VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

Fattibile è fattibile, bello lungo, se dal pertus segui il 571 fai Linzone e poi Roncola ( quello che ho chiamato classico) dalla chiesa di Roncola parte una mulattiera che arriva ad Almenno (spezzata dalla strada). Da Almenno segui le indicazioni per Lecco e ti ritrovi a Cisano. Buon divertimento

Ottimo Grazie !
La lunghezza non mi preoccupa, basta farlo con calma e gustarsi il panorama...

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
65
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Avevo in mente un giro ad anello, partendo da Brivio fare l'adda fino a Calolziocorte, salire a carenno, pertus, sentiero 571 (se mi sono documentato bene), linzone e poi discesa verso roncola, e poi Pontida /Cisano... Fattibile?
Fattibile è fattibile, bello lungo, se dal pertus segui il 571 fai Linzone e poi Roncola ( quello che ho chiamato classico) dalla chiesa di Roncola parte una mulattiera che arriva ad Almenno (spezzata dalla strada). Da Almenno segui le indicazioni per Lecco e ti ritrovi a Cisano. Buon divertimento
Non dimenticare che dal Pertùs seguendo il 571 c'è prima da superare il monte Tesoro che comporta anche un "portage" di ca mezz'ora ... e successivamente una discesa non proprio facile e solo dopo un 'oretta ca si arriva al passo di Valcava da dove seguendo sempre il 571 si può arrivare alla cima del Linzone con qualche tratto a spinta. Dopodichè inizia la discesa a Roncola SB ... anche questa mai banale ma molto suggestiva.
Trattasi di una bella impresa sia a livello di km che di dislivello ... buona girata:i-want-t:
... io me le posso solo sognare :omertà:

Non dimenticare che dal Pertùs seguendo il 571 c'è prima da superare il monte Tesoro che comporta anche un "portage" di ca mezz'ora ... e successivamente una discesa non proprio facile e solo dopo un 'oretta ca si arriva al passo di Valcava da dove seguendo sempre il 571 si può arrivare alla cima del Linzone con qualche tratto a spinta. Dopodichè inizia la discesa a Roncola SB ... anche questa mai banale ma molto suggestiva.
Trattasi di una bella impresa sia a livello di km che di dislivello ... buona girata:i-want-t:
... io me le posso solo sognare :omertà:

Grazie per tutt le info,
ma se seguo questa traccia fino al passo di Valcava mi sembra che evito di salire al Monte Tesoro:
http://app.strava.com/activities/19751261#697249634

o forse sbaglio ? Misembra segua la curva di livello a 1300m fino al passo...

Cmq mi sa che farò il giro con lo zaino da trek con protezioni al seguito...non si sa mai ! :il-saggi:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
65
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Grazie per tutt le info,
ma se seguo questa traccia fino al passo di Valcava mi sembra che evito di salire al Monte Tesoro:
http://app.strava.com/activities/19751261#697249634

Cmq mi sa che farò il giro con lo zaino da trek con protezioni al seguito...non si sa mai ! :il-saggi:
traccia ok
mi ero permesso di intervenire nei precedenti post in quanto chi ti consigliava questo tracciato aveva omesso di avvisarti che tra Pertùs e Valcava c'era di mezzo il Tesoro .... :celopiùg:, che è aggirabile con questa traccia, ma se non la conosci sei costretto a salirci e ai più non piace spallare:omertà:
protezioni molto consigliate ... zona morfologica comprendente molte roccette e poca terra ... quindi meglio averle :up:

• Like
Reactions: mario_b71
traccia ok
mi ero permesso di intervenire nei precedenti post in quanto chi ti consigliava questo tracciato aveva omesso di avvisarti che tra Pertùs e Valcava c'era di mezzo il Tesoro .... :celopiùg:, che è aggirabile con questa traccia, ma se non la conosci sei costretto a salirci e ai più non piace spallare:omertà:
protezioni molto consigliate ... zona morfologica comprendente molte roccette e poca terra ... quindi meglio averle :up:
Grazie per le ottime info !
Ginocchiere e gomitiere allora saranno sicuramente al seguito !

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.863
69
57
piuntell vegia
Bike
PEG Perego 2
Grazie per tutt le info,
[url]http://app.strava.com/activities/19751261#697249634[/URL]

ma la tua traccia non scende a Roncola e poi Almenno...:nunsacci:
quella che hai postato scende tra la salita di torre de busi valcava e quella di burligo cava valcava... :spetteguless:

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.863
69
57
piuntell vegia
Bike
PEG Perego 2
La mia traccia si riferiva al tratto calolzio /pertus / Valcava...
Per la discesa NON volevo fare quella.
Se avete tracce accetto volentieri consigli e suggerimenti !

se vuoi scendere da dove e' sceso ciurla, quando sei in cima al linzone (croce) devi scendere dal pratone lasciando la chiesetta di Nazareth sulla tua dx e proseguire in fondo a sx, piu' avanti hai 2 possibilita': discesa un po' piu' soft verso Roncola Alta e una piu' incazzata che arriva nei pressi del cimitero di Roncola... entrambe poi convergono nei pressi di S.Defendente (Roncola bassa) e proseguono verso Almenno, passando sopra la cava di quarzo per poi incrociare la strada asfaltata che sale da Almenno e rituffarsi nel bosco dopo 100mt sulla curva dove c'e' la chiesetta degli alpini, da li arrivi in pratica in zona voliera di Almenno (inizio salita asfaltata)
:il-saggi:
ti allego 1° traccia della meccanizzata dell'ultimo dell'anno scorso...:medita:
spero che si veda...
:spetteguless:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/marrco62/c15tkum234meu179
http://www.sports-tracker.com/#/workout/marrco62/di903gmveki2uedm

se vuoi scendere da dove e' sceso ciurla, quando sei in cima al linzone (croce) devi scendere dal pratone lasciando la chiesetta di Nazareth sulla tua dx e proseguire in fondo a sx, piu' avanti hai 2 possibilita': discesa un po' piu' soft verso Roncola Alta e una piu' incazzata che arriva nei pressi del cimitero di Roncola... entrambe poi convergono nei pressi di S.Defendente (Roncola bassa) e proseguono verso Almenno, passando sopra la cava di quarzo per poi incrociare la strada asfaltata che sale da Almenno e rituffarsi nel bosco dopo 100mt sulla curva dove c'e' la chiesetta degli alpini, da li arrivi in pratica in zona voliera di Almenno (inizio salita asfaltata)
:il-saggi:
ti allego 1° traccia della meccanizzata dell'ultimo dell'anno scorso...:medita:
spero che si veda...
:spetteguless:

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/marrco62/c15tkum234meu179[/URL]
[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/marrco62/di903gmveki2uedm[/URL]

Grazie !:celopiùg:
Mi faccio un account su sports-tracker e studio le tracce !

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
65
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Z

ziobike

Ospite
:medita: please, com'è la discesa dai 3 faggi su Locatello prendendo il sent.cai 580?

pensavo lasciare l'auto a Locatello, salire a Fuipiano, acquedotto e poi?