• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jpengiu

Biker popularis

Presente !. Non ho ancora un gran fiato e sto cercando di migliorare un pò per volta con delle uscite piacevoli nelle vicinanze di casa e delle notturne sulla costa. Purtroppo con la famiglia il tempo per la bici non è più quello di una volta e gli spazi liberi a volta sono improvvisi.
Sono convinto comunque che prima o poi incroceremo le ruote.
 

mitsui85

Biker popularis

mi imbatto in professionisti "malati delle performance"? :P
no, perchè la mia forma fisica è tutto tranne che preparata! XD
 
mi imbatto in professionisti "malati delle performance"? :P
no, perchè la mia forma fisica è tutto tranne che preparata! XD

No nessun professionista, tu porta il casco in testa e una bici tirata a festa. Alla prima salita ti metti dietro all' ultimo della fila e aspetti gli eventi......se riesci a passare l' inverno in questo modo ti si aprira' un mondo nuovo .
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E vai......ci risiamo......ancora neve...forse domani anche in pianura...a ne pos piùùù!!!!

Ed ecco che, puntuale come al solito, a quest'ora arriva il Barto..........
Cosa ne dite, domani sera, di una notturna innevata?
Invito valido, ovviamente, sia per il Barto che per tutti quelli che mi leggono: va bene partire verso le 19:00, o verso le 20:00, o anche alle 21:00, punto di ritrovo Mercatino Conca e poi da lì, insieme, decideremo direzione e percorso.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Sono appena tornato da Milano... Da Bologna verso sud nevica forte, ma ancora non attaccava in riviera. Invece da Mercatino Conca in su comincia la neve in strada, con vento, e sta già gelando... Da Monte Cerignone ho dovuto mettere le catene (non ho le termiche). Sono passate le ruspe ed hanno lasciato dietro una lastra di ghiaccio. In alcuni punti il vento spolverava la neve, in modo che non vedevo nemmeno 1m davanti alla macchina...

Domani sera per la notturna, mi piacerebbe, ma faccio la notte...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
apenseri ha scritto:
cosa ne dite, domani sera, di una notturna innevata?

ahahahahah.....me lo sentivo che arrivavi tu!!! Grande Andrea, non ti fermi mai.....fai bene! A parte gli scherzi mi piacerebbe un bel po', quest'anno ho messo le ruote sulla neve una sola volta e in notturna sarebbe magnifico, vale doppio.... ma purtroppo non riesco proprio a liberarmi.....spero che attacchi anche quì, così da"godermela" sabato pomeriggio per un giretto partendo da casa

fate qualche foto 8-)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ma il nuovo e terzo (?) "impegnino" è arrivato o no?
(mi sono dimenticato quando...)
 
Dopo le varie avventure nell' alta valle del Conca delle ultime settimane, domenica prossima andro' al consueto e immancabile appuntamento del ponte del conca nei pressi di Morciano (ore 8,20). Il menu' è sempre vario e la compagnia sempre divertente e molto competente; c'è da imparare sempre qualcosa......
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ritiro quanto detto sotto... sono appena stato fuori con la macchina fino a Ponte Cappuccini... la neve è molto acquosa, i campi sono una palude e l'asfalto ha dai 10 a 30cm di neve bagnatissima...

Io me ne sto buono a casa...

E' il solito discorso: quando le condizioni sono avverse tutti si ritirano!
Potrò mica andare solo?
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
impressionante mai visto cosi tanta neve, sono salito da savignano verso il monte san paolo arrivato in cima pensavo di scendere come sempre da sopra il cippo ma un'autentico muro di neve alto piu di 2 metri si parava davanti e sul sentiero ci saranno stati all'incirca 40-50cm..........allora sono sceso dal campo sportivo di montegrimano (con il rampichino!!!!).
Pero che razza di paesaggi che c'erano........ho scattato anche qualche foto
PS per la prima parte sono stato accompagnato da jpengiu che ho incontrato dal vivo per la prima volta!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se domenica mattina vuoi fare un giro in compagnia , vieni pure giu' a Morciano ;facciamo 2 chiacchere pedalando.....
Sai sono tentato di fare un giro in gruppo .......
E mi farebbe veramente piacere pedalare insieme .....
Ma con la neve che c'è quassù mi sembra un sacrilegio!

Perché non venite verso la montagna?
Per trovare il nevone basta arrivare al Monte San Paolo.
 

Se fosse per me sarei sempre su' da quelle parti, mi risulta molto difficile spostare 20 persone circa.....questa domenica rimango qui vicino a casa
 

jpengiu

Biker popularis

Io sono arrivato a Case Nanni a prendere il caffè dall'Ornella.
Sabato prossimo spero che ci sia la possibilità di abbandonare l'asfalto.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina non c'erano il capobranco Derrick ed i suoi fidi scudieri IronPist e Busbiker ma nonostante tutto abbiamo trovato un bel gruppo cui aggregarci.
Abbiamo presto scoperto che erano tutti "discepoli" del già nominato Derrick, che c'era pure qualche forumendolo (Glassman) e che tutti quanti avevano una gran voglia di MTB e di neve.
Sono stati prontamente soddisfatti, la neve in alcuni punti sembrava sfiorare il metro di altezza; purtroppo questo ci ha impedito di avventurarci in fuoristrada.
Io e luca ci siamo staccati per primi dal gruppo per il ritorno a casa.
Spero presto ci si possa incontrare di nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo