• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
Oggi mi sono avventurato alla scoperta del Linzone Dariuz Toxic Tr@il. Dopo aver pascolato tra i prati e la nebbia del Linzone ho trovato una simil traccia che puntava alla selletta sottostante e... zo de lè !!!! che dire divertente è divertente, Toxic è Toxic ed anche con la giornata non eccezionale di oggi ho ammirato alcuni squarci sulla pianura veramente splendidi.
Domanda, arrivati alla sella, dove si dovrebbe svoltare a sinistra verso Roncola, non ci sono sentieri alternativi che scendono direzione Palazzago o Colle Pedrino? Hola

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Grande kikko.. ma neve?? È rimasta giù..? perché noi ieri sera in notturna ne abbiamo trovata 15/20 cm su a Cavlera!!

ieri la situazione era differente a seconda dell' esposizione :
a nord si sprofonda quasi al ginocchio mentre nei boschi è rimasto lo strato giusto affinchè ci si possa divertire (15/20 cm).
Il gusto di passare nelle neve "vergine" ha un sapore che sovrasta di gran lunga la fatica che ho fatto x arrivarci

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito

bello bello.. azz oggi speravo di fare un giretto approfittando della giornata libera..ma il meteo non da tregua.. li fa schifo il tempo??

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
bello bello.. azz oggi speravo di fare un giretto approfittando della giornata libera..ma il meteo non da tregua.. li fa schifo il tempo??

qui pioviggina ... è molto umido e non si vede oltre il balcone ... quindi non so neanche se ha nevicato ancora in quota ...
però non penso perchè le temperature si sono alzate un pochino

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
qui pioviggina ... è molto umido e non si vede oltre il balcone ... quindi non so neanche se ha nevicato ancora in quota ...
però non penso perchè le temperature si sono alzate un pochino

ho capito!!! comunque..tempo permettendo questo week end una mattina tra sabato e domenica..sarò in zona..viene anche un altro ragazzo!! ci aggiorniamo domani!!

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Bene, mi piacerebbe cominciare a percorrere qualche trail in Val Imagna.
Dalle previsioni del tempo sembra che regga almeno fino al primo pomeriggio di domenica.
Non sono un patito delle pedalate , ma un endurista incallito, anche se con poche energie.
Per l'orario di la partenza non ho particolari problemi.
Mentre per il rientro, diciamo verso le 12.30 dovrei essere a Brembate di Sopra.
Forse si aggrega anche Caludiop77 (adesso chiedo anche a Ziobike).

[MENTION=13919]kikko54[/MENTION]: vedi tu se puoi aiutarmi.

Thanks

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
ok
- ritrovo alle 8.00/8.15 al park vicino al comune di Rota
- caricate me e bike sulla vostra auto e meccanizziamo (parzialmente) la salita
ovvero ci togliamo la noiosa salita su asfalto () ed iniziamo a pedalare dalla stanga già su sterrata in mezzo al bosco di faggi talmente colorati di questo periodo da fare venire la pelle d'oca. Vi faccio girare per benino su trails al cospetto del Resegone e poi ci fiondiamo giù fino a ritornare a Rota per altri sentieri di spessore . Molliamo le bike in box da me e vi riporto su a riprendere le vostre auto ... ricaricate e via

NB se non ci fosse posto (x me) vorrà dire che partiremo da Rota ... mentre il tour potrebbe essere modificato a soggetto (!)

Z

ziobike

Ospite

Per me tutto ok ma non ho capito se si sta parlando di sabato mattina o domenica mattina, comunque va bene sia l'una che l'altra.
Ciao

Mi ero ripromesso nel rigustarmi la discesa già fatta questa estate(penso + o - sia quel giro) col Kikko ma con l'aggiunta dei colori autunnali...ma vadavia_alkul devo lavorare anche questo mese tutte le domeniche

E' così...ma piuttosto che girare i pollici, preferisco farmi girare le balle
al massimo mi rifaccio domani che son a casa!

Buone pedalate ragazzi, il giro merita e kikko è sempre un'ottimo padrone di casa

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Tutto chiaro.
Meccaniziamo il comune di Rota e reseghiamo i faggi. Poi, dopo avere fiondato le oche, facciamo la box con le bike ormai molli.

Scherzi a parte, sulla mia Focus dovrebbe starci comodamente un'altra bike. Ovviamente togliendo le ruote.
Stabiliamo solo se ci troviamo sabato o domenica mattina.
Per comunicazioni extra forum, il mio numero di cellulare è sul profilo.

[MENTION=23123]ziobike[/MENTION]: mi dispiace che tu non possa venire, ma avrai modo di rifarti.

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Da quello che mi hai fatto leggere quando finisci il giro vieni direttamente al parcheggio di rota..fai un pisolino e poi ci si vdde

Infatti l'idea e' più o meno quella.. però pensavo di partire in solitaria dato che sarò li parecchio prima di voi pedalarla da Rota come abbiamo fatto l'altra volta e aspettarvi al Tironi (il Kikko ovviamente sa dov'è ) rifocillato e "riposato" per affrontare insieme la discesa!
Ma ripeto.......è tutto un grande FORSE!

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.303
1.229
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

Se lo fai e la pidali ti faccio compagnia...
Ciao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo