VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Quale giro vorresti fare? L'anello dell'ETR di fine agosto?


non è possible fare l'ETR fino all'estate prossima ... nn è un tour da fare in bike con la neve ... forse con lo scialpinismo ... troppi punti a rischio ... e troppi strappi da fare a piedi ... micidiali con la neve!!!
Il giro è facile facile ... reso difficoltoso dallo strato di neve spesso vergine e dalla quasi totale mancanza di grip in un paio di punti in salita e in discesa si recita a soggetto.
cmq qualche rischio c'è ... quello di nn riuscire a procedere se il manto nevoso è troppo pacioso ... per esempio, o che il manto sia troppo alto per pedalarci sopra ... insomma ... fino a che nn ci saremo sopra nn sapremo:nunsacci:
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
non è possible fare l'ETR fino all'estate prossima ... nn è un tour da fare in bike con la neve ... forse con lo scialpinismo ... troppi punti a rischio ... e troppi strappi da fare a piedi ... micidiali con la neve!!!
Bene...solo al pensiero di quel giro sotto la neve me veniva la cagheta.
Il giro è facile facile ... reso difficoltoso dallo strato di neve spesso vergine e dalla quasi totale mancanza di grip in un paio di punti in salita e in discesa si recita a soggetto.
cmq qualche rischio c'è ... quello di nn riuscire a procedere se il manto nevoso è troppo pacioso ... per esempio, o che il manto sia troppo alto per pedalarci sopra ... insomma ... fino a che nn ci saremo sopra nn sapremo:nunsacci:
Chiaro! Ok allora vediamo cosa dice il tempo...
Rimango sintonizzato.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
domattina ore 9.30 Brumano ... io ci sarò:i-want-t:

:tlfono:acceso dalle 7 [per chi volesse avventurarsi......e volesse notizie meteo.....]

se nevica [o piove] ... a letto:ronf:
:i-want-t:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi mi sto consolando guardando chi pedala e chi no, sembrerebbe che nessuno oggi e domani prenda sotto gambe la biga...(forse qualche malato), non ne vale la pena
io personalmente, anche se non piove, ma visto le condizioni della neve che è tutta marcia, me ne vo a camminare su per il corn....
ciao a tutti
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Kikko tienici informati sul meteo da te! Speriamo nella neve!!!

piove e la temperatura è 4/5 gradi sopra zero.
previsioni per la notte [fonte 3bmeteo] :
nevicate dai 400 metri in su...e la solfa nn cambia anche per domani.
oggi ha piovigginato tutto il dì a 700 metri ...sopra ninzò...nn sono + uscito dopo stamattina
:i-want-t:
spera bene allora Davide:celopiùg:
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
piove e la temperatura è 4/5 gradi sopra zero.
previsioni per la notte [fonte 3bmeteo] :
nevicate dai 400 metri in su...e la solfa nn cambia anche per domani.
oggi ha piovigginato tutto il dì a 700 metri ...sopra ninzò...nn sono + uscito dopo stamattina
:i-want-t:
spera bene allora Davide:celopiùg:
Ok!
Ho gente a cena e mi collegherò sul tardi per vedere se c'è la conferma per domani.
Qua da me diluvia!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
boh...nevica e piove ... e c'è il temporale con alcuni tuoni e fulmini ... mah ... in inverno ... nn si capisce + nulla!!!!
per domani .... nn credo sia una buona idea ... preferirei ci fosse almeno un occhio di sole ... vedremo per settimana prossima ... :i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ritrovo alle 8.30/8.45 presso ristorante "la Frasca" ad Almenno San Bartolomeo
salita direzione Roncola [andatura "bradipo" con foto panoramiche e risate....sono ammessi anke rutti ancestrali]...divagazione verso /////// ... salita a Colle ////// ... mmmhhhh discesino a /////// ...divagazione e divertissment con sofference alla forcella di ///////...
A> sollazzament a /////// discesozzo a Pontida e Gromlongo e rientro ad Almenno SB
B> oppure pranzo in trattoria Toscana presso palazzago e rientro ad Almenno SB

io
davideIT
blackmoon

:i-want-t:
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Fantastico giro del Kikkone!!! Bellissimo veramente!! Ottima giornata e temperatura ideale.
Percorsi eccezionali e discese a bomba! Terreno in buone condizioni considerando il maltempo delle ultime settimane (tranne in alcuni piccoli punti)!
Da ripetere assolutamente!
E poi ottima compagnia! :celopiùg:

Grazie a Kikko e BlackMoon!
 

Allegati

  • PC200018.jpg
    PC200018.jpg
    70,6 KB · Visite: 21
  • PC200031.jpg
    PC200031.jpg
    75,3 KB · Visite: 26

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
beh che dire ... ottima compagnia [Davide e Luca] per un bel giro tra la val Imagna e la val san Martino passando per graziosi borghi in posizioni panoramiche e amene come Colle Pedrino ... giusto per dirne uno ... con i giusti tempi tra la salita..."bradipa" ... e discese modello "scarligone" ...
un grazie a chi si è sparato ben 1.100 metri di dislivello e ca 33 km senza precedente allenamento specifico (avendo un mezzo perfomante oppure un mezzo quasi da discesa...) con ottimo spirito e sempre pronto allo scherzo o cmq col sorriso sulle labbra anke quando nn aveva + fiato da dare alle trombe.
Una compagnia che auguro a tutti per una qulasiasi escursione!
E' senza dubbio un percorso che rirpoporrò a primavera 2009, stagione certamente + propizia per un'altra bella giornata di "all mountain".
Presto alcune foto
ciao :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo