• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

Z

ziobike

Ospite
della serie "o tròp o nigòt"!
in questa manciata di ferie a cavallo dell'anno nuovo, le ultime 3 uscite son state mooolto toste, ma divertenti due delle quali con il Linzone da protagonista

oggi ho provato grazie a Salukkio, ed in compagnia di Agiac99 e Claudiop77 la discesa su dalla cava sino ad Opreno
http://i45.tinypic.com/cq4gg.jpg

prima parte innevata quanto basta, il resto spaccabraccia sino in fondo
paesaggi e sentieri da fermare con mille immagini, ma i miei compagni(ed io) avevavamo la fregola del frirraidd per cui le bici si son lasciate fotografare solo mentre era in corso un mini gst ad Almenno...

http://i47.tinypic.com/i1acz7.jpg

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.229
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
Oggi veramente un bel giretto, bellissima discesa, un pò fisica, ma veramente bella, da rifare con il fondo asciutto.
Ottima compagnia!
Ciao
Claudio

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.613
11.907
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mica micio micio bau bau! Qui si fa roba dura per tipi duri, altrimenti ciclabile con la graziella!
Bravi, ho già saputo che vi siete divertiti, in effetti l'ultimo pezzo della discesa è bello tosto, io ci arrivo sempre coi crampi alle gambe, sarà perché ce l'ho più corta degli altri, l'escursione intendo!

Z

ziobike

Ospite
...Claudiop77 mi sta tentando dirottandomi da una cantata fangosetta sottocasa da fare domenica mattina, per un Carenno/Pertus...

mi piace il fatto che:

A: ci sarà zero fango
B: non l'ho mai fatto
C: negli ultimi 7gg, dopo una strada taverna, un Linzone/Alpini, un Linzone Opreno...non vorrei addormentarmi sul prato dell'Uccellaia

Ok Claudio, per le 8 sono a Cisano

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.229
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
caposcalaaaaaa! dove seiiiii????

Non so so solo he esiste un sentiero da carenno scendendo verso calolzio, esiste tutto un'altro itinerario mamolto piu lungo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3803
Che si divide proprio dove parte il sentiero del convento, quello che volgiamo fare é l'itinerario che c'è sul libro mtb tra lecco e bergamo togliendo gli ultimi 150 mt di dislivello in salita e discesa per evitare il fango e rimanere nelle 2h di bike.
Ciao
Claudio

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.229
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
ah ok quindi fareste partenza e arrivo da carenno

Si si un giretto veloce senza pretese, se in cima ha ghiacciato si può fare la versione integrale arrivando al ristorante altrimenti versione ridotta arrivando a 1150mt invece che hai 1300 del ristorante.
Ciao
Claudio

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.229
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Io domattina pensavo di uscire a pedalare e mi aggregherei volentieri aspetto info Hola

Ciao, io tentato di fare un biretto carenno pertus carenno che con il giro completo é di 2.5h di bike piu eventuali soste, se vuoi fare altro sempre che rimanga nelle 3h di bike a me va comunque bene.
Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo