Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciobo

Biker tremendus
non avevo dubbi...bravissimi :celopiùg:

p.s. il Monte Motette è lo stesso della fonte omonima??
avete incontrato camion con cassette d'acqua??:smile::pirletto:
Esattamente quello! :il-saggi:
Fai presto a metterti a posto che ho trovato cose interessanti anche su quel monte
icon10.gif


P.S. oggi non siamo andati a vedere i daini e il vecchio rifugio :omertà: e non abbiamo neanche fatto la discesina freeride dal Monte Cilio :omertà: e l'ultima discesa che abbiamo fatto poteva essere migliore :omertà:
QUINDI TE LO RIDICO: mettiti a posto che dobbiamo tornarci!

@ MetM, mentre aspettiamo di tornarci, cerca di risolvere il tuo problema con i mezzi di trasporto... :spetteguless:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Intanto vi anticipo che martedì 10 ci sarà un'uscita a Premilcuore,
escursione al Tiravento + qualcos'altro, sarà sicuramente un 2+2 e forse un 3+3 (facoltativo)

certi 2 bikers, in forse altri 2/3 bikers, ci sarà un ospite d'eccezione...... :celopiùg:
per cui, mi raccomando...... vestito della domenica...... :smile:

le coordinate le posterò a breve, se qualcuno volesse partecipare sarà il benvenuto...... :duello:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Non potendo andare allo Strega,
non potendo andare a San Piero,
non potendo andare al San Bartolo,
diventa inevitabile partire in solitudine;
obiettivo di giornata il San paolo, per un giretto tranquillo di un paio d'ore,
e invece al San Paolo non ci sono andato.

Parto da casa che fa tanto freddo, che tira tanto vento,
e subito penso agli amici che sono sullo Strega, a sfidar le intemperie.
Salgo verso Montecerignone tranquillamente ed arrivato alla solita curva che mi scopre la vista del "mio" Carpegna vengo folgorato dal candore della neve che, è oltremodo evidente, è caduta nella notte.
E penso agli amici sullo Strega, alle intemperie cui sono sottoposti, con l'aggravante della neve.

Arrivato a Montecerignone devo svoltare a destra per il San Paolo, metto la freccia, guardo nello specchietto e mi appresto a curvare; la MTB incurante dei miei tentativi mi porta in direzione opposta, continuando la salita, incredibilmente attratta da qualcosa che non capisco; punto i piedi a terra, incomincio a dimenarmi ed a scalciare; niente da fare: si continua dritto.
Vinte le mie strenue resistenze, assecondo il volere del mio mezzo di trasporto, sento sempre più freddo, si alza sempre più vento, penso agli amici che saranno intirizziti sullo Strega.
Più passano i chilometri, più mi avvicino alla neve........ la neve, la NEVE! Ecco dove mi vuole portare!
Sono ormai al Gabbiano e il vento laterale è fortissimo, la bici è inclinata verso il vento per evitare di cadere, continue fortissime folate mi spingono verso il centro della carreggiata, temo il sopraggiungere di qualche auto.
Provo ora a svoltare a destra e la MTB mi asseconda, purtroppo mi fa scendere verso il lago delle trote dove mi aspetta comunque una dura salita; arrivato al lago opto per l'asfalto, intimorito dal veloce incedere dell'orologio.
Inizia il ghiaccio, il vento è sempre forte, penso agli amici sullo Strega, in balìa di freddo e gelo.
Appena superato il borgo di Petorno, la strada è esposta in maniera totale al gelido vento del nord, il ghiaccio sull'asfalto è quasi vetro, innesto il rampichino lottando con il vento che mi spinge indietro, il sole è alto nel cielo ma sono in piena tormenta, non riesco a respirare, tanta è la forza del vento, la neve ghiacciata mi sferza il viso, gli occhi semichiusi per proteggersi il più possibile; smetto di pensare agli amici sullo Strega, sottoposti alle intemperie, inizio a pensare un po' a me, sottoposto alle intemperie.
Non senza fatica raggiungo Monterotto, ora sono più protetto, in breve scendo a Santa Rita e poi in mezzo al bosco, là dove il vento non si sente più.

Non resta che scendere e per farlo vado ad incassare il premio per il duro "lavoro" di oggi: un tratto di neve fresca, immacolata, vergine, non segnata dal passaggio di alcun essere vivente, prima di me.
Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di pentirmi di essere partito stamattina, se anche fosse successo, su questo immacolato manto bianco mi sarei sicuramente ricreduto.

Onore agli amici dello Strega, cinque bikers di quelli veri, come piacciono a me.
La mia uscita sicuramente meno onorevole, non corredata da alcuna immagine però, anche oggi, son tornato a casa con un gran sorriso sulle labbra......
 

MetM

Biker serius
10/10/11
153
0
0
36
Gatteo
Visita sito
Esattamente quello! :il-saggi:
Fai presto a metterti a posto che ho trovato cose interessanti anche su quel monte
icon10.gif


P.S. oggi non siamo andati a vedere i daini e il vecchio rifugio :omertà: e non abbiamo neanche fatto la discesina freeride dal Monte Cilio :omertà: e l'ultima discesa che abbiamo fatto poteva essere migliore :omertà:
QUINDI TE LO RIDICO: mettiti a posto che dobbiamo tornarci!

@ MetM, mentre aspettiamo di tornarci, cerca di risolvere il tuo problema con i mezzi di trasporto... :spetteguless:
Tutto purtroppo dipende dal mio carrozziere.. Io credo di essere a posto al max dal 10 di febbraio in poi come mezzo di trasporto.. A meno ke nn trovo qlcn della mia zona.. Intanto continuo ad allenarmi per migliorare..
 

hotelcontract

Biker novus
19/10/10
32
0
0
Riccione
Visita sito
che poesia.....non servono immagini per commentare ....semplicemente poetico ....bravo apenseri (lo dice anche il nome che è già un programma) ....complimenti bikers poeticus:medita::medita::medita::i-want-t::i-want-t:
 

Ciobo

Biker tremendus
Stamattina,insieme a Busbiker, :soffriba:giunti alla quarta ora di pedalata ci siamo concessi una sosta sul monte Osteriaccia al riparo dal vento; la nostra vista spaziava dal Nerone,Catria e il monte della Strega tutti e tre con le cime innevate e ci siamo detti : chissa' in che bella avventura si sono "infilati" i nostri compagni...:celopiùg:

Non potendo andare allo Strega,
...obiettivo di giornata il San paolo, per un giretto tranquillo di un paio d'ore,
e invece al San Paolo non ci sono andato...

...E penso agli amici sullo Strega, alle intemperie cui sono sottoposti, con l'aggravante della neve...

Grazie ragazzi per il pensiero, sono sicuro che voi potevate capirci in quei momenti. Lo descrive bene apenseri, come sempre, nel suo racconto.
Vi posso dire di non aver mai visto un vento così forte, è difficile anche da descrivere per i pochi termini di paragone, ma quando eravamo al riparo, 100 metri di quota più in basso rispetto alla croce dello strega e sul versante sottovento, camminavo portando la bici a mano e nonostante cercassi di contrastare il vento irrigidendomi e stando fermo, il vento spostava i miei piedi immobili di qualche metro, facendoli scorrere sul breccino della strada mentre la bici faceva vela e prendeva il largo :maremmac:
Arrivati a pochi metri dalla croce, ho appoggiato per terra la bici per salire in cima a piedi, sempre sul versante sottovento e la bici vibrava, al limite per prendere il volo! :OOO:

Comunque è stata una giornata fantastica e non vi nascondo che in quei momenti anche parte dei nostri pensieri è andata a voi amici che non siete potuti venire, perdendovi tutto questo ben di Dio :medita:

Viva la natura che attraverso le sue forze, ci mette alla prova e ci fa sentire vivi!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Viva la natura che attraverso le sue forze, ci mette alla prova e ci fa sentire vivi!

Esattamente quello! :il-saggi:
Fai presto a metterti a posto che ho trovato cose interessanti anche su quel monte
icon10.gif


P.S. oggi non siamo andati a vedere i daini e il vecchio rifugio :omertà: e non abbiamo neanche fatto la discesina freeride dal Monte Cilio :omertà: e l'ultima discesa che abbiamo fatto poteva essere migliore :omertà:
QUINDI TE LO RIDICO: mettiti a posto che dobbiamo tornarci!

dopo queste premesse....sai già....non c'è bisogno che io ti dica niente...:duello:


e ti dico anche che....m'hai convinto :nunsacci:, tanto per rimanere in tema con gli ambienti che ho frequentato gli ultimi giorni, domattina accompagno le tutine zebrate alla farmacia di Morciano, poi me ne torno mesto mesto a casa. loro non sò che giro possano fare, secondo mè trovano fango ovunque in zona Ventena, però i bikers della farmacia ne sanno una più del diavolo...

questi gli orari e i ritrovi:

-07,25 bikers point1 Riccione
-07,30 bikers point4 (Bar Milano) Riccione
-08,12 sotto casa di Ciobo, ad urlare mentre lui se la dorme :omertà:
-08,26 rotonda farmacia Morciano
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ciobo sei riuscito a verificare quei due sentierini?
Mi pare di aver visto la cresta che dalla croce va in direzione Montelago da una foto di Evelio, è quella?
Bravi comunque!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
martedì 10 ci sarà un'uscita a Premilcuore,
escursione al Tiravento + qualcos'altro, sarà sicuramente un 2+2 e forse un 3+3 (facoltativo)

certi 2 bikers, in forse altri 2/3 bikers, ci sarà un ospite d'eccezione...... :celopiùg:
per cui, mi raccomando...... vestito della domenica...... :smile:



Le coordinate QUI su RAM

ps: gli ospiti d'onore son diventati 2..... o-o ...:smile:
 

davide cafè racer

Biker serius
10/9/10
100
0
0
misano adriatico
Visita sito
Dopo circa un mesetto e mezzo di stop per via di una rotula ginocchio fratturata ieri sera mi sono sparato 40 minuti di rulli !!!! Che soddisfazione!!! Per festeggiare l'evento alle 22.00 circa mi sono iscritto alla marathon sellaronda hero!!!an veg l'ora....
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Non potendo andare allo Strega,
non potendo andare a San Piero,
non potendo andare al San Bartolo,
diventa inevitabile partire in solitudine;
obiettivo di giornata il San paolo, per un giretto tranquillo di un paio d'ore,
e invece al San Paolo non ci sono andato...........

MITICO!!......sempre un piacere leggerti......oramai sono in debito di non meno di 10-15 reputazioni..... :arrabbiat:
l'ho data ai pinguini dell'alaska e ai gorilla della tanzania..... :smile:
ma niente...... non riesco a ridarla a te.......sarà per la neve e il freddo? :nunsacci:

.....gran bella giornata venerdì per uscire in mtb ...... :i-want-t:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
davide cafè racer;5278518 ha scritto:
Dopo circa un mesetto e mezzo di stop per via di una rotula ginocchio fratturata ieri sera mi sono sparato 40 minuti di rulli !!!! Che soddisfazione!!! Per festeggiare l'evento alle 22.00 circa mi sono iscritto alla marathon sellaronda hero!!!an veg l'ora....

...è bello sentirtelo dire.....anche l'iscrizione al sellaronda.....ottima decisione,
così avrai un obiettivo da raggiungere durante la riabilitazione...... :duello:

in bocca al lupo...... :celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
Ciobo sei riuscito a verificare quei due sentierini?
Mi pare di aver visto la cresta che dalla croce va in direzione Montelago da una foto di Evelio, è quella?
Bravi comunque!

Ciao ligiobigio, mentre percorrevamo l'anello del Foria tra le intemperie, mi sono reso conto di aver passato da 200 m il primo waypoint che avevi indicato e sono tornato indietro, i miei compagni hanno tirato dritto per lo strega dimenticandosi di me e di svoltare per andare a vedere i daini, troppo freddo è stata la risposta alla mia domanda una volta raggiunti quasi alla croce :omertà:
Dettagli a parte, il primo waypoint percorrendo l'anello del Foria in senso antiorario, è in corrispondenza di questo cartello sul lato dx della strada

50277.jpg


sul lato sx invece c'è l'imbocco di un sentiero

50276.jpg


sono sceso lungo il sentiero a piedi ma la situazione non era delle migliori...un grande tronco avvolto da rovi e arbusti bloccava il passaggio, sulla destra c'era una piccola sorgente che portava acqua verso valle passando per un piccolo canale e la neve non permetteva di individuare sentieri. Forse in un'altra stagione si potrebbe anche tentare di andar giù ma potrebbe anche finire tutto pochi metri più avanti :medita:

50278.jpg


Poco più avanti al secondo waypoint c'è una comoda strada sulla sinistra, che scende in direzione contraria (percorrendo l'anello del Foria in senso orario, scende a destra). 20 metri più avanti dell'imbocco c'è un cancello

50279.jpg


poi la situazione diventa così e non si capisce se sotto la neve c'è un sentiero

50281.jpg


arrivato alla croce il crinale in direzione Montelago è questo ma anche qui tra la neve e le condizioni meteo è stato impossibile stabilire se ci fosse un sentiero...

50310.jpg


Non so se ti sono stato di aiuto, comunque ce l'ho messa tutta. :medita:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
davide cafè racer;5278518 ha scritto:
Dopo circa un mesetto e mezzo di stop per via di una rotula ginocchio fratturata ieri sera mi sono sparato 40 minuti di rulli !!!! Che soddisfazione!!! Per festeggiare l'evento alle 22.00 circa mi sono iscritto alla marathon sellaronda hero!!!an veg l'ora....
Benvenuto!
WELCOME Bienvenue! Bem-vindo! Добро пожаловать! ¡Bienvenido! 欢迎 Willkommen! Tervetuloa! 환영합니다 ברוך הבא/ ברוכה הבאה/ ברוכים הבאים Dobrodošli, Pozdravljeni კეთილი იყოს თქვენი/შენი მობრძანება
scusate, ma in dicembre mi ha scritto Eloise dalla Florida, dice che ci leggono sempre con piacere....cerco di dare un'impronta internazionale....alla Valconca:smile:
grande Davide, abbiamo monopolizzato gli alloggi nel raggio di 200 metri dalla pit-line....vedrai che baracca che cacciamo:omertà:



Va x quelli che alla 12:45 facevano l'aperitivo al Barbieri della cella; -) ;-)

una domenica in farmacia
ufffa, non ti puoi distrarre che ti tanano....:arrabbiat:
per spiegare l'antefatto devo partire dall'inizio.

mia moglie mi dice:"se ti fà male il piede...vatti a prendere qualcosa in farmacia", la prendo in parola ed esco di buon'ora in bike
"ma.....vai in bici?"
eh-rispondo io-vuoi che vada a Morciano a piedi???:rosik:
arrivo in farmacia....parecchi hanno avuto la mia idea, prendo il numero e mi metto in coda al bancone, guardo il tagliandino, ho il 33, invece di raffreddarmi mi vado a fare un giro nel Ventena che è ghiacciato e il fango si pedala che è una bellezza.
tutti quei saliscendi mi infiammano un pò il piede sinistro, decido di farmi 3 bei guadi per darmi una rinfrescata...FUNZIONA :celopiùg:
seguendo altri mutuati in attesa mi trovo a Piandicastello, forse è meglio avvicinarsi alla farmacia, ci buttiamo in picchiata giù da Castelnuovo.
arrivato in fondo non capisco se il leggero malessere al piede sia dato dal freddo, decido di darmi una scaldata sulla salita dei sassi e di andare a vedere se è rimasta qualche castagna a Montefiore.
sarà ora di tornare alla farmacia?
non vorrei farmi passare avanti.....:nunsacci:
prendo la scorciatoia e passo dal Getsemani e mi trovo a casa Calise, mi dicono: c'è una cosa che nessuno ha provato, le 4 scalinate impestate che Calise ha scavato con le proprie mani a casa sua....però non vuole che nessuno le tocchi....:spetteguless:
io, Andre e Contract ci guardiamo....e 1 secondo dopo...scaliniamo.
s'è fatto tardi, altro taglione giù nel Getsemani e.....arrivo alla farmacia metre stà chiudendo....cosa racconterò a casa???:specc:
per consolarmi faccio acqua alla fontana di Morciano, solita bellissima scalinata e mi ritrovo ciuf-ciuf sul Conca con Contract.....
mi duole un pò il piede -dico-
il buon Contract suggerisce una sosta da un suo amico per un analgesico....
mi ritrovo una birretta in mano e un tagliere davanti...mi sento subito meglio (però lo scattante Devid ci tana).

CONCLUSIONE:
CI HO IMPIEGATO 68KM. E 900 MT. DI DISLIVELLO e non c'ho capito un bel niente....se posso riprendere a pedalare o....se è meglio stare ancora a riposo,
una cosa è certa.....alla farmacia di Morciano ne sanno una più del diavolo......:celopiùg::smile:
(scusate le boiate....se non s'è capito....stò...un pò....meglio)
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.........................
CONCLUSIONE:
CI HO IMPIEGATO 68KM. E 900 MT. DI DISLIVELLO e non c'ho capito un bel niente....se posso riprendere a pedalare o....se è meglio stare ancora a riposo,
una cosa è certa.....alla farmacia di Morciano ne sanno una più del diavolo......:celopiùg::smile:
(scusate le boiate....se non s'è capito....stò...un pò....meglio)
Bentronati a tutti e due (Glassman ed il suo piede), :celopiùg:
siete stati via solo un paio di giorni......... ma ci siete mancati lo stesso! :cry:
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
arrivato alla croce il crinale in direzione Montelago è questo ma anche qui tra la neve e le condizioni meteo è stato impossibile stabilire se ci fosse un sentiero...

50310.jpg


Non so se ti sono stato di aiuto, comunque ce l'ho messa tutta. :medita:

Non si poteva fare di più, grazie.
Penso che proverò la cresta...........ma in primavera! :smile:
 
Benvenuto!

una domenica in farmacia
ufffa, non ti puoi distrarre che ti tanano....:arrabbiat:
per spiegare l'antefatto devo partire dall'inizio.

mia moglie mi dice:"se ti fà male il piede...vatti a prendere qualcosa in farmacia", la prendo in parola ed esco di buon'ora in bike
"ma.....vai in bici?"
eh-rispondo io-vuoi che vada a Morciano a piedi???:rosik:
arrivo in farmacia....parecchi hanno avuto la mia idea, prendo il numero e mi metto in coda al bancone, guardo il tagliandino, ho il 33, invece di raffreddarmi mi vado a fare un giro nel Ventena che è ghiacciato e il fango si pedala che è una bellezza.
tutti quei saliscendi mi infiammano un pò il piede sinistro, decido di farmi 3 bei guadi per darmi una rinfrescata...FUNZIONA :celopiùg:
seguendo altri mutuati in attesa mi trovo a Piandicastello, forse è meglio avvicinarsi alla farmacia, ci buttiamo in picchiata giù da Castelnuovo.
arrivato in fondo non capisco se il leggero malessere al piede sia dato dal freddo, decido di darmi una scaldata sulla salita dei sassi e di andare a vedere se è rimasta qualche castagna a Montefiore.
sarà ora di tornare alla farmacia?
non vorrei farmi passare avanti.....:nunsacci:
prendo la scorciatoia e passo dal Getsemani e mi trovo a casa Calise, mi dicono: c'è una cosa che nessuno ha provato, le 4 scalinate impestate che Calise ha scavato con le proprie mani a casa sua....però non vuole che nessuno le tocchi....:spetteguless:
io, Andre e Contract ci guardiamo....e 1 secondo dopo...scaliniamo.
s'è fatto tardi, altro taglione giù nel Getsemani e.....arrivo alla farmacia metre stà chiudendo....cosa racconterò a casa???:specc:
per consolarmi faccio acqua alla fontana di Morciano, solita bellissima scalinata e mi ritrovo ciuf-ciuf sul Conca con Contract.....
mi duole un pò il piede -dico-
il buon Contract suggerisce una sosta da un suo amico per un analgesico....
mi ritrovo una birretta in mano e un tagliere davanti...mi sento subito meglio (però lo scattante Devid ci tana).

CONCLUSIONE:
CI HO IMPIEGATO 68KM. E 900 MT. DI DISLIVELLO e non c'ho capito un bel niente....se posso riprendere a pedalare o....se è meglio stare ancora a riposo,
una cosa è certa.....alla farmacia di Morciano ne sanno una più del diavolo......:celopiùg::smile:
(scusate le boiate....se non s'è capito....stò...un pò....meglio)
Credo di aver letto uno dei piu' divertenti resoconti di questo topic !:smile::smile::smile:Purtroppo non riesco a "reputarti" per questo ; lo faccio pubblicamente ora:celopiùg:
p.s Hai visto quanta gente in buona salute c'è alla domenica mattina lassu'?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo l'uscita solitaria dell'Epifania, sembra che oggi tutti volessero pedalare con me......

Cominciamo da prima dell'iniziio: dopo il sessantino asfaltato di ieri pomeriggio, Il Turo mi "concede" di pedalare per campi assieme a me, stamattina; non posso mancare l'occasione e gli prometto di partire all'ora che vuole lui (ben oltre il sorgere del sole).
Poco dopo però mi SMmeSsaggia il Luc7a che mi propone una delle mie solite alzatacce per partire ben prima del sorgere del sole. Potrò mica dire di no proprio a lui?
Ed è così che attivo il GPSciclocomputermultitaskingsuperPadmegaphone per calcolare i tempi di percorrenza e di rientro...... sì, posso farcela: accompagno Luca fino all'imbocco del San Paolo, oltre il campo sportivo di Monte Grimano, rientro a millemilall'ora per Ca'Mazza e mi faccio trovare al rendez-vous dove ho appena scoperto ci saranno pure (è l'ora della ola) le donne!!!

Arrivo puntuale all'appuntamento al quale si associa anche il ritorno del Peppe, al quale si aggiunge pure un incallito stradista al quale, nonostante i timori per "quello che quando traccia lui, ci fa tremar dalla paura" si sono unite al gruppo anche le tanto attese ragazze.
Pedaliamo con calma, godendoci la gradevole compagnia, che finalmente è diventata anche del gentil sesso.
Nel volgere di poco incrociamo pure Luca, che rientra dal suo primo San Paolo della giornata e si accoda al gruppetto, proprio dietro le due ragazze....... chissà mai perché?

Luca ritorna assieme a noi al San Paolo, e tutti ci godiamo il tepore di un caldo sole che contrasta con le lastre di ghiaccio sotto le ruote; poco dopo Luca ci abbandona e proseguiamo per il CavalloPazzo, poi scendiamo nel borgo di Montegrimano, giù di nuovo (almeno per me) per Ca'Mazza e rientro al punto di partenza all'ora stabilita...... chissà se le ragazze avran gradito il percorso, chissà se avran gradito la compagnia, chissà se si faranno ancora vedere?

Normalmente la mia domenica si MTB si ferma prima dell'ora di pranzo; oggi una gradita sorpresa digestiva: il mio ragazzo (il grande) mi prenota per un'uscita pomeridiana: un'oretta su è giù per le vie del paese, posso mica rifiutare?
Ci facciamo tutte le vie, viuzze, vicoli del paese, proviamo pure la discesa dallo scalino, affrontata con impavida inesperienza dal nuovo allievo, ci spingiamo al di là del fiume ed inevitabilmente troviamo qualche pozza di fango..... ce ne torniamo a casa dopo un'oretta con giacchetti e Jeans onorevolmente schizzati di fango...... e poi dicono, i proverbi: la stloncia la ven de' zoc!

Che bello la MTB in compagnia!
Buona domenica a tutti i miei compagni di oggi, e buona domenica pure a chi, purtroppo per lui, non c'era.... :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo