• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mex per @fiore

dalla f.lla del sorriso abbiamo tentato il sentiero 532 con indicazione Olera
stretto...in pendenza...molte le foglie e gli alberi di traverso...ma sembra che di lì nn sia passato mai nessuno...sembra sia in disuso + che un nuovo sentiero (le kompass e la carta del parco dei colli nn lo riportano)
ritornati sui ns passi una volta alla f.lla del sorriso siamo rientrati in direzione cà del lacc...a metà circa della carrareccia nel versante di sorisole sulla dx parte un sentiero (che torna indietro rispetto alla ns direzione e scende) bello all'inizio che porta ad un primo roccolo poi si incaxxa un pò fino ad un altro roccolo e poi diventa iroso ...e tra foglie e gradinetti e molti rovi arriva al "casalì" (costruzione ristrutturata con lampade di una nota marca di birre) ...da lì noi abbiamo preso un sentierino a dx che seguendo la conformazione del territorio e passando per due golette ci ha riportato a sorisole ...una zona alta mi sembra....
nell'insieme molto bellino
cmq c'è tanto da esplorare mi sembra
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

no, non è in disuso....semmai è poco battuto, l'ho fatto un paio di volte l'estate scorsa
le Kompass (a parte la cover che è un pò dura) van bene x fare altro..
sulla carta 1:10.000 del Parco che ho io è mappato come sentiero e non come "sentiero segnato"

a metà circa della carrareccia nel versante di sorisole sulla dx parte un sentiero

ho capito....bello ! :-?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

bon l'importante è capirsi=
riquoto il sentiero che scende a sorisole=bello
il sentiero segnato che scende a olera...forse è da fare con terreno asciutto...oggi le condizioni erano tremendibus....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo