Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciobo

Biker tremendus
Per domenica segnatemi con 3 asterischi, i primi due li sapete, il terzo è per... una variante speleobike!

Se la cosa può interessare, ci sono un pò di grotte, anfratti, buche ecc. proprio sul nostro percorso, guardate qui:

43303.jpg


se non vi bastano ce ne sono altre vicino:

43306.jpg


e anche altre nei dintorni:

43307.jpg


ma per non fare tardi sarebbe meglio dare solo una sbirciatina a
quelle sul percorso:

43304.jpg


se volete vedere tutte le grotte del Catria e dintorni, le loro caratteristiche, le foto, la lista dei waypoint, ecc., cliccate sotto

[url]http://www.canisciolti.biz/Catria.html[/URL]

Ovviamente non entreremo in nessuna grotta tecnica o pericolosa.
Se non avete voglia, organizziamo un'altra volta. :medita:







 

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
Giro al Catria domenica 27

cico.**
glassman*
wascotti (al 90%)
re_sasha (al 93%)
LoryAnthemx2*
maqui*
contract*
pikappa89*
ligiobigio

in forse:
ciobo
evelio
dero

*si fermano a mangiare un piatto di pasta lì vicino
** secondo di carne

06,44 al biker point di Riccione [URL]http://maps.google.com/maps?q=via+artigianato+15,riccione&hl=it&ll=43.989295,12.636702&spn=0.001903,0.003449&sll=43.989295,12.636681&sspn=0.001903,0.003449&vpsrc=6&hnear=Via+dell%27Artigianato,+15,+47838+Riccione+Rimini,+Emilia+Romagna,+Italia&t=h&z=18[/URL]
oppure
08,28 stradina a sinistra, 4 km. dopo Chiaserna, casa forestale [URL]http://maps.google.it/maps?saddr=Coriano+RN&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&sll=43.436199,12.694868&sspn=0.002209,0.005284&geocode=FdDtngId5kjAACnjKYK2iugsEzFm0vES5jbk7Q%3BFX_IlgId9LHBAA&vpsrc=0&mra=dme&mrsp=1&sz=18&t=h&z=18[/URL]
[/QUOTE]


Ciao Glass,

è possibile avere qualche dettaglio in più sul giro di domani per un'amico che vorrebbe aggregarsi?

tipo lunghezza percorso, caratteristiche e orario (molto indicativo) di rientro alle macchine?

Ti ringrazio
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Ciao Glass,

è possibile avere qualche dettaglio in più sul giro di domani per un'amico che vorrebbe aggregarsi?

tipo lunghezza percorso, caratteristiche e orario (molto indicativo) di rientro alle macchine?

Ti ringrazio[/QUOTE]

la mappa di Ciobo-speleo calza a pennello:
da cà la strada saliamo comodi su ampia carraia, che vedi zizagante a destra, chiaccherando amabilmente sulle grotte che vorremmo esplorare nelle uscite a venire; la salita ti scalda e sei sul versante riparato non avverti il freddo, anzi...sei piuttosto accaldato.
quando arrivi in cima cambia il paesaggio, all'ultima curva vedi sulla tua sx l'imbocco del 53 che farai in discesa, e cadi letteralmente indietro per la bellezza del panorama, ma come giri la curva il vento fresco ti schiaffeggia ed il Catria ti invita a portare rispetto, sei in montagna, quella vera, quella aspra. non illudiamoci del vento "caldo" da libeccio previsto, lassù è freschetto.
lì ti puoi dare una mazzatina e pedalarti la salitella finale fino alla croce, attento, l'erba lega e la gamba si fà subito pesante.....ma tu hai dalla tua gli anni...:il-saggi:
ti vesti un pò, mangi velocemente qualcosa, qualche foto, le protezioni se vuoi/hai (non sono indispensabili) e poi....scendi all'imbocco del 53.
che vedi sulla mappa a sx scendere più diretto, all'inizio sul crinale, poi nel bosco.
NON C'E' NIENTE DI PERICOLOSO, le prime 2 gobbe (che vedi nella mia foto qualche post indietro) poi decidere come le vuoi fare, poi scendi nel bosco, e lo puoi fare quasi tutto a manetta, per saggiare il grip e...il manico, io preferisco gustarmelo alternando dei tratti veloci a piccole soste fotografiche, del resto m'è costato fatica salirci....perchè sprecare.
1 anno fà lo stesso giro, con Ciobo coi v-brake surriscaldati, frenando coi piedi, sotto il diluvio, 3 stallonamenti miei, 2 forature, diversi scivoloni nel single track trasformato in ruscello, alle 13,15 eravamo a tavola, a 4 km. dalla forestale. considera ca. 3,5 ore.
il dislivello penso sia sui 1.100/1.200 per una 20na di km.

p.s. se il tuo amico ha i suoceri a casa alle 13,00.....non ce la farà....MAI..:omertà::smile::celopiùg:





43304.jpg
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

....alla faccia del fuorisella!!.....(di cui parlavamo in auto)

DSCF6039.JPG


ti ringrazio per la foto, dato che fotografo sempre io, difficilmente ho foto mie,
oltrettutto non mi sono venute spesso così bene, bisogna che migliori il timming
con chi salta...... :smile:

durante quel salto so solo che ho sentito i denti del copertone che mi ha dato
una grattatina agli zebedei.........:smile:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
io non sono proprio sicuro di volere anche i contorni......
.... a meno che non ci siano i graté.....tu sai se ci sono i graté?......:nunsacci:

bye, :celopiùg:

ps:......sempre + dura la vita dell'organizzatore....... :smile::smile::smile:
 

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
....alla faccia del fuorisella!!.....(di cui parlavamo in auto)

DSCF6039.JPG


ti ringrazio per la foto, dato che fotografo sempre io, difficilmente ho foto mie,
oltrettutto non mi sono venute spesso così bene, bisogna che migliori il timming
con chi salta...... :smile:

durante quel salto so solo che ho sentito i denti del copertone che mi ha dato
una grattatina agli zebedei.........:smile:

:celopiùg:

gli zebedei bisogna averli buoni per buttarsi in certi passaggi!!

hai praticamente il cuore in sella !! :smile::smile::smile:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
la mappa di Ciobo-speleo calza a pennello:
io preferisco gustarmelo alternando dei tratti veloci a piccole soste fotografiche, del resto m'è costato fatica salirci....perchè sprecare.
:omertà::smile::celopiùg:[/QUOTE]



siccome c'è sempre qualcuno che rimane a casa a rosicare:rosik:è assolutamente importante la tua qualità di fotoreporter....ormai siamo abituati troppo bene:artista:
buon divertimentoooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiii:rosik::rosik:
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
la mappa di Ciobo-speleo calza a pennello:
io preferisco gustarmelo alternando dei tratti veloci a piccole soste fotografiche, del resto m'è costato fatica salirci....perchè sprecare.
:omertà::smile::celopiùg:
siccome c'è sempre qualcuno che rimane a casa a rosicare:rosik:è assolutamente importante la tua qualità di fotoreporter....ormai siamo abituati troppo bene:artista:
buon divertimentoooooooo a tuttiiiiiiiiiiiiii:rosik::rosik:
 

Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
Giro al Catria domenica 27

cico.**
glassman*
wascotti
re_sasha
LoryAnthemx2*
contract*
pikappa89*
ligiobigio (arriva 08,41)
battista
ciobo
dragusso*+**
dero*

in forse:
evelio
amico di LoryAnthemx2


*si fermano a mangiare un piatto di pasta lì vicino
** secondo di carne+contorno sempre lì vicino

Vengo di sicuro, però abbiate pietà :smile::smile:
 

Ciobo

Biker tremendus
Nell'attesa godetevi un'immagine di stamattina alle 10:08 dalla bidonvia. Per chi non è mai stato al Catria, non è uno dei posti più fotogenici, ma dallo sfondo si capisce già che domani sarà una gran bella giornata...
icon10.gif



arch_20111126_1008.jpg


se volete vedere l'animazione di oggi cliccate qui
 

Ciobo

Biker tremendus
E per chi al Catria ci è già stato...sapete cos'era quel caro capanno in cima, vicino alla croce, dove ci si va a riparare dal vento gelido?
Si chiamava R1, risale agli anni '70 ma non è un robot spaziale...la risposta la trovate leggendo o guardando le foto qui :cucù:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Dialogo semi-serio fra 6 bikers alle 8.00 di un sabato mattina qualunque davanti al Bar Roma (ormai candidato ad essere il biker point):

-Allora, chi ha deciso l'itinerario?
-Picasso!
-No, Luca!
-Io no, dicevi che lo preparavi tu!

Era allora che per togliere le castagne dal fuco decisi di proporre:

SI FA SASSO SIMONE E GAVINA!!!

Un coro di consensi precedevano la partenza, ed era così che ci si incamminava verso la zona PIU' SOGGETTA AL FANGO DI TUTTA LA VALCONCA e nessuno ci aveva minimamente pensato!!!

Raggiungere il Sasso è stata un'impresa veramente epica, da veri Belgi, anzi da Bulgari come il buon Mando suggeriva!! Un fango veramente b.......o, neanchè l'Attak ha un effetto simile!! Chili e chili di argilla si attaccavano alle nostre ruote, forcelle (faceva fatica anche il riminese Andrea con la Lefty), vestiti e foderi bassi delle bikes.
Io giravo con un rametto sempre in mano e un pò alla volta smuovevo l'impacco di terra dal ponticello anteriore!!!
Arrivati col doppio della fatica al faggio solitario comincia la tanto desiderata discesa, ma......sbagliamo il bivio, quindi dobbiamo tornare sù e finalmente si arriva al bosco e quindi alla Cantoniera.
Sono le 12.30!!! Cominciano gli squilli sui cellulari...si abbandona l'idea della Gavina e si forma un bel trenino fino a Mercatino.
Ma.....a Ponte Cappuccini lo Sbubby Mando sbaglia il bivio e tira dritto! OK, si scende e si risale da Cà Boso.
Arrivati alla provinciale, una pompatina alla mia gomma posteriore che fà un pò di capricci e giù fino alla base.
Giro veramente epico, un plauso a tutti veramente stoici e indomiti, uno in particolare a Luca81 che ha stretto i denti e non ha mai mollato nonostante un dolore lancinante al ginocchio destro. Vedi Luca cosa vuol dire andare al Bar!! :rosik::smile:
Per me: 86 km, 2500 calorie bruciate, 3 kili persi (da 78,3 a 75,4) e non so quale dislivello, non molto per la verità, forse 1200-1300.
Se si faceva la Gavina sfioravo il centello! :pirletto:
Buon week-end a tutti e buon giro a quelli che vanno al Catria! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina non potevo uscire con il gruppetto del sabato, nato dall'unione Picasso-Luca81 quindi mi sono riservato un'oretta per il pomeriggio.
Ho deciso di farmi un giretto tranquillo in BDC, una trentina di chilometri per muovera la gamba, in quel tratto di strada che dalle nostre parti di più assomiglia alla pianura, un Mercatno-Morciano e ritorno da forse 200 mt. di dislivello.
Oggi mangio con calma e mi prendo un po' di siesta, poi mi cambio ed arrivo in garage.
La BDC è lì ferma da parecchi mesi, continuamente spostata da un angolo all'altro di un disordinatissimo garage.
Le gomme sono a terra, la catena è asciutta, il telaio impolverato, parecchie ragnatele si incrociano tra i raggi.
Con pazienza incomincio a prepararla: gonfio le gomme, litigo con una valvola che non ne vuol sapere di chiudersi, pulisco il telaio con uno straccio; con calma e pazienza tolgo le ragnatele, perdo qualche minuto per sistemare la catena e per controllare i rapporti; in ogni caso oggi è un'uscita tranquilla per preparare la gamba all'uscita di domattina con i ritrovati "agonizzanti" provenienti dal commissariato.
Non è un problema perdere 1/4 d'ora per preparare la povera dimenticata BDC.
Una volta finito, mi infilo scarpe (le stesse che uso per la MTB: sulla BDC monto, per comodità, gli stessi pedali), bandana, sistemo la divisa,

......... salgo sulla mia MTB e parto verso la Faggiola! :nunsacci:
 

santosubito89

Biker novus
4/11/10
22
0
0
Macerata feltria
Visita sito
Dialogo semi-serio fra 6 bikers alle 8.00 di un sabato mattina qualunque davanti al Bar Roma (ormai candidato ad essere il biker point):

-Allora, chi ha deciso l'itinerario?
-Picasso!
-No, Luca!
-Io no, dicevi che lo preparavi tu!

Era allora che per togliere le castagne dal fuco decisi di proporre:

SI FA SASSO SIMONE E GAVINA!!!

Un coro di consensi precedevano la partenza, ed era così che ci si incamminava verso la zona PIU' SOGGETTA AL FANGO DI TUTTA LA VALCONCA e nessuno ci aveva minimamente pensato!!!

Raggiungere il Sasso è stata un'impresa veramente epica, da veri Belgi, anzi da Bulgari come il buon Mando suggeriva!! Un fango veramente b.......o, neanchè l'Attak ha un effetto simile!! Chili e chili di argilla si attaccavano alle nostre ruote, forcelle (faceva fatica anche il riminese Andrea con la Lefty), vestiti e foderi bassi delle bikes.
Io giravo con un rametto sempre in mano e un pò alla volta smuovevo l'impacco di terra dal ponticello anteriore!!!
Arrivati col doppio della fatica al faggio solitario comincia la tanto desiderata discesa, ma......sbagliamo il bivio, quindi dobbiamo tornare sù e finalmente si arriva al bosco e quindi alla Cantoniera.
Sono le 12.30!!! Cominciano gli squilli sui cellulari...si abbandona l'idea della Gavina e si forma un bel trenino fino a Mercatino.
Ma.....a Ponte Cappuccini lo Sbubby Mando sbaglia il bivio e tira dritto! OK, si scende e si risale da Cà Boso.
Arrivati alla provinciale, una pompatina alla mia gomma posteriore che fà un pò di capricci e giù fino alla base.
Giro veramente epico, un plauso a tutti veramente stoici e indomiti, uno in particolare a Luca81 che ha stretto i denti e non ha mai mollato nonostante un dolore lancinante al ginocchio destro. Vedi Luca cosa vuol dire andare al Bar!! :rosik::smile:
Per me: 86 km, 2500 calorie bruciate, 3 kili persi (da 78,3 a 75,4) e non so quale dislivello, non molto per la verità, forse 1200-1300.
Se si faceva la Gavina sfioravo il centello! :pirletto:
Buon week-end a tutti e buon giro a quelli che vanno al Catria! :celopiùg:

dp tutta la fatica fatta x oltre 1 ora per togliere kili e kili d terra dalle ruote la fatica piu grossa di tutta la giornata sn stati i 45 minuti impiegati per ritirare a lucido la bici ridotta in pessime condizioni
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
E per chi al Catria ci è già stato...sapete cos'era quel caro capanno in cima, vicino alla croce, dove ci si va a riparare dal vento gelido?
Si chiamava R1, risale agli anni '70 ma non è un robot spaziale...la risposta la trovate leggendo o guardando le foto qui :cucù:
hai smosso un sacco di ricordi...molto lontani,io ero iscritto all'A.R.I. di Rimini, le antenne erano il mio pane....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo