VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
tour sui giubilini
oggi in 4 (io-dario-gianluca e ambros) armati di bike e calore umano(ke freddino faceva) siamo partiti da almè e saliti a sorisole e su verso pisgiù + forcella + sentierino per m. Lumbric (mi sembra) + aggiro del monte per sentierino beeeello strettino e ritorno alla forcellina + direzione acquedotto e s.anna + altri sentieri fino a almè + città alta e passati dal pistino...ma nn c'era nessuno + ritorno madonna sombreno..totale 35 km e quasi 950 mt il dislivello. Era almeno un annetto che non passavo da alcuni sentieri sia sui giubilini che a città alta...sono diventate autostrade...il popolo dei bikers aumenta in maniera vertiginosa e allarga i sentieri....:nunsacci:

domani danno neve...ma è tutto bello sereno...mah si vedrà
:i-want-t:
il giretto in miniatura
 

Allegati

  • cantoalto- sanvigilio.JPG
    cantoalto- sanvigilio.JPG
    29,5 KB · Visite: 19

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
domattina volevo fare una scappata a Piazzacava a vedere se si riesce ad arrivarci e fare qualche foto fuoripista.....boh è proprio un tentativo:specc:
partenza da S.Omobono e risalita a Corna I. poi su verso il Curnino

FATTO SOPRALLUOGO RAPIDO IN AUTO....
= N O N P O S S I B I L E ! ! !

Domattina si va in Maresana...
ritrovo alle 10 a Ponteranica (inizio salita per Maresana) dopo il semaforo sulla dx c'è un alberone in mezzo ad un park...LI':i-want-t:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
confermo per domattina ritrovo ore 10 a Ponteranica (inizio salita per Maresana) al parkeggio:i-want-t:

Giretto di oggi con il kikko: Ponteranica, Maresana, Croce dei morti, Ca del lacc, Forcella del Sorriso, Canto Basso, tentativo per olera per diretta, Forcella del sorriso, Sorisole, Ponteranica.
Al canto basso bikata su discesa ripida versante nord massima pendenza su neve dura...
bellisssimo!
 

Allegati

  • maresana .JPG
    maresana .JPG
    43,7 KB · Visite: 17

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
In effetti ho fatto un errore perchè da canto basso ritornati a forcella del sorriso poi tentativo di discesa per olera ma dopo essere scesi una 50ina di mt di dislivello siamo risaliti a forcella del sorriso per scendere poi a Sorisole per un sentierino minuscolo.

Così si capisce meglio.
Qualcuno lo conosce il sentierino in questione che scende a sorisole?
 

Allegati

  • sor.JPG
    sor.JPG
    33,4 KB · Visite: 16

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
In effetti ho fatto un errore perchè da canto basso ritornati a forcella del sorriso poi tentativo di discesa per olera ma dopo essere scesi una 50ina di mt di dislivello siamo risaliti a forcella del sorriso per scendere poi a Sorisole per un sentierino minuscolo.

quello che scende ad Olera dall forcella del :-) è carino ma credo che in questi giorni sia parecchio infangato !

Qualcuno lo conosce il sentierino in questione che scende a sorisole?

non ci capisco molto dalla foto :nunsacci:, dalla forca ne conosco uno che scende a Sorisole ed è bello inkazzato, non so se è quello che avete fatto voi
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
quello che scende ad Olera dall forcella del :-) è carino ma credo che in questi giorni sia parecchio infangato !

In effetti siamo risaliti per quello..

non ci capisco molto dalla foto :nunsacci:, dalla forca ne conosco uno che scende a Sorisole ed è bello inkazzato, non so se è quello che avete fatto voi

No non abbiamo fatto quello che parte dalla forcella ma un'altro che si trova sulla dx dopo la sella (nn so come si chiama) in direzione di ca del lacc..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo