Vale la pena UPgradare?

marvin.bower

Biker novus
13/9/11
27
0
0
napoli
Visita sito
Ciao

oggi fa esattamente un anno che ho cominciato ad usare la bici per recarmi a lavoro, ogni mattina. Brutto tempo o sole non ha importato, ci sono salito lo stesso.

Ad accompagnarmi è stata lei
ix72g9.jpg


una Marzano del 1990 restaurata e messa a punto (niente di che, solo copertoni, smontatura e lubrificata generale fino ai mozzi, cambio cavi freni e cambio)

Il punto è che nel 1990 avevo si e no 13 anni e sono cresciuto (piu in peso che in altezza).

Adesso sono 1,87 cm con cavallo 87

Questa Marzano ha una taglia di 52 cm. (centro<>sella), e da quel che mi pare di capire a me servirebbero 5 o 6 centimetri in più.

La mia domandona è : questi 5 centimetri "si sentono" ?
Vale la pena comprare qualcosa di diverso, piu grande (28?) per fare pace con queste misurazioni "standard" ?

O una regolazione personale - al momento ho il sellino "molto" alzato:
altezza centro-punto più alto sella=80 cm
e di conseguenza anche il manubrio è stato alzato per evitare una slope troppo elevata.

Tale regolazione puo sostituire una bici "con le misure giuste" ?

L'uso che ne faccio è 90% commuter casa-lavoro-casa
OGNI SANTO GIORNO.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ciao

oggi fa esattamente un anno che ho cominciato ad usare la bici per recarmi a lavoro, ogni mattina. Brutto tempo o sole non ha importato, ci sono salito lo stesso.

Ad accompagnarmi è stata lei
ix72g9.jpg


una Marzano del 1990 restaurata e messa a punto (niente di che, solo copertoni, smontatura e lubrificata generale fino ai mozzi, cambio cavi freni e cambio)

Il punto è che nel 1990 avevo si e no 13 anni e sono cresciuto (piu in peso che in altezza).

Adesso sono 1,87 cm con cavallo 87

Questa Marzano ha una taglia di 52 cm. (centro<>sella), e da quel che mi pare di capire a me servirebbero 5 o 6 centimetri in più.

La mia domandona è : questi 5 centimetri "si sentono" ?
Vale la pena comprare qualcosa di diverso, piu grande (28?) per fare pace con queste misurazioni "standard" ?

O una regolazione personale - al momento ho il sellino "molto" alzato:
altezza centro-punto più alto sella=80 cm
e di conseguenza anche il manubrio è stato alzato per evitare una slope troppo elevata.

Tale regolazione puo sostituire una bici "con le misure giuste" ?

L'uso che ne faccio è 90% commuter casa-lavoro-casa
OGNI SANTO GIORNO.

Mah..... non so se sono pochi km (non credo che tu ne faccia 50 ogni giorno) e se è per fare solo casa-lavoro-casa io lascerei stare ogni idea.
Almeno che tu non voglia fare altri percorsi o utilizzi......
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
sinceramente non cambierei molto, eventualmente spendendo poco con un usato un manubrio ed una pipa ( se la trovi diversa ) ma nulla di più, visto l'utilizzo, piuttosto se volessi cimentarti in altro un usato economico nel mercatino o un nuovo se il portafoglio te lo permette
 

marvin.bower

Biker novus
13/9/11
27
0
0
napoli
Visita sito
sinceramente non cambierei molto, eventualmente spendendo poco con un usato un manubrio ed una pipa ( se la trovi diversa ) ma nulla di più, visto l'utilizzo, piuttosto se volessi cimentarti in altro un usato economico nel mercatino o un nuovo se il portafoglio te lo permette

pensavo proprio al manubrio

mettergli su un manubrio più... sportivo tipo BDC ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo