• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Tra me e me pensavo: per fare in MTB un'impresa simile, cosa si deve fare?

Semplice.....potresti partecipare a questa bellissima manifestazione:




Sono 115,5 km di MTB.......io l'ho fatta nel 2003 ci ho messo 7 ore e 15 di sella!!!!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Facendo almeno 2 giri del percorso
Io mi sono fatto qualche mezza maratona 21km (miglior tempo 1h43') e, secondo me, non equivalgono a 50 km in mtb. NO NO!!!!

Io idem... assolutamente NON equivalgono... sono robe completamente diverse... pensa solo al fatto che in bici la parte superiore del corpo (dalla vite in sù, è piuttosto ferma. IL lavoro degli addominali e dorsali e quasi nullo, mentre nella corsa fa circa sui 30-40% della fatica...


Colgo l'ocasione per portarvi alla conoscenza questo e-mail che mi è arrivato oggi dal newsletter del Gruppo Ciclistico di Carpegna:

Un saluto a tutti.

Visto i tanti impegni di quest'anno ecco per gli appassionati di MTB una gara atipica per la nostra provincia: 1° Trofeo PRD Sport - Endurance 6 ore in MTB.
La gara si disputerà sui percorsi sterrati e tra la pineta del Monte di San Giovanni ad Auditore, un percorso di poco più di 6 km da percorrere più volte.
L'appuntamento è per Domenica 23 agosto 2009, presso il ristorante pizzeria "Baita 7 Nani", affettatevi, ci sarà posto solo per 250 atleti.
Si può gareggiare da soli oppure in squadre da 2 o 3 bikers, in allegato la locandina dell'evento con tutti i dettagli, per altre informazioni potete chiamare Marco al 347 6821619.

Buon divertimento e intervenite numerosi.

A me piacerebbe in squadra (da 2 o 3 non importa) se si trovano altri interessati... Con lo spirito del divertimento e non del agonismo estremo!

C'è qualcuno??

 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
a parte il "Gran tour del Carpegna" di lunedì al quale tutti sono stati invitati ma per ora risultiamo essere solo in tre ........ paura di fare troppa fatica?
.... eccomi qua!
Siamo tornati!
Con l'ottima compagnia del Barto e di Scratera (temporaneamente domiciliato sulla spiaggia di Riccione ) abbiamo concluso il "giretto" che mi ero prefissato;

riassumendo:
  • 60 km.
  • 5 ore pedalate
  • 2215 mt. di dislivello
  • molte borracce e sacche idriche svuotate (le fontane erano tutte le nostre)
  • meteo meraviglioso
come al solito: "peccato per chi non c'era!"

Due piccoli o grossi (dipende dai punti di vista) inconvenienti tecnici non ci hanno fermato, siamo arrivati tutti in fondo al grido di battaglia della giornata: "questo è l'ultimo strappetto!!!"

A breve, foto, video, traccia, descrizione del percorso.

Bye.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.......sono ancora completamente sgabanato..........mi sono perso a riccione...non trovavo più l'albergo..........
.....confermo tutto sia il chilometraggio sia il dislivello.........-..........ma dovevi proprio aspettare me per fare sto po po di giro???????
-........le foto e il tracciato gps a fine settimana quando recupero tutte le funzionalità...........
....grazie apensieri e barto dell'ottima compagnia.......ora mi fiondo a recuperere i chili persi..........:magna::magna::magna:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..........ma dovevi proprio aspettare me per fare sto po po di giro???????

.......ora mi fiondo a recuperere i chili persi..........:magna::magna::magna:
........ è un giro che ho composto proprio perchè ho capito che tutti e tre ce l'avremmo fatta senza problemi ad affrontare un dislivello ed un chilometraggio del genere
Come ti ho raccontato anche oggi, mi spiace solo di non averlo pensato anche per qualcun'altro (Orma, per esempio) ma in quel caso non avevo capito lo "spessore" del biker che mi trovavo di fronte.
Proporlo ad altri, rischiando di costringerli ad una fatica superiore al divertimento, non mi sembrava il caso.

...... buon appetito e, mi raccomando ....... vedi di fare onore alla cucina Romagnola!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school



Adesso capisco perchè "Il Pirata" in un' intervista disse il: Carpegna mi Basta! Che giroo ragazzi...... come sempre Apenseri (Andrea) è una garanzia, si riconferma un ottimo organizzatore, ci ha fatto passare sui sentieri più belli della zona! Con grande piacere ho anche conosciuto Scratera (Paolo) un simpaticissimo Biker Trentino della "vecchia scuola":very Tosto!
Gran Bella Giornata......

P.S. questa sera a tavola ho mangiato veramente come un "Cinghiale" !
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..belle.............sto ancora pensando al giro di ieri...........le fotine dovrete aspettare un po'.........................
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..belle.............sto ancora pensando al giro di ieri...........le fotine dovrete aspettare un po'.........................


Io incomincerò a scaricare i filmati stasera e poi inizierò a montarne un video, spero di finirlo in settimana.
Essendo stato alle prese con le telecamere, le mie foto sono poche, conmunque le trovate tra i miei album, in quello dedicato alla Valconca (link nella firma).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.... questa mi piace molto, forse meritava una ripresa con biker in movimento e ripreso dal davanti
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
......VIDEO......................
finito poco fa di scaricare tutto il materiale
come temevo, le riprese on-board sono quasi tutte da scartare, comprese quelle della discesa della Gavina,
si può comunque rimediare qualche minuto di video per conservare un altro bel ricorso della giornata di ieri

incomincio il montaggio ........ suggerimenti per la colonna sonora?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo