valle vigezzo pista dh

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sabato sono stato in Vigezzo...

Commento: che te lo dico affare.

Miei personali voti al tracciato DH:
- divertimento: 10
- impegno fisico: 10
- tecnica: 9
- linee: 10
- ritmo: 9.5
- salti: 9 (ma io sono scarso)
- contropendenze: 10
- radici: 9
- curve: 10
- pietraie: 8
- fondo: 10
- lunghezza: 10
Giudizio: chi l'ha disegnato, di DH ne capisce molto molto parecchio.

Miei personali voti al tracciato Vietcong:
- 10
- non si può commentare, si può solo percorrere

Miei personali voti al tracciato FR per arrivare alla DH: 9

Voto alla funivia:
- velocità: 10
- frequenza: 9.5
o se partisse ogni 45’: 10
- personale: 10
- prezzo: 10

Voto al paesaggio: 10
Voto alla torta al bar: 10

Mio parere finale:
- Vigezzo, per gli spot del nord italia (e confine Svizzera-Francia) che conosco, per la giornata singola è seconda solo a Pila ed al Tamaro (ma solo al Tamaro in condizioni ottimali, non al Tamaro di oggi).
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito


la piana di vigezzo e' talmente esposta a sud che a poche centinaia di metri sotto la funivia,la neve sparisce d'incanto......purtroppo per lo snow o lo sci ripido!!!!!!!!!!!!!!!!!!e' un posto bellissimo e con una metrata di neve diventa indimenticabile sempre che non siate dei finocchi da autostrade montane!!!!
tutto quello che fate in bici e' fantastico con la polvere(quando c'e sic)e lo snow
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dogo (finally) in VGX.

I Maya avevano ragione: la fine del mondo e' vicina.

:-)
(o )Beta

Ho spesso scritto - e per questo sono statoanche criticato - che un posto come Vigezzo meritasse una "ufficializzazione" del suo orientamento "Gravity", anche per dar adeguato onore a chi, con (diciamocelo) un certo talento da tracciatore (e da rider), è riuscito a tirar fuori un tracciato (e non solo uno) tra i più belli (imho) tra quelli serviti da impianti di risalita in Italia (sicuramente del nord italia).

Appena ho saputo del gruppo su fb e del fatto che la manutenzione non viene solo fatta in modo periodico, ma è anche "supportata" adeguatamente da chi gestisce l'impianto (orientamento al gravity, senza il quale purtroppo non basta la passione dei singoli trail builders), ho pensato che finalmente Vigezzo fosse una realtà del Gravity italiano.

Sono rimasto sorpreso, affascinato, stregato dalla bellezza del luogo (in altura, in pianura ero stato in gita con doghina) e dalla pista... la DH ed il trasferimento iniziale sono l'essenza della DH.

Ringrazio ancora, e non smetterò di farlo (per quel che può contare) Aletti & Co... (purtroppo non conosco i "Co") e cercherò, se fosse cosa gradita, di portare quanti più amici posso (tanto Vigezzo farà sempe un pò di selezione naturale :-|.... io la amo!).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
la piana di vigezzo e' talmente esposta a sud che a poche centinaia di metri sotto la funivia,la neve sparisce d'incanto......purtroppo per lo snow o lo sci ripido!!!!!!!!!!!!!!!!!!e' un posto bellissimo e con una metrata di neve diventa indimenticabile sempre che non siate dei finocchi da autostrade montane!!!!
tutto quello che fate in bici e' fantastico con la polvere(quando c'e sic)e lo snow

non sono froscione...
non mi chiemo fri fri...
sono Downhiller e se vieni in bici ti FECCIO un ciulo cosiii...

:-|
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
[MENTION=6146]DOGO[/MENTION]
Aleotti & Co :celopiùg:

non ho mai fatto dh, solo 2 uscite in vigezzo e nonostante la bici da enduro mi piace un sacco!!
condivido tutto di quel che hai detto!!
poi in ogni discesa imparo quello che in giro per i boschi pedalando imparo un un mese!!
fare le prime curve/drop del trasferimento dh in sella è già un traguardo per me, alla prossima devo riuscire a farle senza barare con il piede :D

ahh, mi rimane male a braccia spalle scapole per 2-3 giorni :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo