Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
http://www.youtube.com/embed/Y8HfQ7C8NFQ

Caro Glassman ti scrivo.......
a dire il vero eravamo in quattordici,
a dire il vero la quantità di fango è una misurazione alquanto soggettiva: ad alcuni, poco pare troppo; ad altri, tanto non guasta troppo; per i più, un poco basta, se non ci fosse sarebbe meglio.
Non son solito proporre giri esplorativi quando il gruppo è nutrito, ma sulla salita di Montealtavelio sapevo che avvicinandomi a te, stavo per sussurrare nell'orecchio giusto
Era un po' che quel tarlo mi rodeva, quando mi hai parlato di highlands una lampadina si è accesa, era ormai inevitabile che quella freccia per troppo a lungo tenuta nella mia faretra stamattina andasse scoccata.

Non mi ha sorpreso che qualcuno abbandonasse il gruppo, mi ha intristito che il secondo a farlo fosse un mio ex promettente allievo :rosik:; mi ha meravigliato il fatto che il tuo carisma abbia trascinato dietro di noi tutti gli altri.

Il sentiero è stata una meravigliosa scoperta: trovare un single di quasi un chilometro sulle nostre colline non è cosa comune, vederlo correre sul crinale per un buon tratto è una rara bellezza, ora poco importa che il fondo oggi non fosse ideale: torneremo in momenti meteorologicamente migliori.
Il fango oggi ha dato quella nota di colore (marrone :smile:) in più e ci ha lasciato il dubbio circa il prosieguo del sentiero, misteriosamente protetto da una quantità ancor maggiore di fango.

Il resto della giornata è "scivolato" via tra un caldo ed inusuale sole invernale, tra qualche non troppo fastidiosa folata di scirocco, tra qualche pozza di fango che non tutti hanno gradito......

Le nostre colline ci offrono sempre gradevoli regali, basta aver voglia di venire a "scartarli", a volte non c'è bisogno di andare troppo lontano per trovarli......

Non mi resta che trovare un nome al single-track di stamattina, indegnamente rubando per un giorno il compito al sempre sagace Ispettore.
Visto lo svolgere degli eventi, non posso che battezzare il nuovo sentiero il "Turo", che sempre sarà ricordato in futuro percorrendo questo splendido percorso.

Ringrazio tutti per la compagnia, pure quelli che mi hanno salutato con un vaffa,
ringrazio pure quelli che si sono defilati, alcuni per vigliaccheria, altri per raggiunti limiti fisici (auguri di pronta guarigione) negandosi la gioia del secondo single di giornata: il "Macchione",
ringrazio il maremmano, che ha dato via allo scatto finale, terminando indegnamente ultimo,
ringrazio ovviamente Glassman, primo ispiratore della giornata.

A presto...... :celopiùg:
 

luca_81

Biker superis
Non mi ha sorpreso che qualcuno abbandonasse il gruppo, mi ha intristito che il secondo a farlo fosse un mio ex promettente allievo :rosik:

beh... se questo è riferito a me, ti svelerò un segreto... avevo già provato proprio ieri quel single track, e sapevo cosa vi attendeva :rosik:, ecco perchè ho abbandonato... l'ho confidato a Turo mentre vi aspettavamo a valle!! PS: non dirlo a nessuno, se no mi infamano!!:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

hotelcontract

Biker novus
19/10/10
32
0
0
Riccione
Visita sito
grazie glassman per la considerazione per me e ciobo che presi nel vortice della frenetica fiera sigep vi abbiamo pensato sulle verdi colline ma pronti per domenica prossima......ah un saluto da malpassi che mi ha fatto incozzare domenica sera con il tuo amico damiano ad una inaugurazione...risultato danni collaterali e successiva presenza ad unaltra inaugurazione (vedi bar glamour) viva il gelato!!!:cucù::cucù::cucù:hotelcontract
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Gran bel giro oggi.. Mi sono proprio divertito.. :) peccato solo x la foratura ke ha ritardato il rientro.. Ma il giro è stato concluso comunque.. :)

Gran bel giro si! Mi ha fatto piacere conoscerti Mattia, ci torniamo di sicuro in zona San Leo perchè mi è proprio piaciuto! La prossima volta facciamo i tre cimiteri che dicevi. A presto! :celopiùg:

beh... se questo è riferito a me, ti svelerò un segreto... avevo già provato proprio ieri quel single track, e sapevo cosa vi attendeva :rosik:, ecco perchè ho abbandonato... l'ho confidato a Turo mentre vi aspettavamo a valle!! PS: non dirlo a nessuno, se no mi infamano!!:smile:

Luca non cadere nelle provocazioni seppur fatte a fin di bene! :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
...Le nostre colline ci offrono sempre gradevoli regali, basta aver voglia di venire a "scartarli", a volte non c'è bisogno di andare troppo lontano per trovarli......

Sono pienamente d'accordo con te! Sin da quando pedalavo in bdc, amo partire e tornare a casa in sella, non amo particolarmente dover guidare l'auto per andare in bicicletta! Sabato sono andato a Rimini in macchina solo perchè mi scoccia far venire sempre su in Valconca Mando con il furgone. Allora abbiamo deciso di spostarci in Valmarecchia che, anche se qualcuno non è d'accordo :spetteguless: non ha nulla da invidiare alla nostra Valconca!!
L'importante è avere dei bei sentieri da far scorrere sotto alle nostre ruote e dei panorami mozzafiato all'orizzonte!!
 

luca_81

Biker superis
Sono pienamente d'accordo con te! Sin da quando pedalavo in bdc, amo partire e tornare a casa in sella, non amo particolarmente dover guidare l'auto per andare in bicicletta! Sabato sono andato a Rimini in macchina solo perchè mi scoccia far venire sempre su in Valconca Mando con il furgone. Allora abbiamo deciso di spostarci in Valmarecchia che, anche se qualcuno non è d'accordo :spetteguless: non ha nulla da invidiare alla nostra Valconca!!
L'importante è avere dei bei sentieri da far scorrere sotto alle nostre ruote e dei panorami mozzafiato all'orizzonte!!

Condivido in pieno, ed è per questo che alla prossima uscita nella adiacente Valmarecchia prenoto fin da ora un posto sul tuo portabici...
PS: mancano solo 120 ore a sabato mattina!! Coraggio!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Condivido in pieno, ed è per questo che alla prossima uscita nella adiacente Valmarecchia prenoto fin da ora un posto sul tuo portabici...
PS: mancano solo 120 ore a sabato mattina!! Coraggio!!

Si, si! Triste la vita del biker, sempre in attesa del week-end!! :smile:Sabato prossimo mi voglio proprio sfogare anche perchè il w-e 4-5 Febbraio sarò a Genova per una mostra di mia cognata e non potrò percorrere nemmeno un km :cry:!!
 

Battibike

Biker novus
14/5/11
38
0
0
63
Riccione
Visita sito
  1. Mentre i biker seri si sfogavano nelle highland , noi gruppo di vecchietti convalescienti capitanati dal buon GIGI affrontavamo un classica ciclabile del Marecchia. Riccione ,lungomare sino a Rimini, ciclabile sino a Ponte Verucchio e ritorno per un totale di 72 km. IL gruppo era fomato dai seguenti individui:
  2. GIGI
  3. Bologna
  4. Battista
  5. Andrea Matteini (biker nuovo cognati di battista)
  6. ROBERTO il macellaio
Un ragazzino delle Saline incontrato sul percorso , che mi sembrasi chiami Andrea.

Sperando di ritrovarci al più presto a pedalare insieme un saluto a tutti i classici compagni di merenda capitanati dal mitico GLASSMAN
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
quando il Sommo mi ha comunicato la possibile "variante" per un nuovo ed inesplorato single-track trialistico, non ho saputo resistere

image.php


vi dò un'indizio

là dietro l'ingresso

image.php


qua in fondo l'uscita

image.php

provo a tirare "all'inzecco" sentiero 15 o sentiero 10 (l' ultimo risponde alle caratteristiche: ST, su crinale......).
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Picasso70 ha scritto:
Allora abbiamo deciso di spostarci in Valmarecchia che, anche se qualcuno non è d'accordo :spetteguless: non ha nulla da invidiare alla nostra Valconca!!

Sono pienamente d'accordo :mrgreen:

:spetteguless: per non parlare dell'Alta Valle ...sono in preparazione:omertà: diversi trail da leccarsi i baffi :cucù: .....però devi prendere la macchina:smile:
:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Mentre i biker seri si sfogavano nelle highland , noi gruppo di vecchietti convalescienti capitanati dal buon GIGI affrontavamo un classica ciclabile del Marecchia. Riccione ,lungomare sino a Rimini, ciclabile sino a Ponte Verucchio e ritorno per un totale di 72 km. IL gruppo era fomato dai seguenti individui:
grande Batti...però da "vecchietti" infortunati ci date lo stesso ehh:arrabbiat:
una costola uno, un dito l'altro.....e intanto vi sparate i 72....:smile:
mi sà che la vecchiaia è solo anagrafica:il-saggi:
curami il cognato...così appena si risvegliano i Night Bikers dal letargo gli diamo la divisa :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sono pienamente d'accordo :mrgreen:

:spetteguless: per non parlare dell'Alta Valle ...sono in preparazione:omertà: diversi trail da leccarsi i baffi :cucù: .....però devi prendere la macchina:smile:
:celopiùg:

Con quel che costa la benzina! :rosik: No dai scherzo, se ne vale la pena si fà, una volta fatta bene ma si fà. Dicevo che ho scoperto percorsi veramente ganzi in zona San Leo/Sant'Igne che meritano ulteriori approfondimenti e tutto il costone opposto della Jungla dei Castagni/Uffogliano che mi sta intrippando sempre di più!!
A presto allora per un'esplorazione nell'alta Valma! :celopiùg:
 
[url]http://www.youtube.com/embed/Y8HfQ7C8NFQ[/URL]

Caro Glassman ti scrivo.......
a dire il vero eravamo in quattordici,
a dire il vero la quantità di fango è una misurazione alquanto soggettiva: ad alcuni, poco pare troppo; ad altri, tanto non guasta troppo; per i più, un poco basta, se non ci fosse sarebbe meglio.
Non son solito proporre giri esplorativi quando il gruppo è nutrito, ma sulla salita di Montealtavelio sapevo che avvicinandomi a te, stavo per sussurrare nell'orecchio giusto
Era un po' che quel tarlo mi rodeva, quando mi hai parlato di highlands una lampadina si è accesa, era ormai inevitabile che quella freccia per troppo a lungo tenuta nella mia faretra stamattina andasse scoccata.

Non mi ha sorpreso che qualcuno abbandonasse il gruppo, mi ha intristito che il secondo a farlo fosse un mio ex promettente allievo :rosik:; mi ha meravigliato il fatto che il tuo carisma abbia trascinato dietro di noi tutti gli altri.

Il sentiero è stata una meravigliosa scoperta: trovare un single di quasi un chilometro sulle nostre colline non è cosa comune, vederlo correre sul crinale per un buon tratto è una rara bellezza, ora poco importa che il fondo oggi non fosse ideale: torneremo in momenti meteorologicamente migliori.
Il fango oggi ha dato quella nota di colore (marrone :smile:) in più e ci ha lasciato il dubbio circa il prosieguo del sentiero, misteriosamente protetto da una quantità ancor maggiore di fango.

Il resto della giornata è "scivolato" via tra un caldo ed inusuale sole invernale, tra qualche non troppo fastidiosa folata di scirocco, tra qualche pozza di fango che non tutti hanno gradito......

Le nostre colline ci offrono sempre gradevoli regali, basta aver voglia di venire a "scartarli", a volte non c'è bisogno di andare troppo lontano per trovarli......

Non mi resta che trovare un nome al single-track di stamattina, indegnamente rubando per un giorno il compito al sempre sagace Ispettore.
Visto lo svolgere degli eventi, non posso che battezzare il nuovo sentiero il "Turo", che sempre sarà ricordato in futuro percorrendo questo splendido percorso.

Ringrazio tutti per la compagnia, pure quelli che mi hanno salutato con un vaffa,
ringrazio pure quelli che si sono defilati, alcuni per vigliaccheria, altri per raggiunti limiti fisici (auguri di pronta guarigione) negandosi la gioia del secondo single di giornata: il "Macchione",
ringrazio il maremmano, che ha dato via allo scatto finale, terminando indegnamente ultimo,
ringrazio ovviamente Glassman, primo ispiratore della giornata.

A presto...... :celopiùg:
Arrivati ad una casa diroccata, nel retro tra la vegetazione, parte un sentiero in discesa e alla fine si guada un torrente arrivando poi alla strada asfaltata in basso, puo' essere quella ?:nunsacci:
Oppure è quel sentiero,ormai scomparso, dietro la torre di cerignano?:nunsacci:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Arrivati ad una casa diroccata, nel retro tra la vegetazione, parte un sentiero in discesa e alla fine si guada un torrente arrivando poi alla strada asfaltata in basso, puo' essere quella ?:nunsacci:

Oppure è quel sentiero,ormai scomparso, dietro la torre di cerignano?:nunsacci:
Buona la prima!
La seconda credo andrò a provarla mercoledì, sfruttando un giorno di ferie......
poi vi saprò dire.
 

Battibike

Biker novus
14/5/11
38
0
0
63
Riccione
Visita sito
grande Batti...però da "vecchietti" infortunati ci date lo stesso ehh:arrabbiat:
una costola uno, un dito l'altro.....e intanto vi sparate i 72....:smile:
mi sà che la vecchiaia è solo anagrafica:il-saggi:
curami il cognato...così appena si risvegliano i Night Bikers dal letargo gli diamo la divisa :celopiùg:
Con il cognato mi tocca andare piano, é un bagnino ex calciatore dilettante,e quindi non è molto predisposto a far fatica . Gli ho gia fatto assaggiare qualche salita abbastanza impegnativa del San Bartolo e comincia ad avere circa 600 km sulle spalle.Conto di portarlo in primavera alle prime Adriatic Coast :i-want-t::cucù::cassius::vecio:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
......ah un saluto da malpassi che mi ha fatto incozzare domenica sera con il tuo amico damiano ad una inaugurazione...risultato danni collaterali e successiva presenza ad unaltra inaugurazione (vedi bar glamour) viva il gelato!!!:cucù::cucù::cucù:hotelcontract
Fabio l'ho notato adesso, ma....a che caspita d'ora sei caduto dal letto stamattina quando hai scritto sul forum???:smile::smile:
sei peggio di mè:duello:
o....dovevi ancora entrarci....:nunsacci:
"risultato danni collaterali" ultimamente driblo parecchio....gli eventi, stò invecchiando e la fase di "recupero" è sempre più lunga...ci vorrebbero i beveroni del Conte:omertà::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo