Valentino Rossi...

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
seguo le moto da tantissimi anni.. avendo anche due mitici circuiti vicino a casa Imola e il Mugello.. ho visto correre tantissimi piloti..
Kenny il vecchio, Mamola,Lucki, Uncini,Graziano Rossi,Cecotto il mitico Barry Sheene.. poi ci fu il dominio degli americani Kevin Schwantz Rainer Lawson Baldwin Gardner.. poi l'australia con Doohan...fino ai giorni nostri...

si nel passato ci sono stati piloti leggenta HAILWOOD REED AGOSTINI... I COMPIANTI SAARINEN&PASOLINI....
ma obbiettivamente... VALENTINO ROSSI è il piu grande di ogni epoca.. e azzarderei a dire che molto probabilmente chi riuscira a batterlo ora non esiste...(Melandri,Haiden,Pedrosa,:°°(: ecc.ecc. passeggiano rispetto a lui)
di VALENTINO ROSSI non conosciamo ancora il suo limite...

FERRARI :twisted: non rompere lascia il doctor li dove si trova è meglio per tutti
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
In Formula 1 non vedo tutto l'estro che c'è nelle gare in moto. Valentino sarebbe un pesce fuor d'acqua in quel mondo. Temo però che a Rossi non dispiaccia l'idea di fare il mondiale F1 tanto che sono pevisti due giorni di test con la Ferrari dopo il gp di Valencia.
PS: avete sentito del test che Schumacher ha fatto con la Desmosedici? Ha girato 18 secondi + lento di quello che fa Capirex sulla stessa pista, mentre Rossi girò solo 3 secondi + lento di Schumi. E poi i piloti di F1 dicono che Rossi non avrebbe possibilità in F1. E loro in Moto gp?
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
lele67 ha scritto:
Doohan...era l' unico con i numeri per sfidarlo...peccato.

ma che cosa stai dicendo, hai mai visto una corsa di moto quando c'erano i vari Schwantz, Rainey, Gardner, Lawson, Kocinsky ... Doohan era l'Haiden della situazione, una fighetta sulla Honda HRC ufficiale, guidava di ----- tutto avvitato sulla moto ... ci sfido poi che ha vinto tutti quei mondiali non c'era + nessuno (il povero Rainey paralizzato che all'epoca aveva vinto 4 mondiali di fila... Schwantz campione del mondo ma ko dai numerosi infortuni, Kocinsky che vinceva il mondiale superbike, Lawson in pensione ...) ti rammento che in quegli anni è riuscito a vincere un mondiale anche un fermone che si chiamava Criville ... meno male che Doohan si è ritirato, senno Rossi, ma anche Melandri, Capirossi etc etc gli avrebbero piegato le orecchie !!!

Guarda la classifica del 96 chi c'è ai primi 5 posti :

1 M. Doohan
2 A. Criville
3 L. Cadalora
4 A. Barros
5 N. Abe

e quella del 97

1 M. Doohan
2 T. Okada
3 N. Aoki
4 A. Criville
5 T. Aoki


per favore ... se parliamo di talento Valentino è anni luce davanti a tutti, l'unico che può fargli concorrenza coi numeri è Hailwood !!!! Nieto e Agostini vincevano le gare con 6 giri di vantaggio con moto ufficiali contro dei piloti privati con budget enormemente inferiori ...
Rainey era molto concreto ma poco spettacolare come del resto Lawson (detto "the Hammer" per la costanza con cui ripeteva i tempi sul giro) , Schwantz genio e sregolatezza ... Valentino è unico.
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
panzer division ha scritto:
questo è sicuro e matematico. Rossi farebbe bene a restare in moto dove è il migliore.
Io sono dell'idea che Rossi serebbe "solo" un discreto pilota in F1 ma sono anche dell'idea che un pilota di F1 in moto GP sarebbe un pessimo motociclista.
PS: vorrei che Valentino restasse in a correre in moto.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Coyote irrequieto ha scritto:
Io sono dell'idea che Rossi serebbe "solo" un discreto pilota in F1 ma sono anche dell'idea che un pilota di F1 in moto GP sarebbe un pessimo motociclista.
PS: vorrei che Valentino restasse in a correre in moto.

allora concordiamo!

cmq 3 sec di distacco non lo renderebbero discreto. 3 sec in F1 significa essere ultimi
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Io sono assolutamente d'accordo sul talento di Valentino e non lo vorrei in F1.
Però ho letto di recente che Shummi ha provato la Ducati con tempi discreti...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Valentino Rossi è assolutamente uno dei migliori della storia del motociclismo e su questo non ci piove.
Andando controcorrente penso che uno dei pochi che potesse competere con lui era Rainey (facendo i dovuti parallelismi) che era un vero e proprio fenomeno fermato purtroppo dal gravissimo infortunio a seguito di una stupida scivolata (mi fa ancora effetto e mi passano ancora le immagini davanti a pensarci nonostante tutti gli anni passati). Personalmente Rainey lo consideravo superiore a Kevin Shwantz (o come si scrive).
Valentino in formula 1 sarebbe una bruttissima mossa di marketing e basta.

Tutto questo detto da un tifoso di Capirossi e simpatizzante per Rossi.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Teech ha scritto:
Valentino Rossi è assolutamente uno dei migliori della storia del motociclismo e su questo non ci piove.
Andando controcorrente penso che uno dei pochi che potesse competere con lui era Rainey (facendo i dovuti parallelismi) che era un vero e proprio fenomeno fermato purtroppo dal gravissimo infortunio a seguito di una stupida scivolata (mi fa ancora effetto e mi passano ancora le immagini davanti a pensarci nonostante tutti gli anni passati). Personalmente Rainey lo consideravo superiore a Kevin Shwantz (o come si scrive).
Valentino in formula 1 sarebbe una bruttissima mossa di marketing e basta.

Tutto questo detto da un tifoso di Capirossi e simpatizzante per Rossi.

Ti quoto al 100 % anche perchè Rainey era il mio idolo ai tempi ... dire che era superiore a Schwantz non lo so ... direi che era semplicemente diverso, + concreto, Kevin o cadeva o vinceva, Wayne invece era la formichina che vinceva gare e campionati (in 5 stagioni, dall 88 al 92 mi sembra non sia andato a punti solo in 6/7 occasioni ...).
Comunque Wayne in 5 campionati e ½ (purtroppo nel 93 cadde a Misano e dovette smettere di correre) ha ottenuto (in ordine cronologico dall' 88 al 92) i seguenti piazzamenti finali : 3/2/1/1/1 e nel 93 era ormai destinato alla 4a vittoria consecutiva, protetto dal suo forte e fedele scudiero Cadalora ... oltretutto l'unico in grado di far vincere la Yamaha dopo Wayne è stato Valentino ...

... altro che Doohan, scusatemi ma battere Okada e Criville non è proprio come battere Schawanz, Gardner, Lawson, Kocinsky ...
 

ziofranko

Biker tremendus
2/9/04
1.161
0
0
51
tr
Visita sito
da Tazza ha scritto:
Io sono assolutamente d'accordo sul talento di Valentino e non lo vorrei in F1.
Però ho letto di recente che Shummi ha provato la Ducati con tempi discreti...

ha guidato si la ducati, ma con tempi...ridicoli.
ho visto le immagini, in curva stava praticamente dritto, infatti l'unica dichiarazione che ha fatto è che si è divertito molto.

x quanto riguarda Rossi, anche se preferisco di gran lunga le moto alla F1, sarei curioso di vederlo in gara, anche se la F1 di adesso non mi piace poi tanto.
se dovesse proprio andare su una rossa italiana spero sia la ducati.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
Bughi ha scritto:
ma che cosa stai dicendo, hai mai visto una corsa di moto quando c'erano i vari Schwantz, Rainey, Gardner, Lawson, Kocinsky ... Doohan era l'Haiden della situazione, una fighetta sulla Honda HRC ufficiale, guidava di ----- tutto avvitato sulla moto ... ci sfido poi che ha vinto tutti quei mondiali non c'era + nessuno (il povero Rainey paralizzato che all'epoca aveva vinto 4 mondiali di fila... Schwantz campione del mondo ma ko dai numerosi infortuni, Kocinsky che vinceva il mondiale superbike, Lawson in pensione ...) ti rammento che in quegli anni è riuscito a vincere un mondiale anche un fermone che si chiamava Criville ... meno male che Doohan si è ritirato, senno Rossi, ma anche Melandri, Capirossi etc etc gli avrebbero piegato le orecchie !!!

Guarda la classifica del 96 chi c'è ai primi 5 posti :

1M. Doohan
2A. Criville
3L. Cadalora
4A. Barros
5N. Abe

e quella del 97

1M. Doohan
2T. Okada
3N. Aoki
4A. Criville
5T. Aoki


per favore ... se parliamo di talento Valentino è anni luce davanti a tutti, l'unico che può fargli concorrenza coi numeri è Hailwood !!!! Nieto e Agostini vincevano le gare con 6 giri di vantaggio con moto ufficiali contro dei piloti privati con budget enormemente inferiori ...
Rainey era molto concreto ma poco spettacolare come del resto Lawson (detto "the Hammer" per la costanza con cui ripeteva i tempi sul giro) , Schwantz genio e sregolatezza ... Valentino è unico.

ti quoto in pieno.. in piu aggiungo che anche Chili andava piu forte di Doohan.. e la onda ufficiale doveva essere sua (da un vecchia intervista a chili).. poi successe per qualche strana situazione che la honda diede la moto a Doohan...
Doohan si è trovato nel momento giusto al posto giusto...C.A.Z.Z.O. vinse anche Criville un mondiale in 500
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo