Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
la PRIMA notturna della stagione invernale è stata anticipata a domani sera!

Appuntamento alle 8:15 di martedì 18 novembre a Mercatino Conca nella piazza davanti a casa mia (chi non sa dov'è mi contatti qui o al cellulare che trova nei miei dati personali).

Partenza h. 8:30
Lunghezza: da definire
Ritorno: da definire
Percorso: da definire
Previsioni meteo: leggermente nuvoloso
Luna: ultimo quarto mercoledì 19


Lavoro turno notte (cioè dalle 20:00 in poi...):medita:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Prima vera ..... non primavera ma autunno .......
........
ve beh son partito male; ci riprovo.

Prima notturna vera della stagione invernale, appena terminata.
Esperienza sicuramente positiva: tratti di asfalto, perlopiù su strade poco trafficate, intervallati dalla sempre classica discesa della buca, venendo dall'osservatorio ...... temevamo la presenza di fango ma ce n'era poco e non ci ha infastidito; abbiamo sporcato le MTB è vero, ma sennò che bikers saremmo?

Eravamo in quattro, fatichiamo ad arrivare a questo numero anche la domenica mattina!
Ci riproveremo la settimana prossima?
Aspettiamo adesioni, mancherà però la luna (anche stasera non è che l'abbiamo vista, comunque).
Bellissimi i panorami dei paesi della Valconca visti di notte dal crinale.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
fonte: www.eurometeo.com

EFFEMERIDI DI SOLE E LUNA
4.gif

RIMINI ( 44.0N - 12.6E )
Martedi, 18 Novembre 2008

IL SOLE
sorge 07:08 tramonta 16:41
Durata del giorno 09:33

LA LUNA
sorge 22:16 ( azimuth 66.7° )
tramonta 12:16 ( azimuth 296.3° )

Fuso orario: GMT+1
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Per chi fosse interessato:

Domani (giovedi) giro sul Monte Nerone con discesa lungo Rio Vitoschio

Categoria: FR leggero (molto più leggero del sentiero 53 del Catria)

Salita: strada asfaltata 11km circa, a tratti ripida (15% max)

Discesa: Sentiero CAI no. 2: dal R. Corsini inizialmente lungo le piste da sci, poi sentiero nel bosco, senza difficoltà tecniche importanti

Ritrovo: paese d'appoggio: Piobbico
ritrovo e parcheggio: lungo la strada da Piobbico verso Apecchio, dopo qualche km sulla sinistra c'è un cartello sul fondo giallo con scritto "Rio Vitoschio". Parcheggiate come potete sul bordo della strada a qull'altezza... In alternativa si possono lasciare le macchine anche a Piobbico e venire in bici.
ore 9

Durata: 3ore circa

Meteo: tutto sereno, ma freddo
temp. previste: ore 9: 4-5°C a Piobbico
ore 11: 8-10°C a Piobbico, 4-6°C in cima al Nerone

Contatti:
Cristian (CristianD)- 3407519092
Giorgio (U.boat24) - 3492849892

VI ASPETTIAMO NUMEROSI :nunsacci::celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per chi fosse interessato:

Domani (giovedi) giro sul Monte Nerone con discesa lungo Rio Vitoschio

Categoria: FR leggero (molto più leggero del sentiero 53 del Catria)

Salita: strada asfaltata 11km circa, a tratti ripida (15% max)

Discesa: Sentiero CAI no. 2: dal R. Corsini inizialmente lungo le piste da sci, poi sentiero nel bosco, senza difficoltà tecniche importanti

Ritrovo: paese d'appoggio: Piobbico
ritrovo e parcheggio: lungo la strada da Piobbico verso Apecchio, dopo qualche km sulla sinistra c'è un cartello sul fondo giallo con scritto "Rio Vitoschio". Parcheggiate come potete sul bordo della strada a qull'altezza... In alternativa si possono lasciare le macchine anche a Piobbico e venire in bici.
ore 9

Durata: 3ore circa

Meteo: tutto sereno, ma freddo
temp. previste: ore 9: 4-5°C a Piobbico
ore 11: 8-10°C a Piobbico, 4-6°C in cima al Nerone

Contatti:
Cristian (CristianD)- 3407519092
Giorgio (U.boat24) - 3492849892

VI ASPETTIAMO NUMEROSI :nunsacci::celopiùg:
A me piacerebbe molto venirci ........
ma alle 12:30 essere a casa e non mi sembra possibile riuscirci.

Se trovo una soluzione, ti contatterò.

Comunque grazie,
Andrea.
 

tottero

Biker dantescus
Per il prossimo fine settimana stiamo organizzando un'escursione al Sasso di Simone e Monte Carpegna su impulso del "mitico" Tottero, main-organizator del 1° raduno dell'Appennino Umbro-Marchigiano (vedi qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=109295).

Il percorso originariamente previsto è quello qui sotto indicato con il colore celeste al quale mi sono permesso di suggerire due deviazioni: quella rossa ed eventualmente anche quella blu. Il giro "perfetto" secondo me sarebbe: partire da Carpegna in senso orario fino all'intersezione con la deviazione blu, seguirla fino ad incontrare la rossa e qui svoltare a sinistra per arrivare poi al punto di partenza a Carpegna.

Venerdì 21 (dopodomani) come lo vedi apenseri????
Mi sono liberato ull'ultimo momento...mi piacerebbe molto fare questo giro!!!
Che dici...andiamo???? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina ho provato ad andare al Sasso Simone ....... ci son voluti i soldati a fermarmi!!!

DSCF3524.jpg

..... le vedete le camionette?
C'era un'esercitazione di tiro!

DSCF3525.jpg

Però qualche bel percorso l'ho provato lo stesso!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Solo i militari ti possono fermare con la bici:arrabbiat:
Belli i percorsi che hai provato
Quelli che ho provato, belli sicuramente.
Ma non è che ho fatto molto off-road!
Direi che soprattutto mi sono goduto la splendida giornata!

DSCF3526.jpg DSCF3530.jpg

Cercando di non "tirare" troppo ...... in quattro giorni mi sono fatto quasi 300 km. di MTB!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Avevo preparato un'uscita er il week-end a Carpegna e zone limitrofe spinto dall'impulso di Tottero che voleva provare percorsi a lui sconosciuti.

Ora, Tottero ha deciso di rinviare la data dell'escursione e mi sono detto: "perchè mai non fare comunque un'uscita al Sasso di Simone ed eventualmente in vetta al Carpegna per domenica prossima?"

Previsioni meteo: sole e freddo ......
quindi il fango dovrebbe essere gelato e l'escursione non dovrebbe presentare problemi se non la necessità di coprirsi bene.

Programma:
partenza in MTB da Mercatino Conca (davanti al Bar Roma) alle 7:30 di domenica mattina
oppure:
da Carpegna alle 9:00 (piazza dei Conti)
Destinazione: Sasso Simone, passo Cantoniera, Monte Carpegna poi da lì, a seconda della compagnia, decidere assieme come rientrare al punto di partenza: Gavina? Passo dei Ladri/Trabocchetto? Le Macchiette? Villagrande?
Chiunque sia interessato può contattarmi qui o al mio cellulare che trova nei miei dati personali.

P.S. portarsi una macchina fotografica, se le previsioni ci azzeccano sarà una giornata splendida!
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Avevo preparato un'uscita er il week-end a Carpegna e zone limitrofe spinto dall'impulso di Tottero che voleva provare percorsi a lui sconosciuti.

Ora, Tottero ha deciso di rinviare la data dell'escursione e mi sono detto: "perchè mai non fare comunque un'uscita al Sasso di Simone ed eventualmente in vetta al Carpegna per domenica prossima?"

Previsioni meteo: sole e freddo ......
quindi il fango dovrebbe essere gelato e l'escursione non dovrebbe presentare problemi se non la necessità di coprirsi bene.

Programma:
partenza in MTB da Mercatino Conca (davanti al Bar Roma) alle 7:30 di domenica mattina
oppure:
da Carpegna alle 9:00 (piazza dei Conti)
Destinazione: Sasso Simone, passo Cantoniera, Monte Carpegna poi da lì, a seconda della compagnia, decidere assieme come rientrare al punto di partenza: Gavina? Passo dei Ladri/Trabocchetto? Le Macchiette? Villagrande?
Chiunque sia interessato può contattarmi qui o al mio cellulare che trova nei miei dati personali.

P.S. portarsi una macchina fotografica, se le previsioni ci azzeccano sarà una giornata splendida!

Aggiungimi alla lista io ci sono!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica 23 novembre: Sasso Simone/Monte Carpegna
iscritti:

- apenseri
- luc7a (partenza h. 7:30 da Mercatino?)


chi si vuole aggregare aggiorni questa lista, segnalando anche da dove intende partire
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica 23 novembre Sasso Simone e Monte Carpegna

- apenseri (partenza 7:30 da Mercatino)
- luc7a (partenza?)
- Bordo (partenza?)
- ? Turo (partenza 9:00 da Carpegna)

avanti gli altri!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo