Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi pomeriggio, partendo da casa , ho pedalato in solitaria verso Piandicastello .Dopo aver superato il "paese fantasma" di Castelnuovo e il punto dove nel maggio scorso si era creato uno smottamento di fango (chi si ricorda delle avventure di Busbiker, Apenseri & c. nel racconto "acqua, acqua , acqua" ?) una cosa strana ha attirato la mia attenzione:nunsacci:...mi ricordavo che il ciglio della strada era limitato da una serie di alberi molto vicini tra loro ed ora mi si apriva una larga veduta: purtroppo ora ,gli alberi, erano stati trascinati da una grossa frana molto piu' in basso
In quel punto esisteva gia' una spaccatura del suolo ma ora è diventata ancora piu' larga. Poi mi sono spostato dal lato opposto prima della salitella delle "stalle" per avere una visuale diversa
la foto non è molto nitida ma per far capire la vicinanza ho evidenziato il piano stradale che scorre vicinissimo alla frana; a sinistra si puo' notare il paese di Castelnuovo. Chissa' quanto tempo potra' resistere la strada...non sarebbe ora di RIAPRIRE l' antico tracciato che partiva da Molino Rocchi e raggiungeva Castelnuovo passando per Ca' Seriola ?
 
stavo guardando dei percorsi da fare domani mattina e mi sono imbattuto in questo di Picasso:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2299http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2299

Ho solo una domanda (non mi linciate): in che verso va percorso :smile:?
Ti consiglio il senso orario...:spetteguless: (nella descrizione è specificato) La discesa di albereto sara' superfangosa. Direi che non è un' itinerario per questo periodo, comunque sara' sempre un' esperienza....
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Oggi dopo San Teodoro abbiamo fatto la discesa degli insetti, sotto fango a quintali, lo odio, :omertà:siamo risaliti passando però su strade pulite e sbucati vicino alla discarica dietro Tavoleto. Il rientro vista anche l'ora è stato fatto tutto su asfalto.
Comunque poco più di 60 km dopo un mese di inattività e le feste di mezzo si sentono tutti.

Unica nota dolente è l'incidente avvenuto a Bigio alla rotonda della Cella, un camioncino dell'hera che veniva da Santamonica a tirato dritto senza dare la precedenza e gli ha tagliato la strada, per fortuna sembra niente di grave, contusione al polso e spalla.
Lo ha riaccompagnato a casa Ricki in auto che rientrava da un altro giro in Valconca.

Ciaus
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Oggi dopo San Teodoro abbiamo fatto la discesa degli insetti, sotto fango a quintali, lo odio, :omertà:siamo risaliti passando però su strade pulite e sbucati vicino alla discarica dietro Tavoleto. Il rientro vista anche l'ora è stato fatto tutto su asfalto.
Comunque poco più di 60 km dopo un mese di inattività e le feste di mezzo si sentono tutti.

Unica nota dolente è l'incidente avvenuto a Bigio alla rotonda della Cella, un camioncino dell'hera che veniva da Santamonica a tirato dritto senza dare la precedenza e gli ha tagliato la strada, per fortuna sembra niente di grave, contusione al polso e spalla.
Lo ha riaccompagnato a casa Ricki in auto che rientrava da un altro giro in Valconca.

Ciaus
mi spiace per Bigio, spero niente di grave.domenica vieni per fango o.....giochi a tennis??:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo