggio sopra i 1500 ci sarà ancora neve
Ciao!
il fondo e' mooolto buono : anche sotto la pioggia non trovi fango a manetta se non per qualche centinaio di metri .Noooooooo basta ! Dopo la Lessinia non voglio vedere fango per un bel po di tempo.
A parte tutto speriamo almeno che il tempo ci conceda belle giornate specialmente il 3 maggio per la gara.
Per quello che ho capito in linea di massima il fondo è buono e come da altimetria son 30 km di salita e 30 di discesa quindi sparare allinizio e poi giù a fuoco ....
C'è molto asfalto??
A quale km si trova?il fondo e' mooolto buono : anche sotto la pioggia non trovi fango a manetta se non per qualche centinaio di metri .
La strategia non e' secondo me quella di sparare all'inizio ma dopo contrada Rossi quando il fondo diventa regolare e comincia la variante marathon : li chi ne ha , da i distacchi
al 17° ( sia del classic che del marathon )A quale km si trova?
Il problema e' che in "busa" sul Novegno la neve e' veramente duratura .....Noi siamo sempre dell'idea di farlo e lo saremo fino alla fine!!!Fra un paio di settimane entreranno in funzione i mezzi del comune per aprire la strada.Al massimo faremo un'accorciamento in cima.Certo che di neve c'e ne molta.....
Il problema e' che in "busa" sul Novegno la neve e' veramente duratura .....
certo e' che se passate con i mezzi spalaneve qualcosa si fa .
Mi domando poi la discesa nel bosco....difficile che si liberi completamente in un mese . Anche perche' credo che ,anche oggi che a Schio piove e ci sono 10 gradi , probabilmente a 1500 nevica .
Realmente tutto questo lavoro va a carico dell'organizzazione , bisogna riconoscere chePer la salita e la discesa non ci sono problemi.Ci sono le ruspe,e per togliere le piante cadute (circa 30) ci dovrebbero pensare quelli del comune.Il problema e nel fare il giro della busa,li i mezzi non ci arrivano......vedremo.
Il problema e' che in "busa" sul Novegno la neve e' veramente duratura .....
certo e' che se passate con i mezzi spalaneve qualcosa si fa .
Mi domando poi la discesa nel bosco....difficile che si liberi completamente in un mese . Anche perche' credo che ,anche oggi che a Schio piove e ci sono 10 gradi , probabilmente a 1500 nevica .