Valle Olona, Parco del Medio Olona e Parco Rile Tenore Olona

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Venerdì, con partenza presumibile ore 1300 dall'IPER di Solbiate Olona (leggi appuntamento nei parcheggi piu esterni almeno ci si vede!!!) chi si fa un giro in Valle??
Il giro è un bel piattone a parte un paio di salitelle senza troppe pretese; andatura blanda da Enduro fin dove vorriamo arrivare...al max ci si ferma alla cartiera di cairate a fare un paio di fotoz

bella li
 

alien

Biker novus
2/6/06
33
0
0
milano
Visita sito
Ciao pur troppo questo venerdi' non posso,ma sto organizzando una uscita fine settimana prossima(non so ancora se sabato o domenica)con degli amici,nei boschi di gornate olona.E' nel comprensorio del parco RileTenoreOlona.Se vuoi aggregarti ci farebbe piacere.Ti allego una cartina dei sentieri.
ciao ciao fammi sapere.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao pur troppo questo venerdi' non posso,ma sto organizzando una uscita fine settimana prossima(non so ancora se sabato o domenica)con degli amici,nei boschi di gornate olona.E' nel comprensorio del parco RileTenoreOlona.Se vuoi aggregarti ci farebbe piacere.Ti allego una cartina dei sentieri.
ciao ciao fammi sapere.
Potrei venire pure io con degli amici! Se non tirano il pacco!
Meglio se sabato... cmq rimango in attesa di news!

Ciao!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
@ Luca: rispondo solo qui perchè sull'altro topic mi sono accorto che era quello dedicato alla manutenzione dei sentieri, quindi rischiamo di finire fuori topic con incazzatura dei moderatur!!!

Cmq: io purtroppo durante la settimana sono a Verona per lavoro; per il momento sto viaggiando il weekend e torno in Valle perchè la mia morosa è della zona; questo venerdì colgo l'occasione perchè vengo già da Giovedì sera e visto che lei al pome lavora, io mi dedico al test in valle dell'Enduro specialized che mi ha dato il Bortolami Bike Action!!!
Domenica vado insieme al socio a Varese al 10, vedi topic aperto, che facciamo un giro anche per testare Enduro + 29" Specy, se vi volete unire siete i benvenuti

Per sabato/domenica prossima ci sono; solo fatemi sapere con largo anticipo; cmq meglio se al sabato e primo pomeriggio; la domenica va bene ma se presto...max le 12 devo essere di ritorno; prazo sacro con il suocero!!!
Io giro in Valle da circa 2 anni, non sono originario della zona, quindi vago in esplorazione...anche io ho incontrata sempre poca gente in MTB, e cmq non mi sono mai spinto fino a Marnate

NOTA: il giro di domenica è a ritmo molto blando...il mio socio è piu DH e Dirt e non fa XC da una vita; io sono in giro con l'Enduro, che non mi sembra, almeno di primo acchitto, proprio una bici per tenere ritmi alti...quando sono in giro con la KTM invece ci posso provare...non sono poi così preparato!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
@alien: mi sorge un dubbio... ma con sabato/ domenica prossima ti riferivi al weekend 27/28 o quello ancora dopo?

@rider:per la spedizione a varese non penso di riuscire perche' domenica devo essere a casa per pranzo "familiare", cmq se in uno di questi week end esci in valle fai un fischio, se non siamo a sciare ci si becca sicuramente!
Da bortolami anche io avevo chiesto un test dell'epic x un amico ma alla fine l'ha presa a scatola chiusa... e deve ancora testarla!!! E' un mese che ce l'ha e non l'ha ancora usata!!! Non so come fa a resistere!

ciao!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao Rider... giovedì faccio la notte.... stacco la mattina di venerdì alle 7... se riesco ad alzarmi ad un ora decente vengo di sicuro... l'ultima volta è stato un bel giro...

Devo anche vedere se l'allenamento DH di giovedì non mi lascia addosso acciacchi troppo marcati...
 

alien

Biker novus
2/6/06
33
0
0
milano
Visita sito
@Luca:piu' gente c'e' meglio e'.Dai cerca di non farti paccare dai tuoi amici.
@R.V.S.(ho abbreviato e' trooooppo lungo ;-)):mi metto d'accordo con i miei amici e ti faccio sapere al piu' presto.Premetto che non siamo dei fenomeni ma ci piace divertirci.I sentieri che ti ho allegato non li conosco tutti ne ho fatti solo qualcuno.Si parte dalla Madonetta una piccola chiesa sopra Gornate Olona (h 350-400 m) e si scende fino in paese.I sentieri non sono messi benissimo ma percorribili.Poi,per tornare indietro,c'e' un bel po' di strada asfaltata in salita ma io me la spingo perche' sono abbastanza scoppiato e penso che anche il mio collega non la faccia con il Vpfree.

Dai cerchiamo di organizzare una bella uscita all together :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:popoliamo il parco RileTenoreOlona di biker.
Ciao restiamo in contatto.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
@ UPPER: pensavo non ti fosse piaciuto l'ultima volta, non ti eri fatto più vivo; il bortolax mi ha detto che sei un suo affezionato cliente!!!c'è il mio socio che lavora li adesso, quindi si potranno avere ulteriori miglior sconti forse!!! cmq mandami un sms, fai che le 13 cmq sono flessibili, al massimo ci vediamo per domenica al 10 (vedi altro topic)

@ALIEN: lungo il mio nick...ma dai...mica tanto!!!settimana prox per me va più che bene, meglio sabato perchè col fatto che durante la settimana sono a Verona, vorrei stare un pò con la morosa prima che mi mette un cerchio della biga intorno al collo...nel parco RTO dobbiamo girare, e sottolineo girare perchè il comune che gestisce il Parco sta spendendo dei soldi per la Nostra causa, poi vi spiego dal vivo, e se noi giriamo per loro è sinonimo di soldi spesi bene e ne spenderanno ulteriori...una raccomandazione: giriamo sempre con il massimo rispetto per tutti e per tutto, altrimenti rischiamo che ci chiudono il divertimento poi...ne sanno qualche cosa sul Motta (dove quando arrivano devono spingere le bighe!!!) e sul Conero (vedi topic sul forum)...quindi rispettiamo l'ambiente e i pedoni + animali...poi mi spieghi dov'è sta madonnina a gornate!!!

cmq più siamo meglio è
 

alien

Biker novus
2/6/06
33
0
0
milano
Visita sito
@RVS:speriamo per sabato 2 febbraio,basta che non mi mettano di straordinario.Per te andrebbe bene di sabato mattina alle 9:00?
Per il ritrovo pensavo davanti al monastero di Torba nel parcheggio,potrebbe andare bene?Fammi sapere.
Per quanto riguarda il rispetto sono daccordo pienamente con te.Pero' se in futuro queste uscite insieme saranno frequenti mi piacerebbe poter sistemare qualche sentiero,sempre nel rispetto delle regole.A essere sincero mi piacerebbe poter fare anche qualche drop e qualche struttura in legno per rendere il tutto piu' divertente,ma se non sara' possibile ci divertiremo lo stesso.Comunque questo si vedra' piu' avanti.
@Luca:per te va bene orario e ritrovo?

Per qualsiasi info fatemi sapere,in seguito vi mando la cartina per arrivare al monastero di Torba e vi spiego dov'e' sta Madonnina di Gornate.
CIAO.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si il monastero di torba so dov'e', ma so la strada in MTB ;-), attraverso i boschi, con la macchina devo guardare la cartina, al max parcheggio il mezzo e vado avanti con la MTB!
La madonnina piu o meno!

Mahhh e' un po prestino le 9.00... dai sto week end sento la mia truppa e vedo quanti riesco a raccimolare, al max vengo in solitaria se non mi organizzano la sciata!

Ciao!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
io arrivo a torba attraverso i boschi da Solbiate, tanto settimana prox sono in giro con la mia KTM e quindi sia su strada che nei boschi vado una "spada"!!!!

se andiamo sabato, per me vanno bene anche le 11/12, l'importante che sono di ritorno per le 15/16!!!

se andiamo Domenica, meglio le 09!!!

teniamoci aggiornati...poi quando ci vediamo di persona vi aggiorno sul discorso di quello che si sta facendo per il parco RTO e MEdio Olona...o meglio:quello che si vorrebbe fare (tra le molte anche una giornata alla Cartiera di Cairate che come punto base servirà per la partenza delle escursioni, mentre i "dirter" si provano un pò di bici sul pistino dei motocross!!!)

intanto guardatevi sto blog sulla Valle http://www.valleolona.com/contatti/blog/2008/01/idee-in-libert-tipo-la-mia-artesogni-in.html#links
 

alien

Biker novus
2/6/06
33
0
0
milano
Visita sito
Io e il mio collega arriviamo da milano in macchina,pensavo foste anche voi in macchina.Dal monastero alla madonnetta in macchina sono altri 10 minuti per la maggior parte in salita.In bike io ci metterei una cifra quindi penso di farmela in macchina(ho detto 4 volte macchina,sono troooooppo pigro):smile::smile:.Non so ancora se fare per sabato o domenica vi aggiorno piu' avanti comunque pensavo sia per sabato che per domenica alle 9:00 seno' la morsa altro che cerchione atorno al collo se arrivo tardi.
CIAO ci sentiamo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
io arrivo a torba attraverso i boschi da Solbiate, tanto settimana prox sono in giro con la mia KTM e quindi sia su strada che nei boschi vado una "spada"!!!!

se andiamo sabato, per me vanno bene anche le 11/12, l'importante che sono di ritorno per le 15/16!!!

se andiamo Domenica, meglio le 09!!!

teniamoci aggiornati...poi quando ci vediamo di persona vi aggiorno sul discorso di quello che si sta facendo per il parco RTO e MEdio Olona...o meglio:quello che si vorrebbe fare (tra le molte anche una giornata alla Cartiera di Cairate che come punto base servirà per la partenza delle escursioni, mentre i "dirter" si provano un pò di bici sul pistino dei motocross!!!)

intanto guardatevi sto blog sulla Valle http://www.valleolona.com/contatti/blog/2008/01/idee-in-libert-tipo-la-mia-artesogni-in.html#links

Si se si fa domenica 9 e' ok altrimenti si fa tardi!

Se si opta per sabato se si riesce a fare un po dopo e' meglio...

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo