Valida alternativa a Canyon Nerve AL 29?

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Oramai ho deciso.......voglio la full ed ero molto indirizzato ad una biga in carbonio, ma visto il mio peso esile( 96 kg ) sono propenso ad un telaio in alluminio, così risparmio un pò.....
Volevo qualcosa di decente ma non troppo caro e pensavo alla Canyon in questione..
Sapete indicar i qualche valida alternativa da prendere in considerazione?

Grazie...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Dimenticavo.....io la userei solo per fare qualche giretto in mezzo a pietre e rami secchi.....o per buttar i giù da qualche discesa divertente.....niente gare ......solo divertimento.....
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
se vuoi alluminio non c'è storia. La nerve non si batte
se canyon si degnava di farla carbon l'avrei presa al posto della epic
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ma in casa GT non c'è niente di full a Low cost?....oggi un collega mi ha detto che me le può far prendere ( GT o Cannondale ) con il 27% di sconto......Cannondale anche scontata è sempre cara, ma GT magari ha qualcosa di decente...
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
491
210
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ma in casa GT non c'è niente di full a Low cost?....oggi un collega mi ha detto che me le può far prendere ( GT o Cannondale ) con il 27% di sconto......Cannondale anche scontata è sempre cara, ma GT magari ha qualcosa di decente...

Non sei poi così lontano da una Scalpel 29 3: 2800 scontato al 27% siamo lì vicino... considera poi che avresti una lefty (e non è poco!). La Scalpel me la danno la prossima settimana e non sto nella pelle...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Non sei poi così lontano da una Scalpel 29 3: 2800 scontato al 27% siamo lì vicino... considera poi che avresti una lefty (e non è poco!). La Scalpel me la danno la prossima settimana e non sto nella pelle...
Bè non proprio...la Scalpel 3 monta Sram X7 e freni formula entry level...
La lefty mi affascina non poco, ma come montaggio è decisamente sotto alla Canyon
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Bè non proprio...la Scalpel 3 monta Sram X7 e freni formula entry level...
La lefty mi affascina non poco, ma come montaggio è decisamente sotto alla Canyon

ciao, ho preso una Scalpel 3 2013, ammo fox ctd (funziona una meraviglia), freni avid elixir 5 che per xc bastano e avanzano e la Lefty...

peso 95 kg e ti dico che una bici da xc così rassicurante nell' utilizzo per me che sono un bestione da 1,90 m non ne ho mai provate.
E' divertentissima e nei tracciati anche scassati con radici e sassi smossi vai a bomba.
Ti consiglio vivamente di valutarla, è un' ottima bici.
L' x7 è l' unica cosa che cambierò, per un paio di manettini cambio sostituiti non ci si impoverisce di certo!
:celopiùg:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ciao, ho preso una Scalpel 3 2013, ammo fox ctd (funziona una meraviglia), freni avid elixir 5 che per xc bastano e avanzano e la Lefty...

peso 95 kg e ti dico che una bici da xc così rassicurante nell' utilizzo per me che sono un bestione da 1,90 m non ne ho mai provate.
E' divertentissima e nei tracciati anche scassati con radici e sassi smossi vai a bomba.
Ti consiglio vivamente di valutarla, è un' ottima bici.
L' x7 è l' unica cosa che cambierò, per un paio di manettini cambio sostituiti non ci si impoverisce di certo!
:celopiùg:
Il problema non è cambiare i soli manetttini, ma tutto il cambio X7 che in termini economici vuol dire almeno 600€ ( XT o X9 )
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Cube stereo 29 oppure Giant trance x 29, a colpo sicuro!!! Cadi in piedi con entrambe, cube telaio in carbonio 140 mm di escursione, Giant telaio in allu con 120 mm di escursione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo